• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

on demand lento a scaricare

Se sono 2 Mbps di Speedtest si equivalgono a 0,25 MB/s che è pochino per una adsl pubblicizzata a 7 mega. Con un esempio concreto il documentario dei Pink Floyd di 456 MB, che io scarico in circa 6 minuti, tu lo avresti scaricato in 31 minuti (1860 secondi) a quella velocità. Questo scaricando da pc e lasciando perdere le considerazioni sullo SkyLink che è sempre un punto interrogativo a riguardo della velocità. Comunque sappi, se non lo sai già, che si può scaricare completamente una puntata o un filmato anche tempo prima di vedere il programma (tipo il giorno prima) e non è necessario che tu rimanga ad aspettare in casa che abbia finito di scaricare.
 
Secondo me poi 2 Mbps se fossero con cavo di rete sarebbero effettivi (sempre che non usi contemporaneamente il PC, tablet o altro), ma con lo Skylink in wifi sono ancora meno.
 
Comunque sappi, se non lo sai già, che si può scaricare completamente una puntata o un filmato anche tempo prima di vedere il programma (tipo il giorno prima) e non è necessario che tu rimanga ad aspettare in casa che abbia finito di scaricare.

si si lo sapevo gia, solo che ero abituato a guardarmi qualcosa dall' on demand , cosi sul momento dopo cena senza deciderlo preventivamente.

comuqnue tornando al problema principale è solo questione della mia connessione e non dello sky link?
 
Fai un prova volante con un cavo di rete e vedi se c'è differenza. Un bel po' di responsabilità sembra avercela la connessione adsl ma il dubbio che anche lo SkyLink abbia delle interferenze rimane. Scusa fai un prova al mattino presto di un giorno feriale, appena ti alzi provi prima con speedtest e poi provi a scaricare da Sky. Vedi un po' se c'è differenza. Sicuramente c'è anche meno traffico verso Sky ma il tuo problema sembra più importante del rallentamento per traffico verso Sky.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Anche dalle 23.30 in poi a me è una scheggia mentre alle 21 è lentissimo a scaricare. Ma se faccio lo speedtest da PC la velocità è sempre 5/6 Mbps per tutto l'arco della giornata. Interferenze allo Skylink che capitano solo alle ore 21 è improbabile. C'è qualcos'altro, server Sky e cose simili, potrebbe essere che essendo in un piccolo paese e vecchio centralino, Sky e i loro server per qualche motivo sono costretti a dare meno banda o disponibilità di download a chi è in una situazione come la mia? Cioè nelle città tutto funziona bene, in campagna che ci sono ADSL lente e carenti di infrastrutture (centralini), iniziano i problemi. La mia adsl poi è Fastweb che si "appoggia" a Telecom quindi altri problemi.
 
Può essere che in certe ore rallentino i server di Sky per il troppo carico. A me non mi è mai capitato, ma può essere. Però io non credo che si arrivi ai tempi biblici citati dall'autore del thread anche perché ieri sera ho scaricato ad una velocità che credo sia normale. Non ho misurato certo, però ho scaricato mentre stavo cenando, poi ho visto.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Quindi vedo che è abbastanza un'abitudine comune far partire prima il download e guardarlo un po' dopo, ad esempio come dici all'ora di cena lo fai partire così alle 21 il download è già a un punto talmente avanzato che non mi darà più problemi. Pensavo che invece per lo più gli utenti usassero l'on demand nel modo "voglio tutto e subito", cioè che alle 21 avvi il download e alle 21 e 5 (N.B. parlo di 5 secondi) vorresti già guardare il film e pure andare avanti veloce in un punto qualsiasi.
 
Ma io solitamente faccio così cioè non faccio il download mentre guardo la tv ma lo faccio prima e poi guardo, magari anche due o tre giorni prima di vedere.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Molta differenza nella velocità di scaricamento a seconda deglo orari, anche per me. Ciò soltanto nel decoder vecchio (un MySky che ha diversi anni, ogni tanto mi fa pure reinserire la password del wifi).
Col decoder nuovissimo che mi hanno messo quando ho attivato il multivision invece nessun problema, dowload velocissimo.

Inviato dal mio HP 8 utilizzando Tapatalk
 
ieri sera ho fatto la prova al solito orario minuto piu minuto meno, con il film "segnali dal futuro" ed è andato benissimo, appena messo a registrare era già visibile sin da subito, non so se perche venerdi sera a casa non c'è nessuno o per il film, ma sta di fatto che riandava veloce come un mese fa.
 
Indietro
Alto Basso