Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Potrei vedere qualcosa su Rai2 dove ne vale la pena (ad es per i tuffi). Copertura RAI che se ben gestita - il condizionale è d'obbligo - potrebbe molto buona per un appassionato medio.

anche io i tuffi li seguirò con la telecronaca di Bizzotto.

le prime voci di Eurosport sono già state comunicate?

Se posso, pur nella completezza di Discovery +, cercherò di non rinunciare alla voci migliori della Rai: Mecarozzi per il Nuoto, Fusco per la Ginnastica, Bizzotto per i Tuffi, Bragagna per l'Atletica e Pancani (speriamo lui) per il Ciclismo

Se posso, pur nella completezza di Discovery +, cercherò di non rinunciare alla voci migliori della Rai: Mecarozzi per il Nuoto, Fusco per la Ginnastica, Bizzotto per i Tuffi, Bragagna per l'Atletica e Pancani (speriamo lui) per il Ciclismo

Concordo, credo anche io farò la stessa cosa (il nuoto più per Sacchi che per mecarozzi….), il ciclismo mi è abbastanza indifferente Rai o eurosport magrini anche sa il fatto suo…., il resto credo eurosport ma anche lì dipende un po’ da chi mettono al commento chiaro che su alcuni sport siamo sul sicuro con eurosport (vedi basket, golf, tennis, cicilismo, sollevamento pesi perché sono seguiti da tempo) su altri boh immagino come spesso accade saranno commentati alla meno peggio (ricordo a Londra 2012 Zoran commentava le discipline di tiro su Sky magari farà lo stesso per eurosport chissà)

Mi sembra che ci saranno Pancani-Saligari per il ciclismo

Speriamo, Pancani è tutt'altra cosa rispetto a quello lì che sta commentando il Tour

Stavo leggendo il palinsesto Rai su RaiPubblicità. Gare in diretta fino alle 17/17.15, sintesi fino alle 20.30, commenti e approfondimenti in prime time. La domanda è: solo le gare in diretta entrano nel computo delle 200 ore? Altrimenti 24 ore x 17 giorni si supera il monte di ore previsto.

Stavo leggendo il palinsesto Rai su RaiPubblicità. Gare in diretta fino alle 17/17.15, sintesi fino alle 20.30, commenti e approfondimenti in prime time. La domanda è: solo le gare in diretta entrano nel computo delle 200 ore? Altrimenti 24 ore x 17 giorni si supera il monte di ore previsto.
Si 200 ore di primo passaggio (dirette e/o differite) repliche di quello che già è stato trasmesso illimitate.

Un solo canale alla volta

Le gare in diretta mediamente sono fino alle 16:30. Il programma di solito inizia dall' 1-1:30, a volte anche prima, ma penso che la Rai tagli la prima ora o poco più, per poi partire dalle 3-3:30 con Canottaggio e Nuoto (prima settimana), un po' prima per l'atletica nella seconda. Dobbiamo quindi immaginare qualche taglio qua e là, oltre ai soliti TG Olimpici, che non fanno aumentare il monte ore... Monte ore che è composto da dirette più prima Differita

Notavo inoltre che i canali tedeschi vanno in diretta fino al termine delle gare e poi una sintesi non lunghissima (verso le 17/17.30 termina la programmazione olimpica). Il canale sloveno invece ha programmazione olimpica fino alle 21.30/22.00. Trasmettono differite e sintesi dopo la fine delle gare (quindi anche contenuti inediti)

Ambesi annuncia per il 13 conferenza stampa Eurosport con presentazione palinsesti, commentatori e modalità di visione

Ambesi annuncia per il 13 conferenza stampa Eurosport con presentazione palinsesti, commentatori e modalità di visione

wow! una settimana prima dell'inizio...potevano aspettare ancora qualche giorno, già che c'erano...

p.s. ma Max commenterà (credo sarebbe la prima volta) qualche disciplina dei Giochi Estivi?
o parteciperà a qualche trasmissione in studio?
o dobbiamo aspettare il ritorno dell'Inverno per risentirlo al microfono per qualche gara "vera"?

passando al lato agonistico...

nuove entry list ("quasi" definitive)...

Lotta
https://uww.org/article/tokyo2020-olympic-games-entries-0

Sollevamento Pesi (sempre soggetto a revisione causa doping)
https://www.iwf.net/wp-content/uploads/downloads/2021/07/Final-List-of-Qualified-Athletes.pdf

Ambesi su Facebook ha più volte detto che seguirà i Giochi da semplice spettatore. Un gran peccato.

No Ambesi non farà nulla. Si sta già preparando per la stagione invernale e per le Olimpiadi invernali :D
ho chiesto a Puppo se commenterà il tennis o qualche altra disciplina ma non ho avuto risposta.

Oggi sulla newsletter Rai di tivùsat spiegano che per le olimpiadi faranno una programmazione in grado di "abbattere il fuso orario": secondo voi di preciso che cosa intendono? Repliche pomeridiane come fossero dirette oppure altro?

Oggi sulla newsletter Rai di tivùsat spiegano che per le olimpiadi faranno una programmazione in grado di "abbattere il fuso orario": secondo voi di preciso che cosa intendono? Repliche pomeridiane come fossero dirette oppure altro?

Immagino di sì. Considera che sulla brochure di RaiPubblicità, disponibile al link che incollo sotto, si legge - sul palinsesto di Rai2 tipo -

* 01.30-16.30 Tokyo live, dirette con attenzione a finali e italiani
* 17.15-20.30 Tokyo best of, momenti più emozionanti della giornata appena conclusa
* 21.20-23.45 Circolo degli anelli, interviste esclusive e commenti sui momenti più emozionanti della giornata
* 23.45-00.30 Record, vicende che hanno reso grandi i Giochi, raccontate attraverso la motion graphic
* 00.30-01.30 Go Tokyo, anticipazioni sulla giornata in arrivo

Ci sono quindi 3h15' per inserire il meglio della giornata (quindi credo sintesi di medaglie italiane + eventi notturni, immagino le finali del nuoto andranno lì)

https://www.raipubblicita.it/download/offerta_per_genere/sport/OlympicGamesTokyo2020.pdf

Immagino di sì. Considera che sulla brochure di RaiPubblicità, disponibile al link che incollo sotto, si legge - sul palinsesto di Rai2 tipo -

* 01.30-16.30 Tokyo live, dirette con attenzione a finali e italiani
* 17.15-20.30 Tokyo best of, momenti più emozionanti della giornata appena conclusa
* 21.20-23.45 Circolo degli anelli, interviste esclusive e commenti sui momenti più emozionanti della giornata
* 23.45-00.30 Record, vicende che hanno reso grandi i Giochi, raccontate attraverso la motion graphic
* 00.30-01.30 Go Tokyo, anticipazioni sulla giornata in arrivo

Ci sono quindi 3h15' per inserire il meglio della giornata (quindi credo sintesi di medaglie italiane + eventi notturni, immagino le finali del nuoto andranno lì)

https://www.raipubblicita.it/download/offerta_per_genere/sport/OlympicGamesTokyo2020.pdf
ma per il calcolo delle 200 ore, contano solo le dirette?

Indietro
Alto Basso