Operatore telefonico

Si, ma il problema è la disponibilità di banda. Se appare quella schermata, la copertura è in ADSL wholesale, quindi su rete telecom, con tutte le problematiche che ci potrebbero essere in questi casi.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5
Ecco la velocita in download andrebbe + che bene, il canone Telecom nn dovrei pagarlo comunque vero?

Quelli di Fastweb mi dovrebbero trattare come un normale utente per i costi di disattivazione, visto che non mi hanno mica avvertito che si tratta di un particolare contratto !

Di solito in caso di rescissione, nn so come funziona per i vari operatori, io ora sn abbonato a Telecom con una vecchia tariffa di alice night weekend, ma credo che nn ci dovrebbero essere grandi costi di disattivazione dato che è un contratto vecchio di 8 anni !!!

In caso di rescissione con Fastweb quanto si dovrebbe pagare?

Saluti :)

@Lmp1

Ma parli dell'offerta Joy?

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?from=home_offerta_res#serv_inclusi

Non so come funziona, visto che è un offerta che può anche non prevedere la telefonia voce, ma solo ADSL.

Se vuoi portare il numero allora c'è l'offerta Jet (paghi solo lo scatto alla rispostra) o SuperJet (chiamate illimitate)

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/jet/?from=home_offerta_res#serv_inclusi

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-jet/?from=home_offerta_res#serv_inclusi

Il costo di migrazione da Telecom Italia a Fastweb è 35 euro, che troverai nell'ultima bolletta Telecom Italia, mentre se vuoi recedere da Fastweb, questa è la pagina con i costi.

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/

E ci sono poi anche gli sconti usufruiti da restituire, se recedi prima del limite minimo stabilito dal contratto.

Valuta tu se effettuare il passaggio. Io non te lo consiglio, anche per esperienza di chi l'ha fatto, avendo la copertura wholesale e non diretta Fastweb.

Ciao

Si quella, ma il costo di attivazione della mia nn lo trovo, comunque scade domani ! vedo che c'è anche un bel costo di rinnovo del contratto?

Ma di solito i contratti scadono ogni 2 anni?

Ma se nn dovessi recedere anticipatamente da fastweb (a 6mega) nn dovrei pagare costi extra visto che fastweeb si appoggia su telecom?

che tipi di problemi potrebbe dare fastweb se si appoggia sulla telecom?

Il fatto è che nn conosco offerte migliori di altri operatori !

Il costo disattivazione putroppo si paga sempre. Adesso è uscita l'offerta infostrada absolute a 19,95 euro. Vai sul sito e verifica la copertura.

Pero di Infostrada, se nn ricordo male e che devo pagare il canone Telecom, cosa ke nn accade con fastweb se nn sbaglio?

Il canone Telecom ha proprio rotto !

No. Non paghi il canone a telecom. Hai provato ad inserire il numero sull'offerta absolute adsl a 19.95 euro?

No. Non paghi il canone a telecom. Hai provato ad inserire il numero sull'offerta absolute adsl a 19.95 euro?

Lo faccio sta sera cn il pc, ora sul telefono mi viene un po scomodo !

Se metto il numero di telefono,non sarò poi inondato da pubblicità?

Ok,quindi se ci prende nn pagherò il canone Telecom

Volendo,sarebbe possibile anche tenere la linea telefonica che io tengo soprattutto per ricevere telefonate da persone anziane che hanno il mio numero?

Si. Sperando che non ci siano problemi di natura tecnica. L'importante è intanto sapere responso della copertura. Offerta Absolute ADSL a 19.95 euro. Non ti preoccupare non succede niente inserendo il numero.

Si. Sperando che non ci siano problemi di natura tecnica. L'importante è intanto sapere responso della copertura. Offerta Absolute ADSL a 19.95 euro. Non ti preoccupare non succede niente inserendo il numero.

No purtroppo nn sono coperto neanche da infostrada (ma che sfiga ! dove sto in africa?), esce:

"Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare Absolute ADSL in promozione solo da Web a soli 24,95 euro al mese:

ADSL fino a 7 Mega senza limiti.
Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
Mantieni il tuo numero di telefono.
Contributo attivazione 20 euro una tantum.

