on demand aiuto grazie!

sailor.65

Digital-Forum Senior
ciao a tutti, ho appena portato a casa il decoder mysky on deman,ì ed ho fatto cosi:
Ho attivato il servizio ed ho già ricevuto la mail di conferma.
Visto che ho tutti i pc connessi wireless, ho spostato il modem-router philips CGA7740N/00 vicino al myskyhd dove fortunatamente ho una presa telefonica con alice 7 mega, fatto ciò i pc ricevono cmq il segnale wifi bene, poi dal retro del modem tramite un cavo ethernet o collegato il modem con il myskyhd.
Mi è arrivata la mail di attivazione del servizio on demand.
Ora ho provato ad effettuare il test linea dati con questi risultati:
connessione locale OK
conessione remote FALLITA
IP 192.168....
Sul canale ondeman non ho nessun evento disponibile e mi dice di riprovare tra qualche ora.

Domanda la connesione dati devo lasciarla su automatica hdcp o devo inserire i dati manualmente (e quali....)

Grazie a tutti

aggiungo che ho tolto il cavo ethernet dal decoder e l'ho connesso al notebook e la connessione internet funziona correttamente.

sailor.65 ha scritto:
ciao a tutti, ho appena portato a casa il decoder mysky on deman,ì ed ho fatto cosi:
Ho attivato il servizio ed ho già ricevuto la mail di conferma.
Visto che ho tutti i pc connessi wireless, ho spostato il modem-router philips CGA7740N/00 vicino al myskyhd dove fortunatamente ho una presa telefonica con alice 7 mega, fatto ciò i pc ricevono cmq il segnale wifi bene, poi dal retro del modem tramite un cavo ethernet o collegato il modem con il myskyhd.
Mi è arrivata la mail di attivazione del servizio on demand.
Ora ho provato ad effettuare il test linea dati con questi risultati:
connessione locale OK
conessione remote FALLITA
IP 192.168....
Sul canale ondeman non ho nessun evento disponibile e mi dice di riprovare tra qualche ora.

Domanda la connesione dati devo lasciarla su automatica hdcp o devo inserire i dati manualmente (e quali....)

Grazie a tutti

meglio in manuale se il router riesce a gestire il manuale e il DHCP contemporaneamente. il top sarebbe assegnare indirizzi statici a tutti gli apparecchi collegati. questo xkè se gli apparecchi sono tanti e non sempre collegati al router si creeranno sovrapposizioni di indirizzo ip in continuazione.

i dati da inserire sono semplici ma devi leggere nelle impostazioni del router gli indirizzi.

il mio router ad esempio accetta indirizzi statici(manuale) e dinamici(DHCP) nel router in genere sotto la sezione LAN trovi tutti.

io ho mac, iphone, stampante, mysky, altro pvr con indirizzo statico. parte da 192.168.1.5 il mac, iphone .6...così via. poi ho messo che il DHCP deve partire da 192.168.1.10 in modo che se connetto qualcosa con le impostazioni automatiche non mi prenderà mai uno degli indirizzi che uso abitualmente.

i dati manuali da inserire sono quello manuale (in genere 192.168.1.xxx)
come subnet mask o maschera sottorete ho messo 255.255.255.0
come gateway o router devi mettere l'indirizzo del router(si trova sul manale di istruzioni e corrisponde all'indirizzo che scrivi sul browser web per andare a modificare i parametri del router)

come dns o metti lo stesso indirizzo del router, oppure come me ho messo i DNS di google cioè 8.8.8.8.

dopo tutte queste impostazioni deve riavviare sia il decoder che router

ora lanciato l'aggiornamento sw, poi provo manualmente.
In automatico è da esludere che vada? grazie mille

... dopo l'aggiornamento ho lanciato il test ed ora è tutto ok, riesco ad entrare nell'on demand.:icon_bounce:
Ora vorrei vedere la puntata di dexter che mi sono perso causa il guasto al vecchio myskyhd, ma mi propone solo quella di giovedì prossimo. Non posso scaricarla ora quella trasmessa lunedi scorso?
grazie ancora

Indietro
Alto Basso