• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Openbox SX il primo ricevitore "consumer" per il multistream

Grazie Him preciso come sempre, tienici informati perche' e' un box interessante, almeno per quanto mi riguarda.

Z.K.;)
 
uffa sta cosa della perdita di segnale mentre si passa da un sat all'altro mi preoccupa assai....che pacco mi ero quasi deciso...:sad:

c'e' il rischio him, o per caso hai letto da qualche parte, che faccia lo stesso pessimo scherzetto in un impianto multifeed "complesso"???? ( con un centauri 16/1) dove gia' tra l'altro mi fa scherzetti un clarke tech 3100 hd...:mad:

per il resto e' stabilissimo almeno? o hai altri bug "fastidiosi" da segnalarci? grazie mille
 
uffa sta cosa della perdita di segnale mentre si passa da un sat all'altro mi preoccupa assai....che pacco mi ero quasi deciso...:sad:

c'e' il rischio him, o per caso hai letto da qualche parte, che faccia lo stesso pessimo scherzetto in un impianto multifeed "complesso"???? ( con un centauri 16/1) dove gia' tra l'altro mi fa scherzetti un clarke tech 3100 hd...:mad:

per il resto e' stabilissimo almeno? o hai altri bug "fastidiosi" da segnalarci? grazie mille

ciao sul multifeed non so
per il resto non mi sovvengono altri bug

il ricevitore a mio parere è comunque ottimo ed "unico" in alcune sue caratteristiche

saluti
 
capito, precisamente in quali? no perche' vedo che tu alla fine hai optato per il firmware con il quale non funziona "l'unica peculiarita'" che ho capito io :D

ora ho appena stanato un utente che mi dice che clarke tech 4100 e openbox sx 6 hd hanno prestazioni simili come tuner...tu hai letto e verificato altri paragoni?

io lo prendere per questo aspetto principalmente, pero' se comincia a fare casini con diseqc, motori ecc, mi dispiacerebbe...
 
sì io l'ho preso per il multistream ed è la caratteristica principale
io l'ho preso più per fare test per vedere cosa riceve e cosa no del multistream che per un vero e proprio uso di questa peculiarità
siccome alla fine trovo meno problematico il firmware precedente l'ho reinstallato. la mia necessità più che altro è la ricerca dei segnali più al limite: questo decoder fa per me
come ho scritto nel 3d a cui ti riferisci la differenza è minima ma a favore dell'openbox
ma credimi davvero minima come ho scritto ad inizio di questo 3d

le altre peculiarità più importanti per me?
il 4:2:2 via streaming
ricezione dei segnali in 16apsk (feed principalmente)
l'opportunità (sempre per i dxer più sfegatatati) di ricevere segnali con symbol rate <800
poter utilizzare un dispositivo android per lo streaming dal decoder
e la possibilità di avere forse il miglior tuner del mercato seppur di poco

per un decoder da € 100 a mio parere non è male fermo restando che i problemi con il motore a mio parere ci sono
saluti
 
Ultima modifica:
ei boss grazie e scusa se insisto un'ultima volta promesso :)

perche' mi dici che "i numerini" non contano nulla? se di decoder diversi, chiarissimo! ma io sto ipotizzando di poterli raffrontare "quasi perfettamente"...

intendo se clarke inizia a squadrettare in basso a 50, e openbox a 60, ok non vuol dire nulla. bisogna vedere la scala ecc.

pero' se sullo stesso canale con clarke sono a 50 e squadretta, accendo openbox, e vedo 61 fai! e non squadretta, ecco che e' un tuner migliore dell'altro...

siccome mi parlavi di differenze proprio minime, cioe' quanto minime! mai successo che con uno no segnale, e l'altro addirittura visione? ok no, ma almeno con uno freeze e l'altro no si, altrimenti sono 2 tuner identici praticamente hehe...grazie davvero ma devo capire bene!

p.s. i numerini sono tutto!:D dai intendo anche te avrai avuto un canale che ti rognava, e grazie a quei 3 punti qualita' in piu' ricavati che ne so con rotazione skew, arretramento lnb, inclinazione lnb ecc ecc, ecco che non squadretta piu' e ogni giorno ( Io almeno!!!) sei li ad accendere e verificare che quei 3 punti ci siano ancora e sono i 3 punti che ti danno un sorriso no?? :laughing7: (una cosa cosi' dai) :p
 
p.s. i numerini sono tutto!:D dai intendo anche te avrai avuto un canale che ti rognava, e grazie a quei 3 punti qualita' in piu' ricavati che ne so con rotazione skew, arretramento lnb, inclinazione lnb ecc ecc, ecco che non squadretta piu' e ogni giorno ( Io almeno!!!) sei li ad accendere e verificare che quei 3 punti ci siano ancora e sono i 3 punti che ti danno un sorriso no?? :laughing7: (una cosa cosi' dai) :p

ciao come ti anticipavo appena avrà un tp "squadrettante" su F 15 farò il video che ti dicevo
il discorso dei numerini. sì sono importanti io stesso posto i valori di tanto in tanto
è che non sempre rendono l'idea dell'effettiva qualità di ricezione del canale. nel senso sullo stesso decoder posso avere un canale squadrettante con percentuale qualità del segnale più alta (!) rispetto ad un altro canale che si vede bene e che ha una percentuale più bassa
questi indicatori lasciano il tempo che trovano
ovvio che se ho un canale che non vedo bene e con piccole modifiche(microspostamenti dell'antenna/inclinazione/skew) ottengo una percentuale SU QUEL SINGOLO TP più alta ha un senso valutare questi numeri.

prima anche io valutavo maggiormente questi "punti percentuali" ora valuto principalmente se la qualità di visione è variata o no rispetto ad un altro giorno...
 
Una curiosità riguardo lo streaming dei feed 4:2:2 sul computer. 4Him, quando e hai la possibilità faresti un test per capire se la decodifica delle immagini viene gestita interamente dal computer o dal ricevitore?
Per capirlo dovresti controllare dal taskmanager la percentuale di utilizzo della CPU prima di visualizzare il video in 4:2:2 sul computer e la percentuale di utilizzo della scheda video, che puoi vedere installando il programmino GPU-Z andando nella scheda sensors. Dopo dovresti ricontrollare i valori mentre visualizzi il video in 4:2:2 .

Grazie
 
Una curiosità riguardo lo streaming dei feed 4:2:2 sul computer. 4Him, quando e hai la possibilità faresti un test per capire se la decodifica delle immagini viene gestita interamente dal computer o dal ricevitore?
Per capirlo dovresti controllare dal taskmanager la percentuale di utilizzo della CPU prima di visualizzare il video in 4:2:2 sul computer e la percentuale di utilizzo della scheda video, che puoi vedere installando il programmino GPU-Z andando nella scheda sensors. Dopo dovresti ricontrollare i valori mentre visualizzi il video in 4:2:2 .

Grazie

ciao sergio ti posto gli screenshot di ciò che mi hai chiesto prima e durante il feed in 4:2:2 hd che si vedeva sul notebook molto male (forse perchè servivano troppe risorse il mio notebook non è granchè??) tieni conto che la voce GPU LOAD era molto altalenante ed ha raggiunto anche valori più alti

Prima
Codice:
http://speedy.sh/KjP7h/prima.gif

Durante lo streaming
Codice:
http://speedy.sh/HCh9A/dopo.gif

CPU: prima 6-14%
durante fino a 55%
 
Ultima modifica:
Speriamo che la OpenBOX implementi il multistream dei canali Mediaset e altri tipi di multistream, così se devo cambiare decoder opterò per questo OpenBOX ;)
 
Grazie per il test 4Him, sembra che con lo streaming sia il computer a occuparsi del elaborazione delle immagini. Dunque si, a seconda delle caratteristiche del flusso video, è necessario un hardware molto prestante per poter visualizzare fluidamente il canale.
 
voi cioe' lo tenete con firmware originale? quindi funziona gia' molto bene cosi' ( forse meglio?) rispetto ad enigma 2? l'installazione di e2 con non so bene quale immagine ( una qualsiasi) "cambierebbe" sostanzialmente la grafica le info e il banner canali ecc ( eliminando magari quel verdino che un po' mi infastidisce :laughing7: ) e "poco altro" ( nel senso che se non usate e2 vuol dire che "le cose migliori" si fanno tranquillamente anche con il firmware originale e non v'e' sta grossa necessita' di mettere enigma 2? ( se non appunto ( per me) eliminare il verdino ( si dico funzionerebbe?)

p.s. se e' tutto corretto come mai non usate enigma 2 ( dai non ditemi perche' ci piace il verdino :D)

grazie ciao
 
Non ho ancora letto di nessuno che lo abbia fatto andare con E2, e si che di Forum ne ho girati. Cmq è un ricevitore molto interessante e di sicuro ha meno rogne dell'Azbox.

Z.K.;)
 
e' ma "come mai" non usano enigma 2? io lo chiedo perche' vorrei una grafichetta con varie info caruccia :D ecc...

si si concordo con te, ma i casini degli azbox sono infiniti e memorabili, non e' che ci voglia molto per essere meno peggio di loro :laughing7:

pero' proprio perche' memore di sta cosa sulla mia pellaccia....sta cosa che perde il segnale e non funge sempre con il motorizzato e' gravissimissima! :D

vorrei capire se la procedura "di rianimazione" con il firm di 4him funge 8 volte su 10 almeno? e nelle restanti 2 cioe', che deve fare uno? spararsi? :5eek: cioe' spegni e ti attacchi ? :badgrin: o cosa? grazie

p.s. dai zietto compralo!!!;) anzi facciamo cosi' lo compro io, e se poi non sono in grado te lo rivendo a te a 90 spedito come nuovo? :D anche no? beh ci ho provato :lol:
 
Con Enigma2 è probabile implementare il multistream di Mediaset :D
C'è solo da studiare molto attentamente
 
e non credo! almeno...altrimenti lo avrebbe fatto e la userebbero tutti quanti...poi se non sbaglio il signor openbox :D ha detto a 4him che per "gli altri multistream" non c'e' nulla da fare causa hardware...ma forse ho capito male io come spesso! :lol: e pardon
 
Speriamo che nei prossimi mesi la OpenBOX concepisce un decoder con DVB-S2X, DVB-T2, Multistream e legga i codec HEVC. Direi il decoder perfetto
 
Indietro
Alto Basso