Ti bastano solo 5 minuti per abbonarti, tieni a portata di mano il codice fiscale e un documento di identità.
"

Dovrei pagare 24.95 al mese invece di 19.95 :( ... ma ad ogni modo, queste cifre si intendono fisse per sempre o poi aumentano dopo un pò di tempo?

Il contratto per quanto tempo dura,dopo di che penso che posso decidere se proseguirlo o no?

Ho letto la promozione da 19.95€ (che io dovrei pagare 24.95),ma per il telefono mi pare di aver capito che costa 0 centesimi al minuto e 18,15 centesimi alla risposta si in italia che all'estero?

Scusa le tante domande fatte !

Purtroppo ti trovi nella mia condizione di qualche mese fa. Anche io non ero coperto, ma provando oggi sembra che lo possa essere a breve e quindi rientro nell'offerta. Nel tuo caso abbandoni telecom come gestore di fatturazione e passi ad infostrada, pagando solo 19,95 + 5 euro perché non sei coperto. La rete rimane telecom perché sei in wholesale (affitto) e non è consigliabile cambiare, per via di eventuali disservizi soprattutto sulla fonia adsl. Attendi l'eventuale estensione della copertura e ti consiglio di rimanere a telecom, se non coperto direttamente da altri gestori.

Purtroppo ti trovi nella mia condizione di qualche mese fa. Anche io non ero coperto, ma provando oggi sembra che lo possa essere a breve e quindi rientro nell'offerta. Nel tuo caso abbandoni telecom come gestore di fatturazione e passi ad infostrada, pagando solo 19,95 + 5 euro perché non sei coperto. La rete rimane telecom perché sei in wholesale (affitto) e non è consigliabile cambiare, per via di eventuali disservizi soprattutto sulla fonia adsl. Attendi l'eventuale estensione della copertura e ti consiglio di rimanere a telecom, se non coperto direttamente da altri gestori.

Ma perché disservizi? Telecom nn dovrebbe trattarmi bene comunque perché pagando Infostrada !

Perché a livello economico, pagando 25€ al mese dopo 2 mesi arrivo a 50€,con Telecom pago 10€mese per via di una vecchia tariffa night week-end ma a causa del canone arrivo comunque a 60€ con la differenza che nn posso connettermi tutto il giorno...la velocita in download è al massimo di 80 kbps

Nn c'è modo di sapere a che punto è la situazione sulla copertura dei vari gestori nella mia zona ?

Ma perché disservizi? Telecom nn dovrebbe trattarmi bene comunque perché pagando Infostrada !
Cerca su internet "gestori diversi da Telecom in wholesale", per avere i pareri sulla velocità ADSL e degli eventuali disservizi. Una volta che sei andato via da Telecom Italia, è solo il nuovo gestore ad occuparsi della linea e degli eventuali disservizi, ma se sei in wholesale, e quindi è ancora Telecom che gestisce l'infrastruttura, non è contenta di risolvere i problemi essendo un ex-cliente. Poi può anche essere che tutto vada bene, dipende tutto dalla centrale telefonica alla quale sei collegato.

Nn c'è modo di sapere a che punto è la situazione sulla copertura dei vari gestori nella mia zona ?

Devi ripetere l'operazione di inserimento del numero telefonico, su tutti i siti di telefonia fissa (Fastweb, Tiscali). Se il prezzo che ti propone è superiore a quello pubblicizzato e se ti parla di copertura ADSL ma non di copertura del gestore, allora non sei sotto copertura diretta. Valuta tu se abbonarti o meno e se rischiare il passaggio.

Hai qualche vicino in zona che è abbonato ad Infostrada o qualche altro gestore, al quale chiedere come va? Oppure cerca su internet "copertura Infostrada (o fastweb o tiscali) a (tua località)".

TISCALI Mi dice :
"Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream, pertanto il costo del servizio è di 9,95 euro/mese per i primi due mesi.
Navighi fino a 7 Mega senza limiti."

