• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Oddio quando si comincia a smentire preventivamente poi dopo un po' si concede... come ha fatto Trump :D
Sono un po' meno ottimista.
 
Oddio quando si comincia a smentire preventivamente poi dopo un po' si concede... come ha fatto Trump :D
Sono un po' meno ottimista.

io ormai ho perso ogni speranza...

l'atteggiamento del governo giapponese comunque è disgustoso...

altro che dargli "sulla fiducia" e "in automatico" i Giochi del 2032...

se non organizzano dei Giochi perfetti in questo 2021, non gli dovrà mai più essere permesso nemmeno di candidarsi per organizzare un torneo di bocce, altro che Olimpiadi...:mad: :mad: :mad:

p.s. saltassero davvero questi Giochi, spero anche che tutti gli atleti che perderanno la loro unica (o l'ultima) occasione di disputare un'Olimpiade intentino una class action tale da rovinare l'economia giapponese per i prossimi 100 anni...:icon_twisted:
 
Non ricordo se l'avessi letto qua o su qualche sito. Anche nel 1940 il Giappone avrebbe dovuto organizzare l'evento, ma per i noti motivi non fu possibile e dovettero aspettare 24 anni. Quindi sarebbe la seconda volta.
 
io ormai ho perso ogni speranza...

l'atteggiamento del governo giapponese comunque è disgustoso...

altro che dargli "sulla fiducia" e "in automatico" i Giochi del 2032...

se non organizzano dei Giochi perfetti in questo 2021, non gli dovrà mai più essere permesso nemmeno di candidarsi per organizzare un torneo di bocce, altro che Olimpiadi...:mad: :mad: :mad:

p.s. saltassero davvero questi Giochi, spero anche che tutti gli atleti che perderanno la loro unica (o l'ultima) occasione di disputare un'Olimpiade intentino una class action tale da rovinare l'economia giapponese per i prossimi 100 anni...:icon_twisted:
Non credo che nessun Paese (civile) al mondo si sarebbe preso la briga di far effettivamente disputare le Olimpiadi nel 2020, e credo che tutti starebbero titubando allo stesso modo per il 2021
 
Non ricordo se l'avessi letto qua o su qualche sito. Anche nel 1940 il Giappone avrebbe dovuto organizzare l'evento, ma per i noti motivi non fu possibile e dovettero aspettare 24 anni. Quindi sarebbe la seconda volta.

e anche nel 1964 i Giochi subirono un piccolo spostamento rispetto alla data originariamente prevista...

insomma, meglio star lontani da quel Paese se si vogliono vedere delle Olimpiadi "tranquille"...

luctun ha scritto:
Non credo che nessun Paese (civile) al mondo si sarebbe preso la briga di far effettivamente disputare le Olimpiadi nel 2020, e credo che tutti starebbero titubando allo stesso modo per il 2021

sì, la situazione non è affatto semplice, ma la gestione della cosa è semplicemente da irresponsabili...sia dal lato del governo giapponese (che sta mercanteggiando non si sa bene cosa sulla pelle degli atleti che non avranno un'altra chance perchè ormai a fine carriera o perchè protagonisti di discipline che hanno -avevano?- in Tokyo 2020 l'unica occasione a 5 cerchi) sia dal lato del CIO, che continua in proclami senza senso e ammette candidamente di non avere un piano B (dopo che siamo in pieno marasma pandemico da oltre un anno ormai e dopo aver già dovuto rinviare i Giochi una volta con conseguente salasso economico per tutte le parti coinvolte nell'organizzazione)...

senza contare il sentimento personale di delusione, frustrazione e rabbia per tutto ciò, visto che togliermi un'edizione delle Olimpiadi è come togliermi 4 anni di vita e mi intristisce come poche altre cose (vere tragedie a parte, ovviamente)...
 
