• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Operatori mobili più adatti a chiamare in Svizzera/da usare in Svizzera

Evita

Digital-Forum New User
Registrato
7 Luglio 2023
Messaggi
1
Buongiorno a tutti,
sto cercando di confrontare le proposte di diversi operatori mobile riguardo all'uso in Svizzera e in Italia verso numeri Svizzeri.
Ho già chiamato il servizio clienti di TIM, Vodafone, Iliad e Wind (quest'ultimo però non mi ha permesso di parlare con un operatore), ma nessuno di questi operatori ha piani tariffari dedicati!
Mi hanno proposto opzioni per l'estero, hanno nominato Turchia, Nigeria, Cina, Messico, Giappone, ma nessuno può proporre offerte per la Svizzera.
La persona che mi ha richiesto questo confronto tra operatori vive in Italia, e per lavoro passa molto tempo in Svizzera. Ha quindi un telefono con SIM Swisscom, e uno con SIM Vodafone.
Vorrebbe però tenere solo la sim italiana nel futuro, peccato che poi le chiamate le costerebbero un occhio della testa (sia quelle verso numeri svizzeri, sia chiamare dalla Svizzera con la sua sim Italiana)

Avete esperienza diretta di altri operatori che abbiano un'opzione adatta?
Un amico mi ha suggerito un servizio on-line in cui ci si abbona, si sceglie un paese in particolare, e poi re-indirizza le chiamate (o qualcosa del genere).
Io alla Signora ho suggerito di tenere la sim swisscom e continuare ad usarla alternandola a Vodafone.

Grazie mille!
 
Ciao, un mio collega ha utilizzato per andare alcune volte per lavoro in Svizzera la sua sim Fastweb e si è trovato molto bene.
 
Consiglio una SIM Fastweb, che utilizza la rete Windtre.

Le SIM Fastweb, forse perché la proprietaria è Swisscom, considera il roaming in Svizzera equiparato alle altre nazioni Europee, quindi senza costi aggiuntivi o opzioni da attivare.

Per gli altri operatori occorre vedere il costo delle eventuali opzioni, esempio, per Coopvoce l'opzione Dati costa 5€/mese, con 2Gb/mese utilizzabili, idem per l'opzione voce, con 100 min./mese.

Per info su Fastweb:

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-o...S0D9SGZo4knjv-FtieQaAqFvEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
 
Alternativa per evitare costi roaming

In alternativa a utilizzare un operatore italiano, quello che posso suggerirvi da abitante del Canton Ticino è di attivare una sim prepagata gratuita tipo quelle offerte da Yallo, Lebara o Lyca su cui attivare all’occorrenza un pacchetto di dati e chiamate a consumo. Io di solito per trovare la migliore del momento e risparmiare utilizzo il comparatore di SIM prepagate di questo sito: https://www.internet-offer.ch/mobile/prepaid-sim

Poi fammi sapere se dovessi passare da Lugano per un saluto 😃
 
Chi ha un telefono con eSim, e non ha opzioni per la Svizzera, può scaricare l'app MobiMatter che rivende sim di vari brand in cui trova eSim a partire da 1 GB a 3,49€, oppure Airalo a partire da 4,5€ per 1 Gb
 
Buongiorno a tutti,
sto cercando di confrontare le proposte di diversi operatori mobile riguardo all'uso in Svizzera e in Italia verso numeri Svizzeri.
Ho già chiamato il servizio clienti di TIM, Vodafone, Iliad e Wind (quest'ultimo però non mi ha permesso di parlare con un operatore), ma nessuno di questi operatori ha piani tariffari dedicati!
Mi hanno proposto opzioni per l'estero, hanno nominato Turchia, Nigeria, Cina, Messico, Giappone, ma nessuno può proporre offerte per la Svizzera.
La persona che mi ha richiesto questo confronto tra operatori vive in Italia, e per lavoro passa molto tempo in Svizzera. Ha quindi un telefono con SIM Swisscom, e uno con SIM Vodafone.
Vorrebbe però tenere solo la sim italiana nel futuro, peccato che poi le chiamate le costerebbero un occhio della testa (sia quelle verso numeri svizzeri, sia chiamare dalla Svizzera con la sua sim Italiana)

Avete esperienza diretta di altri operatori che abbiano un'opzione adatta?
Un amico mi ha suggerito un servizio on-line in cui ci si abbona, si sceglie un paese in particolare, e poi re-indirizza le chiamate (o qualcosa del genere).
Io alla Signora ho suggerito di tenere la sim swisscom e continuare ad usarla alternandola a Vodafone.

Grazie mille!

TIM ha l'opzione TIM IN SVIZZERA al costo di 5€ al mese con 5 Gb 250 minuti in uscita 250 minuti in entrata e 50 sms.
Per gli altri operatori va verificato se applicano per la Svizzera le regole del roaming UE che prevedono che la maggior parte del traffico non possa essere svolto per più di un mese fuori dall'Italia.
 
Indietro
Alto Basso