Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
braluca ha scritto:con 2000 hdci ho impostato l'ora a gmt+1 se vado sui canali di express am1 mi ritrovo per rossia un'ora pari a utc+4 al posto di utc+3
succede anche a voi?
grazie
concordo con te, ma mi chiedo perché non leggo l'ora di Mosca? Leggo ora di Mosca +1.Gigiilbullo ha scritto:non ho inteso bene, cmq su alcuni sat l'orario viene trasmesso direttamente dall'emittente con il suo fuso orario e non si può fare nulla per modificarlo
Lo standard DVB prevede che l'orario trasmesso sia sempre quello di Greenwich ed ogni decoder si occupa di inserire il fuso orario; tuttavia, come ti ha spiegato Gigiilbullo, alcune emittenti trasmettono l'orario del fuso orario locale e ciò crea un pò di confusione.braluca ha scritto:perché non leggo l'ora di Mosca? Leggo ora di Mosca +1.
rmk ha scritto:Lo standard DVB prevede che l'orario trasmesso sia sempre quello di Greenwich ed ogni decoder si occupa di inserire il fuso orario; tuttavia, come ti ha spiegato Gigiilbullo, alcune emittenti trasmettono l'orario del fuso orario locale e ciò crea un pò di confusione.
Nel tuo caso, se vuoi visualizzare l'ora di Mosca imposta GMT 0 nel decoder.
No, non è così.braluca ha scritto:vuoi dire che se imposto sullo Humax GMT+1 poi vedo l'ora giusta solo per le emittenti che sono locate a GMT+1 se trasmettono anche l'ora?
grazie,ora chiarissimormk ha scritto:No, non è così.
Lo standard DVB prevede la trasmissione dell'orario di Greenwich indipendentemente dalla locazione ed il decoder si occupa di adattarlo al fuso orario desiderato, ma non tutti rispettano questa regola.
Ad esempio in questo momento a Greenwich sono le 18:56 e quindi tutte le emittenti del mondo dovrebbero trasmettere l'orario in questione, senza informazioni sul fuso orario.
Poi ogni utente imposta il proprio decoder con il fuso orario locale, +1 per Roma, +3 per Mosca e via dicendo.
Tuttavia, come ho detto prima, qualcuno non rispetta questa regola e trasmette l'orario locale (con il fuso orario incluso), ingannando il decoder (il quale da per scontato che l'orario ricevuto sia sempre quello di Greenwich) che visualizzerà un orario errato.
Un tipico esempio è quello da te riportato: viene trasmesso l'orario di Mosca, ma il decoder pensa che sia quello di Greenwich, quindi aggiunge il fuso orario settato nelle impostazioni.
Se vuoi visualizzare l'orario esatto dei canali in questione, devi impostare GMT 0 sul decoder.
RASPUTIN ha scritto:La differenza di fuso orario di Mosca è di +3 ore rispetto a Greenwich,ma chi vi dice che quel canale trasmette da Mosca,vi ricordo che la Russia ha ben 7 fusi orari
Ad esempio la citta Russa Tolijatti è +1 su Mosca e +4 su Greenwich,quindi in base allla domanda di Braluca io rispondo che quel canale potrebbe essere trasmesso da quella città