OPEL e parabole

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Ciao a tutti, notavo, girando in macchina, che sulle concessionarie OPEL, vedo sempre una parabola in vetroresina, del diametro di circa 100cm, con un grande LNB.

Che sia anche trasmittente??

Così, una curiosità.
Ciao

Io avevo notato quelle dei distributori di carburante ESSO.
Parlando con un gestore diceva che serviva per lo scambio dati e per antifurto:eusa_think: Quest'ultima non ha saputo spiegarmela bene:icon_rolleyes:

Maxicono ha scritto:
Ciao a tutti, notavo, girando in macchina, che sulle concessionarie OPEL, vedo sempre una parabola in vetroresina, del diametro di circa 100cm, con un grande LNB.

Che sia anche trasmittente??

Così, una curiosità.
Ciao
io ogni volta che ne vedo una mi vien voglia di rubare:eusa_whistle: l'anello scalare chissà se va bene per la banda C:eusa_think:

potrebbero essere quelli rice/trasmittenti per banda ka per internet che sono più grossi del normale.

Ci ho fatto caso anche io e mi sono sempre chiesto a cosa servissero. Quasi quasi faccio una foto e poi la posto

Le parabole sulle stazioni Esso servono per tranzare le loro carte petrolifere,(Esso Card) e forse anche le carte di credito,Tramite servizio Vsat collegato in rete ethernet (con indirizzo ip).Sono parabole Channel Master (Andrew) da 1mt, con trasmettitore.:D

Indietro
Alto Basso