• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OpenATV 7.3

Fantastico! La speranza é l'ultima a morire!

Difficile pensare che possa uscire il Seven ma non impossibile!

In ogni caso se dovesse uscire penso che sará l'ultimo "vero" Dreambox della storia!
 
riprendiamo la discussione originaria? grazie.

Lanciate da Telnet il comando
Codice:
opkg update && opkg upgrade
notevole quantità di aggiornamenti saranno installati alla versione 7.3
 
Ovvviamente se non avete già provveduto ed è valido anche per i feed della 7.4 devel
 
riprendiamo la discussione originaria? grazie.

Lanciate da Telnet il comando
Codice:
opkg update && opkg upgrade
notevole quantità di aggiornamenti saranno installati alla versione 7.3

Sinceramente la proverei se ci fosse un buon backup per 900. Avevo provato un'installazione da zero ma mi ha deluso la velocita di esecuzione forse avevo sbagliato qualcosa ma ho dovuto fare un passo indietro.
 
riprendiamo la discussione originaria? grazie.

Lanciate da Telnet il comando
Codice:
opkg update && opkg upgrade
notevole quantità di aggiornamenti saranno installati alla versione 7.3

Sempre per rimanere in tema della discussione, ma qualita di immagine e supporto totale a parte delle immagini OE 2.5/2.6.......tu hai notato una stabilitá maggiore con l'OpenATV sui Dreambox rispetto appunto alle immagini OE2.5/2.6?

Lo chiedo semplicemente perché anche se OpenATV é basato su Oe 2.0 lo sviluppo é continuo a differenza delle immagini Dream Property che sono ferme a 2 anni fa quasi!

Quindi se tu dovessi elencarmi i "Pro" di un immagine OpenATV rispetto a un immagine originale OE2.5/2.6.........quali vantaggi "minimi" o maggiori ci sono (ad esempio un suipporto HDMI-CEC migliore, quello di cui avrei bisogno con le mie TV)?

Grazie! :)
 
Sempre per rimanere in tema della discussione, ma qualita di immagine e supporto totale a parte delle immagini OE 2.5/2.6.......tu hai notato una stabilitá maggiore con l'OpenATV sui Dreambox rispetto appunto alle immagini OE2.5/2.6?

Lo chiedo semplicemente perché anche se OpenATV é basato su Oe 2.0 lo sviluppo é continuo a differenza delle immagini Dream Property che sono ferme a 2 anni fa quasi!

Quindi se tu dovessi elencarmi i "Pro" di un immagine OpenATV rispetto a un immagine originale OE2.5/2.6.........quali vantaggi "minimi" o maggiori ci sono (ad esempio un suipporto HDMI-CEC migliore, quello di cui avrei bisogno con le mie TV)?

Grazie! :)
Sto guardando il derby di Roma grazie alla CAM4k (prima facevo zapping tra i due canali dazn senza una minima incertezza) e dopo mi ascolto le radio DAB+ queste due possibilità non ce le ho con DreamOS magari qualcuno se c'è la fa ci indichi il metodo. Sono a 3 metri da un 43" ultrahd LG nessuna scia e colori perfetti mi risulta quasi impossibile notare la differenza con sistema operativo proprietario. Al momento gli aggiornamenti su aOpenATV sono efficienti. (In realtà con la Dream Elite su base DreamOS ho attivato la CAM 4k ma non i flussi DAB da satellite e per me è diventato molto importante direi irrinunciabile). Tutto il resto non mi interessa sono un malato di sat da 30 anni.
 
Beh quello che dici è molto positivo! Quando esce OpenATV 7.4 stabile fuori dalla fase beta la provo! Previo backup della Dream Elite anche se ora che i feed dreambox sono tornati è una sicurezza in più!
 
La Befana ci ha portato la versione stabile qui

OpenATV 7.4 basato su OE 5.4 (OE 4.3.1 nanbild)

openssl 3.2
python 3.11.5
gstreamer 1.22.8
glibc 2.38
ffmpeg 6.1.1
gcc 13.2.0

non è richiesta alcuna modifica ai plugin o alla skin.
Il 7.4 sostituirà il 7.3 dopo una breve fase di test.
 
OpenATV 7.5 developer

Per chi volesse passare alla OpenATV 7.5 developer basta eseguire dei semplici passi tramite comandi Telnet avendo già installata una OpenATV 7.4 . Non è rilasciata come immagine è un test.
Primo comando da lanciare via Telnet

al termine riavviare il decoder quindi per fissare i bug ultimamente risolti inviare

opkg update && opkg upgrade
al termine riavviare il decoder.

Le librerie sono ricostruite nella 7.4 ed alcuni addons aggiornati aggiunto il feed developer non vi aspettate particolari od entusiasmanti novità e si installa su tutto quello che avete già come plugin e skin e setting vari. Per precauzione (ripensamenti) fatevi un backup attuale anche se ripeto l' immagine va molto bene anche con canali radio DAB. Questi alcuni upgrade che ho rilevato:

GCC 12.2.0 > 13.2.0
OpenATV 7.4 > OpenATV 7.5
openssl 3.1.0 r01 > 3.2.0-r01
python 3.11.2 > 3.11.5
gstreamer 1.22 .6 > 1.22.8
glibc 2.37 > 2.38
ffmpeg 6.0 > non installato
 
Scusami ffmpeg rimane la versione che c’è sulla 7.4?
mi correggo installa la 6.1.1 -r3 del 31.12.23 e il raffronto che ho fatto sopra è con la 7.3 stable. Alcuni upgrade sono già stati realizzati con la 7.4. Essendo una versione non ufficiale ma distribuita come test non ci sono nemmeno informazioni le ho ricavate io comparando due release che però mi sono accorto era la 7.3
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso