Opzione "HD" diventa "Full HD"

Il full hd è una trasmissione che viene effettuata a 1080p, mentre l'hd ready è a 1080i.
Ora o trasmetteranno in 1080p o quello che dicono è puramente inventato

noel77 ha scritto:
Il full hd è una trasmissione che viene effettuata a 1080p, mentre l'hd ready è a 1080i.
infatti... per FULL HD si intende il formato...
chissà che pensano loro :D

noel77 ha scritto:
Il full hd è una trasmissione 1920x1080. Non c'entra niente con il termine commerciale usato per le Tv.

Ange 86 ha scritto:
Da qualche giorno il pack hd l'hanno rinominato full hd. E visto che trasmettono a 1080i non è tecnicamente sbagliato definirlo cosi.

Facciamo un po di chiarezza:

HD ready: formato 720p (1280×720 con scansione progressiva)

FULL HD: formato 1080p (1920×1080 con scansione progressiva)

Comunque non mi pare proprio che Mediaset Premium trasmetta a 1080p

nikko ha scritto:

Comunque non mi pare proprio che Mediaset Premium trasmetta a 1080p

C'è da dire che con il termine "Full HD" non si indica nemmeno uno standard... Quindi premium sbaglia a priori a utilizzarlo... In questo caso Adiconsum o chi di dovere dovrebbe intervenire

nikko ha scritto:

Tutto giusto, ma questi termini si usano sia per il progressivo (p) che per l'interlacciato (i), non solo per il progressivo quindi.
Oltremodo è difficilissimo trovare un broadcaster trasmettere in modalità progressiva.

premium trasmette in interlacciato, no?
quindi se FULL HD vuol dire progressivo, non ci hanno azzeccato niente di niente :5eek:

Secondo me ci stiamo incistando su questioni tecniche che non aiutano a capire il problema principale.

Un logo-icona sull'offerta Premium a cui Mediaset da' la stessa importanza di un pacchetto, vuol dire (per la stragande maggioranza dei potenziali utenti) che tutto (full) viene offerto in HD. In HD, semplicemente. Anche se non si chiedono - perchè manco sanno la differenza o che esiste questa differenza - se l'HD sia 1080i o 1080p.

Full, anche per chi non conosce l'inglese ed escludendo il poker, significa "in pieno, totale, esattamente". Ma Mediaset offre solo due canali in HD su Calcio (e ne rende fruibile solo uno per volta) e un paio di altri canali negli altri pacchetti.

Quindi non si tratta solo di pubblicità ingannevole, ma di quasi truffa.

Perchè se io scelgo una combinazione dove c'è il calcio e non me la dai, e io mi imbufalisco, mi imbufalisco ugualmente se sulla stessa linea di quell'offerta c'è scritto Full HD e non me lo dai.

michelerombiolo ha scritto:
Secondo me ci stiamo incistando su questioni tecniche che non aiutano a capire il problema principale.

Un logo-icona sull'offerta Premium a cui Mediaset da' la stessa importanza di un pacchetto, vuol dire (per la stragande maggioranza dei potenziali utenti) che tutto (full) viene offerto in HD. In HD, semplicemente. Anche se non si chiedono - perchè manco sanno la differenza o che esiste questa differenza - se l'HD sia 1080i o 1080p.

Full, anche per chi non conosce l'inglese ed escludendo il poker, significa "in pieno, totale, esattamente". Ma Mediaset offre solo due canali in HD su Calcio (e ne rende fruibile solo uno per volta) e un paio di altri canali negli altri pacchetti.

Perchè se io scelgo una combinazione dove c'è il calcio e non me la dai, e io mi imbufalisco, mi imbufalisco ugualmente se sulla stessa linea di quell'offerta c'è scritto Full HD e non me lo dai.

Bravissimo sei l'unico che hai capito il trucchetto di Mediaset.....
Sono caduti proprio in basso....:mad: :mad:

marcobremb ha scritto:
Full HD non vuol dir niente in realtà...

Può essere benissimo 1080i o p ;)

Esatto, diciamo che nelle tv la dicitura Full HD è per specificare che la tv (a differenza di una tv HD Ready) può trasmettere segnali HD con la massima risoluzione, 1920x1080.

Ma loro si son resi ridicoli con questa cosa, punto e basta.

extradom ha scritto:
Bravissimo sei l'unico che hai capito il trucchetto di Mediaset.....
Sono caduti proprio in basso....:mad: :mad:

Giusto, ma oltre a quello il messaggio è molto vago perchè Full HD può anche essere inteso facilmente come la risoluzione, quindi l'inganno (o truffa) è doppio(/a)

peppee96 ha scritto:
premium trasmette in interlacciato, no?
quindi se FULL HD vuol dire progressivo, non ci hanno azzeccato niente di niente :5eek:
TUTTI trasmettono in interlacciato, in tutto il mondo...

Almeno a 1080.
La tv Svizzera fino allo scorso anno trasmetteva un canale HD unico a 720p, ma adesso tutti i 6 canali sono trasmessi a 1080i.

michelerombiolo ha scritto:

Ottimo post; riassume benissimo il "problema".

marcobremb ha scritto:
Un abisso ;)

Mai visto un blu-ray? :evil5:
l'avevo capito che 1080p era blu-ray, ma tu avevi detto che era la stessa cosa...
poi se come ha detto black nel blu-ray è il bitrate che fa la differenza allora possiamo dire che più o meno è la stessa cosa...

Indietro
Alto Basso