Opentel 4000 Pvr To PC

lfede

Digital-Forum New User
Dopo ore di lavoro e maledizioni di moglie sono riuscito a trasferire i film registrati dall' harddisk del ricevitore sul PC.
Il FileSystem e il STAVFS ho trovato due programmi distinti .
1.PVR Read che non ho utilizzato perche dovevo per forza trasferire tutto l'HD e quindi 40Gb
2. TwinRip TDU che invece mi permette di schegliere la registrazione e il tempo di ogni registrazione.

Tutti e due Gratis
Metto questa specie di guida perche in italiano non ho trovato niente magari a qualcuno fa comodo.

Io ho inserito l'HardDisk direttamente sul connettore IDE(ho un cassetto estraibile) ma dalle istruzioni di TDU dovrebbe funzionare anche inserito attraverso un cavo USB.
L' HardDisk e' settato come cableSelect occorrera quindi cambiare il Jumper in master o slave (non so se i cassetti usb accettano anche il cableSelect).
Avviare TDU e come per magia vede l'HardDisk, in Setup settare le varie directory Scaricando se si vuole anche ProjectX.
Passare A TDU Exctract selezionare Extract video e Exctract Audio,Cliccando su programme list si selezionano le registrazioni da scaricare TDU EXCTRACT e estrae tutte le registrazioni con estensione (sono in ufficio e non miricordo comunque) p***a per l'audio e p***v per il video rinominando in mpeg il video e' gia funzionante servira' ,penso, tipo tmgpenc per unire audio e video o un programma di authoring per creare un DVD .
Ieri sera ho finito tardi e non ho ancora provato a creare un DVD ma vi faro' sapere al piu' presto.
Se qualcuno non riesce a trovare i programmi in rete me lo dica che ve li spedisco.

Spero di non aver scoperto l'acqua calda in internetho trovato veramente poco se non in tedesco avevo provato anche DVR Studio ma oltre ad essere a pagamento non mi ha dato nessuna soddisfazione.
Tra l'altro avendo un nokia 9500 collegato scasi con il pc tutto questo lavoro e' lavoro inutile ma la soddisfazione di riuscirci e' stata tanta.

Ultima modifica:
sono disperato

ciao sono enrico sono in posesso di un humax ci-8110px con hard disk a cassetto il pc nella gestione delle risorse dal panello di controllo dice che cé ma non riesco a leggere niente dalle risorse non lo vede.Tu dici che basta solo Twin Rip ma non lo trovato mi puoi aiutare grazie ciao

Indietro
Alto Basso