Continuo a non volerci credere. L'evento più importante del mondo, quello più seguito sia dal vivo che in tv che salta. Ma spostiamolo in Nuova Zelanda che è COVID free :D ho visto nell'Americas' Cup che la gente si bacia e si abbraccia senza problemi
 
Continuo a non volerci credere. L'evento più importante del mondo, quello più seguito sia dal vivo che in tv che salta. Ma spostiamolo in Nuova Zelanda che è COVID free :D ho visto nell'Americas' Cup che la gente si bacia e si abbraccia senza problemi

Il problema non è il luogo di svolgimenti covid-free, ma le centinaia di migliaia di persone tra atleti e staff che da ogni angolo del mondo devono tutte recarsi in un unico luogo.
 
E lo so ma dopo quarantena di 15 gg... come faranno per gli Australian Open di tennis. Ovviamente escludo che ci sia il pubblico ormai
 
Il problema non è il luogo di svolgimenti covid-free, ma le centinaia di migliaia di persone tra atleti e staff che da ogni angolo del mondo devono tutte recarsi in un unico luogo.

E soprattutto che poi torneranno in ogni angolo del mondo, pure in quelli finora risparmiati o quasi dalla pandemia
 
Quali sarebbero le perdite economiche per Tokyo in caso di organizzazione senza pubblico e di annullamento?
 
sì, la situazione non è affatto semplice, ma la gestione della cosa è semplicemente da irresponsabili...sia dal lato del governo giapponese (che sta mercanteggiando non si sa bene cosa sulla pelle degli atleti che non avranno un'altra chance perchè ormai a fine carriera o perchè protagonisti di discipline che hanno -avevano?- in Tokyo 2020 l'unica occasione a 5 cerchi) sia dal lato del CIO, che continua in proclami senza senso e ammette candidamente di non avere un piano B (dopo che siamo in pieno marasma pandemico da oltre un anno ormai e dopo aver già dovuto rinviare i Giochi una volta con conseguente salasso economico per tutte le parti coinvolte nell'organizzazione)...

senza contare il sentimento personale di delusione, frustrazione e rabbia per tutto ciò, visto che togliermi un'edizione delle Olimpiadi è come togliermi 4 anni di vita e mi intristisce come poche altre cose (vere tragedie a parte, ovviamente)...

Come non quotare anche le virgole.
E vi assicuro che non solo il Covid sta chiudendo la carriera di atleti che saranno troppo vecchi per il 2024, ma anche la carriera di tutti quegli atleti juniores, che puntavano alle medaglie ai mondiali di categoria per poi affacciarsi al "mondo dei grandi", è ormai appesa a un filo. Sto parlando per esperienza diretta di 2 miei allievi. Forse io come tecnico avrò altre chance, loro no. La gestione dello sport è stata ed è totalmente fallimentare, peggio di quanto visto nella "vita reale" (ammesso e non concesso che lo sport sia altro).
 
Quali sarebbero le perdite economiche per Tokyo in caso di organizzazione senza pubblico e di annullamento?

difficile quantificare...

per ora si sa che il rinvio di 12 mesi è già costato agli organizzatori circa 800 milioni di dollari...

probabilmente bisogna almeno raddoppiare la cifra, se non triplicarla...

comunque tutto il peso economico è sugli organizzatori Giapponesi, per il CIO al massimo si può parlare di mancati guadagni...

il dramma invece riguarda molte federazioni sportive internazionali, che di fatto vivono soltanto dei contributi olimpici del CIO e che senza la disputa dei Giochi vedrebbero praticamente azzerarsi il proprio patrimonio con la conseguente impossibilità di proseguire la propria attività...

e tali federazioni sono molte più di quante si pensi, alcune anche "insospettabili" (una volta avevo letto un elenco con tutti i contributi CIO e il rapporto tra introiti diversi e tale finanziamento, ma ora come ora non saprei dove e come recuperarlo nei meandri di internet...lascio il compito a chi vorrà perdere un po' di tempo in ricerche complesse come questa :badgrin:)...
 
Intanto il setterosa di pallanuoto fa una pessima figura e non si qualifica
Che vergogna...
 
Intanto il setterosa di pallanuoto fa una pessima figura e non si qualifica
Che vergogna...

