Opinione personale su Jepssen Mediabox ST-5

st-4 legge i divix
upscaler a 1080p

poi sono due prodotti con hardware diversi due processori diversi l'argus monta un ali e il mediabox un Sti

poi io non conosco l'argus so che per caricare i setting devi ricaricare tutto il fw

@Mil
non sto a riprendere tutto il discorso, chiedevo solo se ci fosse qualcuno che li ha provati entrambi.

....La registrazione rispetta la tempistica programmata dell'inizio e della fine
ma quando si passa a riprodurre quanto registrato il Video non risulta sincronizzato con l'Audio ....

io ho esattamente lo stesso problema..come ho segnalato in un altro tread..
sia con la pen-drive che con HDD (Samsung S2 640 MB) si creano degli sfalsamenti fra audio e video fastidiosissimi che aliminare mettendo in pausa ogni 30 secondi è veramente seccante...
:crybaby2:

esistono HDD USB con alimentazione esterna..? pensi che possa essere quello il problema? perché forse è lento il disco..? ma perché perdere il sincronismo?

si tutti gli hdd da 3.5 hanno l'alimentazione a parte ho letto in un altro forum che con i dischi da 3.5 alimentati non hanno problemi.
tutti i dischi autuoalimentati prendono la tensione dal ricevitore e alcuni assorbono un po di più
magari se ne hai 1 potevi fare un test anche perchè se hai scritto che sul pc gli stessi file non hanno problemi significa che il mediabox ha scritto il file in modo corretto.

si effettivamente il mediabox sembrerebbe aver scritto bene. Sembrerebbe un problema di decodifica.. più che un problema di HDD

Anche io ho collegato al mio st5 un hdd Verbatim da 1 tb (2.5, non autoalimentato cioè collegato di suo alla presa di corrente) e devo dire che non ha mai dato il minimo problema, nè sulle registrazioni in hd nè su quelle in sd. A parte questo, l'unico problema consiste forse nel fatto che in standby (cioè con il led azzurro acceso e non con l'orologio visibile) pare che non possa avviare le registrazioni programmate col timer, anche se il motivo di ciò ancora non l'ho ben capito, qualcuno è in grado di spiegarmelo ? :eusa_whistle:

Dopo aver installato il FW 3.27 ho risolto alcuni problemi fra cui, mi sembra di ricordare proprio questo...
Però all'inizio, quando facevo le prove, anche a me pareva non funzionare. Poi ho scoperto che il processo di registrazione si attiva con 5 minuti di anticipo. Se vuoi che la registrazione venga attivata la devi impostare con almeno 5 min. di anticipo. Sennò...nisba..

totòpt ha scritto:
Dopo aver installato il FW 3.27 ho risolto alcuni problemi fra cui, mi sembra di ricordare proprio questo...
Però all'inizio, quando facevo le prove, anche a me pareva non funzionare. Poi ho scoperto che il processo di registrazione si attiva con 5 minuti di anticipo. Se vuoi che la registrazione venga attivata la devi impostare con almeno 5 min. di anticipo. Sennò...nisba..

Grazie della dritta; anch'io ho caricato lo stesso fw ma ignoravo che risolvesse anche questo problema; riguardo i 5 minuti inziali di accensione pre-registrazione, sono indispensabili affinchè il dec riconosca l'hdd, poichè se la registrazione dovesse iniziare nello stesso istante dell'accensione non si registrerebbe nulla, questo proprio perchè il dec, appena acceso, ha bisogno di un attimo di tempo per riconoscere l'hdd e poter quindi registrarci sopra; magari bastano pochi secondi e 5 minuti (impostazione non modificabile) sono troppi ma è un problema di scarsa rilevanza. ;)

Ciao a tutti,
mi è arrivato ieri il decoder ST-4 HD. Ho ancora il firmware originale e, l'unica cosa "particolare" che ho fatto, è stato caricare la lista canali di "GIORGIO Team".
Per quanto riguarda la registrazione, confermo che parte anche col decoder in standby.
Ho un problema abbastanza fastidioso. Ci sono alcuni canali che il decoder non sembra "digerire". Se ad esempio metto su "Rai Premium", inizia un ciclo infinito di "BOOT" e "LOAD". L'unico modo che ho per interromperlo è quello di avanzare di un canale appena si è acceso andando su un canale che non gli "da' fastidio". Adesso ho provato a staccarlo dall'alimentazione, sperando che sia un problema momentaneo. Qualcuno ha avuto problemi simili e sa come sistemare?

Grazie in anticipo, Mario

Indietro
Alto Basso