ciao
rieccomi
sono rimasto un pelino fuori sulle ultime novitá
ma personalmente ti consiglio un VPR LCD (+ che altro x via della matrice del dpl che affatica la vista e nel mio caso mi sento proprio male dopo la visione inoltre la riproduzione dei colori é + estesa nei lcd attualmente)
su cosa scegliere be prendine uno con le seguenti caratteristiche.
full HD 1920x1080
contrasto on/off da almeno 10000:1
luminositá da almleno 1000 ansi.
sulle marche personalmente tra gli lcd se la litigano in 3 -4
panasonic, epson, sanyo, sony, mitsubshi questi sono il top la fascia home.
evita come la peste i vpr DATA sono fatti x lavorare e non x visionare film ( i processori video sono estremamente scarsi).
epson panasonic e sanyo in genere sono al vertice e anno prezzi accessibilissimi si passa dai 2500€ a un max di 3000€ circa. tutti montano matrici lcd epson.
questi vpr inizano ad essere di quelli che non necessitano un buio profondo.
ovviamente poi serve lo schermo e qui cé da fare un capitolo a parte.
ci sono da tutti i prezzi e dimensioni . motorizzati fissi normali e i fai da te.
il fai da te non vuol dire risparmio e mediocri risultati. ma tuttaltro . puoi prenderti un telo di elevatissima qualita e montartelo a tuo piacimento, oppure addirittura prendere pitture x schermi VPR e crearti lo schermo.
il mio ad esempio é fisso con base da 2.5m (poco oltre 100 pollici) fatto in mdf e poi verniciato con pittura x vpr e bordato con liste nere angolari . insomma appeso al muro sembra un tv piatto da 100P
ovviamente se poi ci colleghi un qualcosa di scadente e x d+ con connessioni tipo composit o svideo la qualita che ottieni non é certo elevata.
devi tenere in conto sempre che + le connessioni sono migliori RGBs, COMPONENT DVI E HDMI (sono le migliori x oridine crescente) + la qualita finale sara miglire.
ciao