Navigazione Internet senza limiti fino a 7 Mega
Casella e-mail da 10GB con antispam e invio allegati fino a 2GB
Ricezione gratuita di Fax direttamente nell'e-mail

A 9.95€ al mese per 2 mesi

(offerta valida fino al 22/01/2015)

PREZZI E PROMOZIONI
Primi due mesi solo 9.95 euro al mese, nei mesi successivi 20.28€.
Gratis costo di attivazione del servizio.
Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio a soli 3,05 euro al mese.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Velocità di navigazione fino a 7 mega (download). Velocità di invio e-mail o file fino a 384 Kb (upload).
Le velocità indicate si riferiscono alle migliori condizioni del servizio.
Velocità minima calcolata come il 5° percentile sul totale delle misurazioni regionali effettuate dalla Fondazione Ugo Bordoni nel semestre di riferimento (aggregato nazionale): 3481 Kbit/s. Calcolato per le seguenti regioni: Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto.

MODALITA' DI PAGAMENTO
E FATTURAZIONE

Carta di credito, addebito in conto corrente bancario.
Fatturazione bimestrale.

ALTRE INFORMAZIONI

Tempi di attivazione
Tiscali attiverà il servizio nel più breve tempo possibile; l'adsl sarà attiva entro 15 giorni (tempo medio di attivazione nel 90% dei casi). In alcuni casi sporadici l'attivazione del servizio potrebbe essere ritardata o impedita per motivi tecnici non dipendenti dal controllo e dalla volontà di Tiscali.
Assistenza
Il servizio di assistenza (tecnico, commerciale ed amministrativo) è disponibile al numero 130 (gratuito da rete fissa).
Recesso e costi di disattivazione
E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento. In caso di recesso è previsto il pagamento dei costi di disattivazione. In caso di recesso nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre agli eventuali costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito. Se non vuoi pagare questo eventuale addebito devi acquistare il servizio senza la promozione."

Questa volta,forse ci dovrebbe essere copertura anche se nn a 20 mega dovrebbe andare a 7 mega... il prezzo è di 20.20€ (e sempre di circa 19.95€ come scritto qui !

Il modem loro basta che glielo dico che nn mi serve?

Altri gestori oltre quelli che fino ad ora abbiamo citato ?
saluti :)

TISCALI Mi dice :
"Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream, pertanto il costo del servizio è di 9,95 euro/mese per i primi due mesi.
Navighi fino a 7 Mega senza limiti."

Questa volta,forse ci dovrebbe essere copertura anche se nn a 20 mega dovrebbe andare a 7 mega... il prezzo è di 20.20€ (e sempre di circa 19.95€ come scritto qui !

Il modem loro basta che glielo dico che nn mi serve?

Altri gestori oltre quelli che fino ad ora abbiamo citato ?
saluti :)

[h=2]"ll servizio bitstream[/h]Si parla di bitstream quando l'operatore telefonico dominante (nel caso italiano Telecom) fornisce un servizio di accesso a banda larga ad un cliente finale e, allo stesso tempo, mette a disposizione la medesima infrastruttura di telecomunicazione ai suoi concorrenti. Questa tipologia di accesso alla rete, però, non sottintende nessun accesso diretto da parte dell’operatore telefonico alternativo all'infrastruttura stessa: sarà sempre l'operatore dominante a gestire, controllare e manutenere l'intera linea"

Sembra che continui ad essere su linea Telecom, anche se pagherai solo Tiscali. Non ti dire se ti conviene in caso di disservizi o guasti. I costi di recesso di tiscali sono alti e prevede anche un tempo minimo di abbonamento,con conseguenze restituizione degli sconti. Meglio rimanere a Telecom o prova Infostrada.

Altri gestori con portabilità non ci sono. Vodafone utilizza la rete mobile. Non so cosa consigliarti.