Ungheria nettamente superiore. L'errore è stato travolgere la Slovacchia e vincere il girone, una semifinale contro la Grecia sarebbe stata di gran lunga più semplice.
 
Ungheria nettamente superiore. L'errore è stato travolgere la Slovacchia e vincere il girone, una semifinale contro la Grecia sarebbe stata di gran lunga più semplice.

non sarebbe cambiato nulla...

dal lato regolamentare, avessimo perso o pareggiato volontariamente contro la Slovacchia (unico modo per non vincere il girone, visto che la classifica si faceva solo sulla differenza reti contro la terza del girone, la Francia...e le Olandesi, giocando dopo, sono state loro a scegliere come comportarsi), saremmo stati squalificati per evidente "tampering" (mentre la sconfitta delle Ungheresi contro le Greche è un risultato plausibile, per quanto non a favore di pronostico, un'eventuale debacle delle top 4 contro squadrette come la SVK è da "ufficio inchieste" immediato)...

dal lato pratico, invece, la verità è che le nostre avevano già perso di testa prima ancora di cominciare la partita* (e tecnicamente con le convocazioni...a pallanuoto non si può giocare senza almeno una mancina da schierare come minimo nelle fasi di superiorità numerica, altrimenti si lasciano troppe soluzioni tattiche "estreme" alla difesa, come dimostrato bene dalle magiare ieri sera)...

*come del resto accade regolarmente da anni...
finito il ciclo delle supercampionesse di Atene 2004, nulla è mai stato più lo stesso...sia a livello tecnico (una Malato e una Conti non le sostituisci facilmente) che, soprattutto, a livello psicologico...
e questo è l'aspetto che più fatico a capire...perchè mai debbano sempre caricarsi di una pressione così alta e ingiustificata (neanche fossero uno squadrone sempre iper-favorito che deve dimostrare chissà cosa o ci fosse una campagna di stampa che le mette sempre in prima pagina sui giornali o nei titoli dei TG)...:eusa_think: :doubt:
 
non sarebbe cambiato nulla...

dal lato regolamentare, avessimo perso o pareggiato volontariamente contro la Slovacchia (unico modo per non vincere il girone, visto che la classifica si faceva solo sulla differenza reti contro la terza del girone, la Francia...e le Olandesi, giocando dopo, sono state loro a scegliere come comportarsi), saremmo stati squalificati per evidente "tampering" (mentre la sconfitta delle Ungheresi contro le Greche è un risultato plausibile, per quanto non a favore di pronostico, un'eventuale debacle delle top 4 contro squadrette come la SVK è da "ufficio inchieste" immediato)...

Grazie per la precisazione regolamentare che mi era sfuggita. Allora sono state più furbe le olandesi e noi non avevamo possibilità.
Certo che è triste andare a Tokyo con così poche squadre (che comunque saranno targate CIO)
 
E comunque perdere volontariamente è agli antipodi dello sport. Lo ritengo altamente immorale
 
E comunque perdere volontariamente è agli antipodi dello sport. Lo ritengo altamente immorale

Completamente d'accordo a metà, direbbe qualcuno. Secondo me più che il perdere in sé, agli antipodi dello sport è non presentarsi in campo (o qualunque sia il luogo del contendere) al massimo delle tue possibilità per conseguire l'obiettivo finale. Poi una volta che ti presenti non al tuo massimo vincere o perdere non è il problema principale, hai già sbagliato prima. Il problema è che ci sono tantissime situazioni in cui il regolamento stesso involontariamente ti sta dicendo "questa partita puoi giocarla senza voglia ambizioni o i tuoi migliori perché tanto il risultato non ti elimina dalla competizione", e in tutti questi casi non me la sento di definire immorale un comportamento che massimizza le tue possibilità di successo.
 
Siamo totalmente concordi nel non essere perfettamente allineati come linea di pensiero :)
Un discorso è gestire energie e risorse (detta brutta, far giocare dei panchinari e non ammazzarsi di fatica su ogni singola palla) in vista delle partite successive. Ma perdere volontariamente pee scegliersi un avversario più abbordabile è una completamente diversa
 
Indietro
Alto Basso