Opzioni risparmio energia

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Ho un problema con la funzionalità di windows in oggetto, in pratica creo e salvo un profilo con lo spegnimento del monitor dopo 5 min. e dischi rigidi sempre attivi ma alla successiva accensione del PC il profilo salvato non rimane memorizzato, addirittura scompare :5eek:,viene impostato automaticamente il primo della lista, che ovviamente ha parametri diversi. Come posso risolvere ? grazie a tutti

Hai provato con un utente che ha sicuramente i privilegi per poter fare l'operazione ?

Non sarei io ad avere i privilegi essendo l'amministratore e unico utente ?

Ti rispondo domani, ma a me sembra che funzioni. Da dove lo fai ? Io premo col pulsante destro del mouse un punto vuoto dello schermo, poi premo "Proprietà" e scelgo "Screen Saver". Scelgo "Alimentazione" e schiaccio "Salva con nome" dopo che ho regolato i parametri, come nome gli ho dato "Personale". Proverò domani mattina, appena riaccendo il computer.
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Ti rispondo domani, ma a me sembra che funzioni. Da dove lo fai ? Io premo col pulsante destro del mouse un punto vuoto dello schermo, poi premo "Proprietà" e scelgo "Screen Saver". Scelgo "Alimentazione" e schiaccio "Salva con nome" dopo che ho regolato i parametri, come nome gli ho dato "Personale". Proverò domani mattina, appena riaccendo il computer.
Ciao

Io vado da pannello di controllo "opzioni di risparmio energia", il profilo viene salvato ma non si mantiene come predefinito all'accensione del PC, devo selezionarlo ogni volta :eusa_think:

ALEVIA ha scritto:
Ciao
in questo modo a me funziona regolarmente; io non ho nemmeno salvato con nome ma ho lasciato quello che già c'era ovvero casa/ufficio

Ho risolto con la funzionalità contenuta in "RightMark CPU clock utility" > "OS setting"

Si a me a funzionato alla prima anche spegnendo ed accendendo il pc e lo mantiene attivo. Non ho capito come hai fatto, forse hai usato una utility non del sistema operativo ?

ALEVIA ha scritto:
Si a me a funzionato alla prima anche spegnendo ed accendendo il pc e lo mantiene attivo. Non ho capito come hai fatto, forse hai usato una utility non del sistema operativo ?

Si, è una utility per il processore per abbassare le temperature che interviene sul moltiplicatore e sulla tensione. Contiene anche l'utility di risparmio energia simile a quella di windows ;)

Indietro
Alto Basso