Ora su visore

uncadunca

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
159
:eusa_think: Prima era un dubbio, oggi una certezza. Dove molte verifiche oggi ho avuto la prova. Sul visore mi compariva l'ora 10.49 ma erano le 12.21. Altre volte ho avuto questo dubbio. Sono entrato nel set del tempo ed in effetti li compariva l'ora esatta, 12.21. Esco e salvo e tutto ritorna come dovrebbe essere, cioè il visore segna le 12.21. E' capitato anche a voi ? P.S. non era il canale, ma l'ora.....evitate questo dubbio
 
Confermo.
Capita l'orario "sballato".Può essere che come nei tv e nei vcr l'ora venga presa come informazione dal televideo del canale su cui siamo sintonizzati. Vi risulta?
 
E' successo anche a me, ma non ho ancora avuto il tempo di approfondire la cosa.
Aspettiamo lumi da chi possiede il ct da piu' tempo.:eusa_think:
 
ciao..scusate non ho capito..il problema..ma l'ora è sballata anche se la impostate manualmente??
se la lasciate in automatico è ovvio che si basa su quella dell'ultimo canale, per questo io spengo sempre su un canale con l'ora esatta (es. SKYTG24).Se invece spegnete e siete su un canale con un fuso diverso o semplicemente con l'ora sballata...vi apparirà quella in stand by .E' NORMALE
 
ciao..scusate non ho capito..il problema..ma l'ora è sballata anche se la impostate manualmente??
L'ho rigorosamente impostata io manualmente più volte

se la lasciate in automatico è ovvio che si basa su quella dell'ultimo canale
E dove selezioneresti di grazia l'opzione manuale/automatica ?

per questo io spengo sempre su un canale con l'ora esatta
Credo che ognuno debba poter spegnere sul canale che più gli aggrada...
 
uncadunca ha scritto:
L'ho rigorosamente impostata io manualmente più volte

E dove selezioneresti di grazia l'opzione manuale/automatica ?

Credo che ognuno debba poter spegnere sul canale che più gli aggrada...

ciao...certo..anche a me piacerebbe spegnere su un canale qualsiasi ..purtroppo però il segnale orario per tutti i ricevitore CI..ha questo inconventiente, perchè l'ora è legata a quella trasmessa dall'ultimo canale..Con il ctech se ricordo bene puoi impostarla manualmente ( ..MENU' > impostazioni tempo ..il resto non ce l'ho sottomano :)..so che puoi scegliere tra auto e manuale ). tuttavia anche così facendo (io l'ho fatto) ..no notato che dopo qualche giorno l'ora si sballa di qualche secondo..e in un mese rimane indietro di qualche minuto..perciò ho preso l'abitudine di lasciarlo su un canale con l'ora esatta.
 
purtroppo però il segnale orario per tutti i ricevitore CI..ha questo inconventiente, perchè l'ora è legata a quella trasmessa dall'ultimo canale
???

so che puoi scegliere tra auto e manuale
Non mi pare proprio esista questa scelta

ho notato che dopo qualche giorno l'ora si sballa di qualche secondo..e in un mese rimane indietro di qualche minuto
Invece io ho notato, e lo confermo, che da un momento all'altro, a sua scelta, il CT ti mette un'ora di fantasia......mah !
 
Guarda che ha ragione Giu.....
Tutti i dec prendono l'ora dell'ultimo canle che ha guardato prima di spegnere.....
Per quanto riguarda l'opzione automatico o manuale, si selezione impostando l'ora di Greenwich + 1 dalle impostazioni di sistema..... Non mi ricordo le istruzioni esatte, ma se vai sulla schermata apposita, le vedi........
 
confermo quanto detto da Giu.
Mai provato a spegnere dopo aver visto qualche trasmissione dalla russia (expressAM22) o dagli USA (TelStar) ? :D:D:D
 
ciao..uncadunca non ti voglio insegnare niente voglio solo rispondere al tuo quesito, a me piace fare chiarezza :) così mi sono preso la briga di prendere appunti (oppure vai a pagina 19 dell'user's manual)

devi procedere così.

-menù
-impostazioni sistema >> impostazione tempo

prima riga UTILIZZO GMT...metti su OFF e immetti tu l'ora. A quel punto puoi spegnere su un canale col fuso di tokyo :) che stai certo che sul display rimarrà l'ora che hai lasciato tu.
Se invece lasci su ON..l'ora resta comunque legata a quella dell'ultimo canale...eventualmente spostata ulteriormente in base al fuso che hai selezionato.

ti assicuro che è già tanto avere questa opportunità ...perchè molti ricevitori CI hanno solo i'impostazione automatica.

Ripeto che tuttavia anche impostando l'ora manualmente dopo qualche giorno resta indietro di qualche minuto.
 
Forse non mi sono spiegato abbastanza, allora preciso che, come già detto, ogni tanto mi trovo un'ora del tutto sballata, anche a CT in stand-by, e solo ed esclusivamente con impostazioni GMT in off. Tanto per fare un esempio, la sera ha l'orario corretto ed al mattino mi trovo un orario di fantasia. E' capitato a qualcun altro ?
 
Andremales ha scritto:
confermo quanto detto da Giu.
Mai provato a spegnere dopo aver visto qualche trasmissione dalla russia (expressAM22) o dagli USA (TelStar) ? :D:D:D
Ho un semplice dual-feed.....ciao
 
uncadunca ha scritto:
Forse non mi sono spiegato abbastanza, allora preciso che, come già detto, ogni tanto mi trovo un'ora del tutto sballata, anche a CT in stand-by, e solo ed esclusivamente con impostazioni GMT in off. Tanto per fare un esempio, la sera ha l'orario corretto ed al mattino mi trovo un orario di fantasia. E' capitato a qualcun altro ?

ah! ok allora non ci siamo proprio capiti :)
 
Si deve mettere:

GMT in off, poi mettere l'orario corrente, fuso orario Berlino Roma e ritornare su GMT e impostare on :icon_wink:
 
Mi sono proprio scocciato. Stamattina segnava le 11.21(ora esatta),ho acceso su Rai1, poi spento segnava le 12.21(argh!!!),nelle impostazioni orarie erano inserite correttamente le 11.21,ho riacceso ho guardato un pò di tv, poi ho spento, erano le 12.15 mi segnava le 12.39. Fatte,rifatte e strafatte tutte le possibili verifiche in merito. Niente da fare, segna un'ora che ha in testa lui. Altre esperienze in merito ?
 
Soluzione Drastica

Guarda su il tuo CT fuma.
Se fuma chiedigli cosa fuma.
Se non é solo tabacco denuncialo!:D
 
Indietro
Alto Basso