Ciao

[h=2]"ll servizio bitstream[/h]Si parla di bitstream quando l'operatore telefonico dominante (nel caso italiano Telecom) fornisce un servizio di accesso a banda larga ad un cliente finale e, allo stesso tempo, mette a disposizione la medesima infrastruttura di telecomunicazione ai suoi concorrenti. Questa tipologia di accesso alla rete, però, non sottintende nessun accesso diretto da parte dell’operatore telefonico alternativo all'infrastruttura stessa: sarà sempre l'operatore dominante a gestire, controllare e manutenere l'intera linea"

Sembra che continui ad essere su linea Telecom, anche se pagherai solo Tiscali. Non ti dire se ti conviene in caso di disservizi o guasti. I costi di recesso di tiscali sono alti e prevede anche un tempo minimo di abbonamento,con conseguenze restituizione degli sconti. Meglio rimanere a Telecom o prova Infostrada.

Altri gestori con portabilità non ci sono. Vodafone utilizza la rete mobile. Non so cosa consigliarti.

Ciao
I costi quanto possono essere alti?

Io nn recedo,ma se internet nn funziona si dovrebbe crea la risoluzione del contratto per colpa loro e io nn dovrei pagare nulla ! (in teoria )

ma telecom se voglio avere internet tutto il giorno quanto dovrei pagare?

Qui dice che dopo 6 mesi devo pagare 44€ al mese :(

Ultima modifica:

http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/

I costi per tornare a Telecom, sono intorno ai 40 euro, vedi tabella, per togliere il telefono invece sono più cari.

Io nn recedo,ma se internet nn funziona si dovrebbe crea la risoluzione del contratto per colpa loro e io nn dovrei pagare nulla ! (in teoria )
Si ma devi dimostrare che il problema è derivato dalla tua linea, e questo è determinato dai parametri dell'AGCOM, al quale ti devi rivolgere, con raccomandata A/R e/o conciliazione (vedi sito www.agcom.it)

ma telecom se voglio avere internet tutto il giorno quanto dovrei pagare?

Il prezzo minimo di telecom con telefonate e adsl è 38,21 Euro con internet senza limiti, ci sono poi offerte in promozione per 12 mesi, che poi aumentano scaduta la promozione.

L'offerta tutto è valida solo 1 anno e se poi fai poche chiamate non conviene.

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto

Fai tu. Se vuoi cambiare scegli tra Infostrada e tiscali con queste due offerte.

https://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

Questa offerta di tiscali (a 19,95) invece è solo per ADSL senza la componente voce, che invece a te serve, quindi non va bene.

http://casa.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/adsl_premium/

Ciao

http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/

I costi per tornare a Telecom, sono intorno ai 40 euro, vedi tabella, per togliere il telefono invece sono più cari.

Si ma devi dimostrare che il problema è derivato dalla tua linea, e questo è determinato dai parametri dell'AGCOM, al quale ti devi rivolgere, con raccomandata A/R e/o conciliazione (vedi sito www.agcom.it)

Il prezzo minimo di telecom con telefonate e adsl è 38,21 Euro con internet senza limiti, ci sono poi offerte in promozione per 12 mesi, che poi aumentano scaduta la promozione.

L'offerta tutto è valida solo 1 anno e se poi fai poche chiamate non conviene.

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto

Fai tu. Se vuoi cambiare scegli tra Infostrada e tiscali con queste due offerte.

https://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

http://casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

Questa offerta di tiscali (a 19,95) invece è solo per ADSL senza la componente voce, che invece a te serve, quindi non va bene.

http://casa.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/adsl_premium/

Ciao

la piu conveniente sarebbe tiscali se nn sbaglio, a me il telefono di casa mi interessa piu che altro per ricevere... nn ci faccio molte chiamate !

Io ti ho consigliato sulle offerte, la copertura, gli eventuali rischi e i costi. Sta a te scegliere.

Non lo conosco, ma prevede anche telefonia voce e portabilità? Che dice il sito? Non ti fidi di infostrada a 19,95 + 5 euro, anche se in wholesale? Altrimenti non c'è verso di risparmiare.

Indietro
Alto Basso