• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

esiste, esiste...

ufficialmente ci sono già 3 versioni diverse: quella "infinita" e storica, in cui una partita dura 3 o 5 giorni, quella più "classica" sui 50 over (che dura mezza giornata) e il T20, che dura sulle 3 ore, 3 ore e mezza (tipo una partita di baseball) e che è la formula che, nel caso, verrebbe proposta per le olimpiadi...

poi adesso stanno sperimentando in Inghilterra un nuovo formato ancora più ridotto (e leggermente semplificato nellla lettura delle statistiche), detto "100 palle", in cui una partita dura al massimo sulle 2 ore e mezza o giù di lì (ma può durare anche meno, in caso di difese dominanti ed eliminazioni veloci)...

Stante che non ho mai visto nulla e non conosco minimamente il regolamento (mi fa pensare al baseball il fatto che debbano colpire la palla con una specie di mazza, ma magari è detto tutto diverso) se devo vedere questo 100 palle o al più il T20 una volta ogni 4 anni lo potrei pure fare. Poi chissà... magari mi appassiono. Ma 3-5 giorni è un delirio: non hanno proprio nulla da fare in India?
 
Stante che non ho mai visto nulla e non conosco minimamente il regolamento (mi fa pensare al baseball il fatto che debbano colpire la palla con una specie di mazza, ma magari è detto tutto diverso) se devo vedere questo 100 palle o al più il T20 una volta ogni 4 anni lo potrei pure fare. Poi chissà... magari mi appassiono. Ma 3-5 giorni è un delirio: non hanno proprio nulla da fare in India?

In India il cricket è una religione, se ti capita di vedere qualche scampolo di partita ti rendi conto che più che in stadi giocano proprio in cittadelle con tanto di mercato e posti dove riposarsi.
Praticamente c’è gente che abita dentro lo stadio.
 
Da domani la Rai seguira le paralimpiadi su Rai 2 e Rai Sport+ con una diretta di oltre 14 ore al giornp:

Domani Martedi 24 agosto:
12,30-16,00:Cerimonia di apertura in diretta da Tokyo - Rai Sport+

Da Mercoledi 25 a Domenica 5 Settembre:
02,30-10,10:Diretta delle gare - Rai 2
10,10-15,30:Diretta delle gare - Rai Sport+
15,30-17,30:Sintesi delle gare - Rai Sport+
17,20-18,00:paralimpiche emozioni - Rai 2

Domenicha 5 Settembre:
Diretta delle gare dalle 03,00 alle 12,00 su Rai 2 e Rai Sport+
12,00-16,00:Cerimonia di chiusura - Rai Sport+
 
La Fiammingo ha ufficializzato la relazione con Paltrinieri.
Già è stata l'italiana più criticata di tutta la spedizione, meno male che non aveva detto niente prima...
 
Da domani la Rai seguira le paralimpiadi su Rai 2 e Rai Sport+ con una diretta di oltre 14 ore al giornp:

Domani Martedi 24 agosto:
12,30-16,00:Cerimonia di apertura in diretta da Tokyo - Rai Sport+

Da Mercoledi 25 a Domenica 5 Settembre:
02,30-10,10:Diretta delle gare - Rai 2
10,10-15,30:Diretta delle gare - Rai Sport+
15,30-17,30:Sintesi delle gare - Rai Sport+
17,20-18,00:paralimpiche emozioni - Rai 2

Domenicha 5 Settembre:
Diretta delle gare dalle 03,00 alle 12,00 su Rai 2 e Rai Sport+
12,00-16,00:Cerimonia di chiusura - Rai Sport+

E anche su Rai Play visto che la Rai possiede i diritti su tutte le piattaforme.

Ottima copertura, in bocca al lupo ai nostri atleti
 
Sto dando una occhiata alla cerimonia di apertura delle paralimpiadi… comunque la competenza in Rai di Roata (che commenta da studio) e Arrigoni sul mondo paralimpico è devastante (non mi sorprende perché lo seguono da una vita ma è sempre bello ascoltarli)
Bravi davvero….
 
Non so se si può parlare di vendetta dopo il cappotto subito nei quarti olimpici ma le ragazze del volley sono campionesse d'Europa.
Battutte le serbe a casa loro davanti a un palazzetto strapieno.
 
Non so se è il thread adatto, ma ora che stanno per concludersi posso dire che queste Paralimpiadi sono state veramente belle. Sarà stato il successo alle Olimpiadi, sarà che quest'anno per molti versi stiamo dando il meglio a livello sportivo, ma ho visto un interesse crescente anche a livello social che prima era praticamente inesistente. Il medagliere, poi, parla da sé.
Sono curioso di vedere come siano andate a livello di ascolti televisivi ma spero che negli anni a venire cresca l'interesse così da arrivare allo stesso seguito dei cugini olimpici, perché gli atleti paralimpici non sono sicuramente meno degni di considerazione solo perché hanno delle limitazioni fisiche ma possono regalare le stesse emozioni, e il podio di ieri parla chiaro
 
Non so se è il thread adatto, ma ora che stanno per concludersi posso dire che queste Paralimpiadi sono state veramente belle. Sarà stato il successo alle Olimpiadi, sarà che quest'anno per molti versi stiamo dando il meglio a livello sportivo, ma ho visto un interesse crescente anche a livello social che prima era praticamente inesistente. Il medagliere, poi, parla da sé.
Sono curioso di vedere come siano andate a livello di ascolti televisivi ma spero che negli anni a venire cresca l'interesse così da arrivare allo stesso seguito dei cugini olimpici, perché gli atleti paralimpici non sono sicuramente meno degni di considerazione solo perché hanno delle limitazioni fisiche ma possono regalare le stesse emozioni, e il podio di ieri parla chiaro

Concordo… io le ho seguite con discreto interesse…e l Italia è stata veramente forte
 
Concordo… io le ho seguite con discreto interesse…e l Italia è stata veramente forte
Peccato per gli orari veramente proibitivi di alcune gare. Perlomeno nel 2024 questo problema non ci sarà (nelle prossime due edizioni, Los Angeles 2028 e Brisbane 2032, purtroppo sì)
 
Los Angeles non è nemmeno male come fuso, avresti le gare dalle 4/5 del pomeriggio alle 2 di notte... Fattibile...

Per assurdo meglio dell'orario di Parigi in pieno giorno ( per chi lavora ovviamente)
 
Le gare in notturna non sono tantissime dai... Perlopiù sport di squadra

Alle 18 il più è fatto



Ps: non sono 8 ore di fuso?
 
Los Angeles non è nemmeno male come fuso, avresti le gare dalle 4/5 del pomeriggio alle 2 di notte... Fattibile...

Per assurdo meglio dell'orario di Parigi in pieno giorno ( per chi lavora ovviamente)
Bè oddio, però non penso che tutti riescano a seguire le gare in notturna sempre per lo stesso motivo.
Perlomeno Parigi avrà orari più umani
 
Le gare in notturna non sono tantissime dai... Perlopiù sport di squadra

Alle 18 il più è fatto



Ps: non sono 8 ore di fuso?

Considerando le esigenze delle tv americane, gran parte delle finali saranno in orario serale, la california ha 9 ore di fuso rispetto a noi quindi gran parte delle olimpiadi si svolgeranno durante la notte.

Delle olimpiadi di LA si vedrà poco dalle nostre parti in orari umani.
 
Useranno sempre il fuso dell'est per gli eventi principali, come avviene per tutti gli sport USA. Le ore da considerare sono 6. Comunque sarà tutto nella notte
 
Indietro
Alto Basso