Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Beh gli abitanti di Montreal per quanti anni (30?)hanno pagato tasse soprattutto sulle sigarette per ripagare il fallimento olimpico del 1976?

Montreal è un caso diverso...loro da un lato non hanno potuto contare su nessun finanziamento pubblico (fu un'Olimpiade completamente "privata", fatto tipico in Nordamerica), dall'altro hanno concepito impianti assolutamente sovradimensionati e iper-costosi anche dove non servivano (retaggio delle assurde richieste del "vecchio" cio, oggi più contenute anche se non del tutto razionalizzate -e invariate in termini di folli privilegi personali per i membri del cio stesso) e non avevano certo gli introiti da diritti televisivi che hanno gli organizzatori di Tokyo (e delle Olimpiadi più recenti, dagli anni Duemila in poi)...

io sì, ma sai che danni può fare lui sulla rai? può compromettere il futuro dello sport in Italia, allontanando migliaia di possibili praticanti...dopo averlo ascoltato anche solo per pochi istanti, vedo già una fila di ragazzine sconvolte che tentano gesti inconsulti su tiktok...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh: :icon_twisted:
Vabbè, ma il softball durante la notte chi se lo guarda? Non so se ci sia l'Italia, in tal caso solo i parenti delle giocatrici. Le altre partite nessuno.

Penso ne avrete già discusso ma banalmente chiedo

Quali sport o comunque quali telecronisti commenteranno in loco e quali dall'Italia, sia Rai che Discovery?

Penso ne avrete già discusso ma banalmente chiedo

Quali sport o comunque quali telecronisti commenteranno in loco e quali dall'Italia, sia Rai che Discovery?
Discovery ha mandato 10 Inviati fra giornalisti e talent in Giappone. Commenterà tutto da Milano

Ma per il nuoto in RAI tornerà la solita coppia di sempre o quella che ha commentato gli europei?
Avranno anche l'inviato sul piano vasca?

Se Montreal è un caso diverso il Brasile che è? Sono un appassionato di sport ma non difendo le Olimpiadi a prescindere in quanto di olimpico non è rimasto quasi nulla.
Il CIO è diventata un'azienda che è in grado di spostare miliardi e poco gli frega se dopo il suo passaggio non cresce più l'erba.... Molte persone non sono più disposte a pagare i danni che fanno queste Olimpiadi iperprofessionistiche che richiedono impianti costosi e che generano ruberie di ogni tipo.
Se volete vi racconto la storia tragicomica della pista da bob di Torino poi abbandonata o dei costi assurdi delle piste di snowboard cross e di altre discipline utilizzate solo per le Olimpiadi.
Sport si ma queste Olimpiadi "moderne" e il CIO assolutamente no.

E' stato trovato un italiano positivo a bordo di un aereo diretto verso il giappone con atleti olimpici italiani.
E' ancora da determinare chi siano questi atleti coinvolti.

Comunque queste olimpiadi sono state organizzate in modo folle, vista la situazione pandemica dovevano essere prese delle misure tipo australian open, e invece non c'è niente di ciò, ormai si spera solo che non vengano fuori troppi positivi.

PS. Coco Gauff positiva al covid, non parteciperà alle olimpiadi di tennis.

Beh credo che una"bolla"sia possibile al massimo per un singolo evento con un numero contenuto di partecipanti.... su un Olimpiade con 10000 atleti più tutti gli accompagnatori /tecnici /etc... credo che sia del tutto improponibile.

Che schifo di divise.

Visto che la bolla non è possibile chi ha serie possibilità di medaglia farebbe meglio a stare alla larga dal villaggio olimpico

Penso abbiano voluto riprendere il tondo della bandiera giapponese, visto anche la scritta Italia "Giapponeggiante"...

Il risultato però non mi sembra granché

Indietro
Alto Basso