Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Chiedo a chi ha una buona memoria storica

Quante volte è successo in tempi recenti che la Rai cannasse una medaglia italiana in diretta? A memoria ricordo la Forciniti a Londra e Cassina ad Atene (andò però live su Rai sport Sat)

L'avevo visto sul sito, ma mancando Kramer pensavo arrivasse il solito legno. Comunque: 5 medaglie da 5 sport diversi. Non male, no? :D

La differita del pattinaggio velocità dovrebbe andare anche su Eurosport1 dopo lo studio. Io avevo iniziato a seguire la prova di Tumolero su Player poi mi ero distratto :( Comunque sempre meglio avere una medaglia in più anche se non si segue in diretta tv: sia Rai che Eurosport avrebbero potuto passare la linea senza problemi anche in diretta

La differita del pattinaggio velocità dovrebbe andare anche su Eurosport1 dopo lo studio. Io avevo iniziato a seguire la prova di Tumolero su Player poi mi ero distratto :( Comunque sempre meglio avere una medaglia in più anche se non si segue in diretta tv: sia Rai che Eurosport avrebbero potuto passare la linea senza problemi anche in diretta

chissenfrega della diretta tv mi ricordo una medaglia della sensini data al tg

Visentin non ha colpe pero nella caduta, almeno non mi sembra, paris ha conquistato un buon quarto posto nella discesa

Boh forse era un po' troppo vicino all'avversario... comunque ok era un discorso generale al netto di colpe proprie o altrui... almeno un paio di medagliette in più ci stavano secondo me.

ps: anche lo slittino...il podio era distante un decimo diciamo alla portata

Visentin non ha colpe pero nella caduta, almeno non mi sembra, paris ha conquistato un buon quarto posto nella discesa

Visintin è partito in maniera pessima, e si è trovato quinto, logico che se sei intruppato qualcuno ti può sempre cadere davanti.
Bronzo perso male anche nello slittino: la Voetter fa una splendida discesa (secondo tempo) e Fischnaller che doveva fare la differenza invece marca un mediocre sesto tempo: il decimo che ci separa dal bronzo dell'Austria è tutto lì (e un po' anche nelle imprecisioni finali del doppio, che però è giovane e non porta certo lui sulle spalle la responsabilità della disfatta dello slittino italiano).

Visintin è partito in maniera pessima, e si è trovato quinto, logico che se sei intruppato qualcuno ti può sempre cadere davanti.

Infatti, volevo scriverlo anch'io: come nel ciclismo quando sei in gruppo e c'è tensione per i leader sempre meglio stare davanti! Speriamo domani nella Moioli...

I telecronisti dello Speed skating nel pallone, entrambi incapaci di confrontare i parziali di Tumolero con quelli del Coreano!
Sulla Rai Bizzotto che come target probabile dava lo stare sotto i 13 minuti per Tumolero, mentre a 3 giri dalla fine viaggiava sui 12 e 52 (è poi comunque calato molto nel finale); su Eurosport fatti i confronti senza notare che il mega-vantaggio sul coreano (6 secondi a 3 giri dalla fine) di Tumolero era a rischio ("dovrebbe farcela, il coreano non è stato eccezionale nel finale"...ma se Lee ha fatto un ultimo giro sotto i 30 secondi!)

2 medaglie, un quarto posto, 2 quinti posti, un sesto posto, un settimo posto e un ottavo posto, se questa è una giornata non buona non so quali sono le giornate buone...... e i nostri favoriti per le medaglie oggi non sono ancora scesi in campo (goggia discesa e super-g, brignone combinata, staffetta short track, staffetta sprint sci di fondo e la moioli), siamo in media con i pronostici

qualche anima buona riesce a pubblicare gli orari di possibili medaglie italiane da ora alle 06,00 di domattina?
devo districarmi tra europa league e lavoro notturno ;)
grazie in anticipo

qualche anima buona riesce a pubblicare gli orari di possibili medaglie italiane da ora alle 06,00 di domattina?
grazie in anticipo

Ti pubblico direttamente l'elenco degli italiani in gara, sapendo che le medaglie possono arrivare anche in discipline inaspettate...

* 01.30 Skeleton 3a e 4a manche uomini: Cecchini è 24esimo, pressoché impossibile arrivi a podio
* 02.00+05.15 Sci alpino slalom donne: Costazza, Curtoni, Bassino, Moelgg mai sul podio in CDM quest'anno, difficile arrivi una medaglia
* 03.00: Sci alpino Super-G uomini: Fill, Innerhofer, Marsaglia, Paris, ci potrebbe essere una medaglia, in ogni caso è da seguire con attenzione
* 04.15: Snowboard cross donne: Belingheri, Brutto, Gallina, Moioli. La Moioli è la maggiore speranza di medaglia (forse addirittura di medaglia d'oro) dell'intera spedizione a Pyeongchang. Speriamo non sia troppo favorita...
* 07.00: Sci di fondo 15km uomini: Noeckler, Bertolina, Rigoni, Zegler. Vale in discorso dello slalom donne, una medaglia è ai limiti dell'impossibile

Orari dello snowboard cross donne:
* eliminatorie h.2.00 e 2.55
* quarti di finale h.4.15, 4.19, 4.23, 4.27
* semifinali h. 4.36, 4.40
* finale B h. 4.52
* finale A (per le medaglie) h. 4.56

grazie in anticipo

-c'è la Moioli nello snowboardcross (direi l'unica vera grande favorita italiana e per questo mi preoccupa non poco visto pure cosa è successo a Visintin oggi :laughing7:), run di qualificazioni alle 2.00, quarti di finale semifinali e finali dalle 4:15

-alle 3:00 c'è il Super-G maschile e come oggi per la discesa siamo degli outsider

Orgogliosi di far parte di digital sat. ..molti di voi sono più afferrati di gazzetta e sopratutto rai

Indietro
Alto Basso