On demand e traffico dati, mi aiutate a capirci qualcosa?

dott.bianco

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente perchè in primo luogo sicuramente l'argomento sarà già stato affrontato, e poi perchè magari per voi è un pò stupido;
Sono abbonato da dieci anni, posseggo il myskyhd e Sky link.
In casa ho il pocketcube della 3 che mi dà 1 gb al giorno (dalle 8 alle 24) e la notte libera.
Avendo intenzione di approfittare dell'on demand e delle primissime volevo chiedervi:

1- é possibile programmare lo scaricamento per le ore notturne oppure devo fisicamente aspettare la mezzanotte per avviare il download del film/programma prescelto?
2- una volta scaricato me lo posso guardare quando voglio senza che ci sia un ulteriore traffico dati... giusto?
3-riesco a trovare da qualche parte un'indicazione di quanti gb o mb "pesi" il film o il programma prescelto prima di scaricarlo? (Nel caso volessi scaricare di giorno e non superare la mia soglia giornaliera consentita

Grazie per la pazienza e la comprensione
Davide

1- Non penso che si possa programmare il download, quando premi il tasto rec lui comincia a scaricarlo da internet immediatamente. Se ne metti in coda, andranno in fila ma sempre uno alla volta.
2- Una volta scaricato puoi guardarlo quando vuoi, senza ulteriore utilizzo di rete dati. Occhio che qualunque cosa su On Demand ha una scadenza.
3- E' indicato il peso di ogni singola episodio o film, una puntata di una serie tv dovrebbe pesare sui 500 mb in media. I film in SD circa 1 GB, in HD circa 3 GB.

Lascia perdere l'ondemand col cubetto della Tre :5eek:

La soglia di 1gb giornaliero è ridicola....
o fai tutto di notte, oppure aspettati bollette salate :evil5:

L'ondemand ha senso se hai una adsl, in modo da poter scaricare senza limiti e soprattutto senza soglie....

Indietro
Alto Basso