Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Pessima notizia per i cacciatori di feed per PyeongChang 2018: non ce ne saranno, dato che in Europa sono situati tutti in frequenza NS3 non ricevibili dalle abituali schede satellitari per PC...

Su eurosport italia

Di esserci c'è ma non si sa perché su sky no.

Comunque non credo avremo risposte a brevi, vado anche io a letto, da non abbonato sky per me è indifferente pero se hanno fatto realmente una cosa simile siamo dell'assurdo.

Per la cronaca in germania eurosport2 su sky non trasmette i giochi pero lì si sapeva visto hanno eurosport2 extra, qui invece i canali sono denominati con lo stesso nome quindi spero sia solo un errore tecnico

Giochi Olimpici Pyeongchang 2018 e Tokyo 2020: anticipazioni, copertura e commenti

Ma sarà sicuramente un errore tecnico dovuto al fatto che gli stagisti a Sky smontano alle 22

su skysport 24 nessun accenno alla programmazione delle olimpiadi, hanno parlato solo di uno speciale giornaliero per raccontare le notizie di giornata. Siamo fregati! Non ci hanno neanche avvisati in tempo.....sono da denuncia

Mia ipotesi: non vorrei che le trasmissioni olimpiche sulla versione di Sky di Eurosport, abbiano inizio solamente con la cerimonia di apertura.
Spero assolutamente di no, anche perché alle 13 vorrei seguire le qualifiche del salto con gli sci.

qualcuno sulla pagina facebook ha detto la stessa cosa: che le trasmissioni su sky delle olimpiadi inizieranno con la cerimonia d'apertura...staremo a vedere, io ho chiesto a Dario Puppo su Twitter se può darci qualche spiegazione, vediamo se e cosa mi risponderà, nel frattempo ho aderito ai 5 giorni gratuiti di Eurosport player, vedremo se mi toccherà attivare il mese intero, mi seccherebbe visto che non ho la Smart Tv compatibile

Mia ipotesi: non vorrei che le trasmissioni olimpiche sulla versione di Sky di Eurosport, abbiano inizio solamente con la cerimonia di apertura.
Spero assolutamente di no, anche perché alle 13 vorrei seguire le qualifiche del salto con gli sci.

Pare (dal loro facebook) che fino alla Cerimonia d'Apertura non si vedrà nulla (ma io temo proprio che non vedremo né Eurosport 1 né 2 su Sky nel periodo olimpico, ma solo cloni con repliche), non si sa il motivo, ipotesi:
- Ferri corti con Sky: Discovery ha chiesto qualche soldino in più per il servizio "Gestione italiana olimpica di ES1" e Sky ha risposto picche a differenza di Premium, e quindi "facciamo così, almeno fino a venerdì, e diciamo che è colpa di Sky, così gli facciamo assaggiare la valanga di proteste che avranno quando a Giugno al rinnovo del contratto minacceremo la dipartita di tutto il pacchetto Discovery per strappare un aumento stratosferico;
- Becera mossa per strappare qualche soldino in più da probabili sottoscrittori del player, che di sicuro sono più tra gli abbonati Sky;
- Qualche clausola che non sappiamo dell'accordo Eurosport-Rai (che magari come per Rio passerà in chiaro su Sky?) o Eurosport-TIM che taglia fuori Sky ma non Premium.

Chissà cosa ne pensa Malagò del servizio Eurosport-Sky inaccessibile senza previo avvertimento...ma vabbè, comunque ha convinto la Rai ad acquistare i diritti, e la maggioranza degli italiani le Olimpiadi le vedrà.

Ultima modifica:
In tal caso bisogna cominciare a fare la stessa cosa che si fece 2 anni fa in occasione de rinnovo esp e Sky: cominciare a tartassare via mail Sky minacciando disdetta in caso di mancata trasmissione delle Olimpiadi e di eurosport. Io nel mio piccolo gliel ho appena mandata. Spero che altri appassionati di sport (non solo invernale ma a che di tennis ciclismoecc.) come me lo facciano e al più presto.....
E anche scrivere sulla pagina Facebook di eurosport continuando a chiedere chiarimenti. La cosa credo non passerà inosservata...
Io ci spero che venerdì la cosa torni alla normalità, anche per eurosport in termini di visibilità privarsi da Sky del suo evento principe sarebbe un autogol clamoroso

Mi permetto di postare un'altra elucubrazione.
Vi ricordate quando Mediaset disse a Sky "voi guadagnate dall'avere i nostri 3 canali sul 104 105 106, pagateci qualcosa", Sky rispose "sono free sul satellite, casomai ti ho fatto un favore io nel metterli così bene in vista", allora Mediaset criptò.
Forse qua Discovery ha detto (solo a Sky) "ehi, quando abbiamo rinnovato l'ultima volta non avevo ancora acquistato le Olimpiadi, ora dammi qualche soldo in più subito" e dato il diniego al partire delle Olimpiadi live hanno chiuso i rubinetti dei flussi video in tema, creando 2 canali di repliche (sono costretti a fornire da contratto 2 ES fino a Giugno); se è così speriamo che la trattativa sia ancora in corso (l'epg si ferma ad oggi).
Si potrebbe anche spiegare così la gestione minimale dei canali lineari, con pochi studi e inviati sul posto (se trasmettono solo su Premium la platea è limitata, quelli sul player cliccano i flussi video e non i lineari).
Di sicuro la deadline è la Cerimonia di apertura, se non si vedrà quella non vedremo nulla delle Olimpiadi a seguire.

Ho controllato guidatv dei canali sky, a questo punto corrisponde a quello che va in onda, è diversa da quella del player, oggi su eurosport1 tutto il giorno snooker, su eurosport2 ciclismo e dalle 13 solo tennis, alle 19 non é segnato neppure la diretta della partita di basket, Questo fino alle 3 (ma le dirette sui 2 lineari sul player e su premium iniziano alle 2) dopo su entrambi i canali spunta la scritta eurosport

È vergognoso che un evento così importante nel 2018 sia trattato così. Eurosport ha rotto con questa politica di acquistare i diritti e poi relegare eventi importanti sul player.

Ho controllato guidatv dei canali sky, a questo punto corrisponde a quello che va in onda, è diversa da quella del player, oggi su eurosport1 tutto il giorno snooker, su eurosport2 ciclismo e dalle 13 solo tennis, alle 19 non é segnato neppure la diretta della partita di basket, Questo fino alle 3 (ma le dirette sui 2 lineari sul player e su premium iniziano alle 2) dopo su entrambi i canali spunta la scritta eurosport

Quindi dato che non c'è neppure il basket, direi che potremmo aver già detto addio al vero Eurosport su Sky...canali con repliche sino a giugno per onorare in qualche modo il contratto e poi ciao?

Di certo se non trasmetteranno i flussi olimpici su Sky non ci sarà un bel ritorno di immagine neppure per Eurosport, ma si sa che ormai se ne fregano dei lineari, puntano tutto sul player.
E comunque aspettiamo di capire, magari Satred sa qualcosa di più.

A sto punto deduciamo che la mancanza di notizie dal magazie non fosse un clamoroso errore, ma le pubblicità?

Beh, su Premium trasmettono regolarmente.
E poi mi ricordo che altri canali (Hallmark, AXN...) facevano pubblicità di eventi futuri quando il canale si sapeva sarebbe uscito da Sky dopo pochi giorni: si tratta sino all'ultimo, quindi le pubblicità si trasmettono, poi non trovato l'accordo si spegne il segnale o si manda altro.

Indietro
Alto Basso