orange satellite e carta tnt sat

abbaia

Digital-Forum Master
so che sono proibiti i link ma se qualcuno sa e vuole farmelo sapere mi scriva in mp;)

La carta TNT si trova su e-bay ma è in vendita col decoder apposito (a 150 Euro).
La codifica Viaccess 3.0 ne limita l'utilizzo in quanto al momento non c'è la cam. Per chi, come me, ha appena acquistato un altro decoder forse conviene attendere che esca in commercio la cam 3.0 Viacess. Ho saputo che il prezzo della sola card è modico (sui 65 Euro per 4 anni). Se qualcuno sa come poterla reperire ....... un pm sarebbe molto gradito.

potreste spiegarmi un pochino meglio l'utilizzo della carta tnt?
grazie in anticipo

daredevil71 ha scritto:
potreste spiegarmi un pochino meglio l'utilizzo della carta tnt?
grazie in anticipo

Con la card tnt vedi:

* TF1
* FRANCE 2
* FRANCE 3
* FRANCE 4
* FRANCE 5
* M6
* CANAL+
* ARTE
* FRANCE O
* DIRECT 8
* W9
* TMC
* NT1
* NRJ
* LCP
* BFM
* ITELE
* EUROPE TV
* GULLI

Il decoder è lo Strong SRT6420

Confermo quanto detto sui canali ricevibili e sul decoder: io ho preso 2 abbonamenti (smart card+decoder) uno per me ed uno per un amico su noto sito francese che vende on line abbonamenti a paytv; la spedizione non è economica, ma con due diventa accettabile.
Con TF1, M6,W9 si può ricevere Champions, partite di qualificazione ai camp europei, partite di coppa uefa, con France 0,2,3,4 e 5 soprattutto il Roland Garros di tennis in diretta integrale: poco più di 40 euro l'anno direi che è un buon prezzo.
Unico limite e scusate se vado Ot: impianto dual-feed, ho utilizzato un partitore a due uscite, un'uscita va al decoder TNT (che comunque ha l'utilissimo tasto di spegnimento on-off) e l'altra allo Skybox.
Ora, se voglio vedere Sky nessun problema, con lo Strong spento; viceversa, se voglio vedere i canali francesi sullo Strong mi compare bad o no signal e l'unica alternativa è staccare dalla presa di corrente il decoder di Sky.
Se anche il decoder di Sky avesse l'utilissimo tasto di spegnimento on-off (cosa costerebbe metterlo, i 2 o 3 euro in più li darei volentieri, si eviterebbe il problema e si risparmierebbe sullo standby) forse ciò non succederebbe, o sbaglio:eusa_think: ?
Naturalmente l'uscita di una cam Viaccess compatibile con TNT risolverebbe il problema alla radice:icon_cool:
Peraltro, sto ancora aspettando dall'America 4 partitori a 2 uscite con tasto on-off che pare esistano solo da quelle parti ma è già passato più di un mese e mezzo e mi sa che mi devo rassegnare:sad:

quindi questa carta con ctech 2100 non funzionerebbe?

Ultima modifica di un moderatore:
Ma il decoder TNT sat è bloccato tipo lo skybox?
Nel senso, ha una numerazione automatica blindata, alcuni trasponder non memorizzabili, mancata gestione motorizzato etc?

aristocle ha scritto:
Ma il decoder TNT sat è bloccato tipo lo skybox?
Nel senso, ha una numerazione automatica blindata, alcuni trasponder non memorizzabili, mancata gestione motorizzato etc?

si, come decoder fa proprio schifo!

ma almeno funziona....il mio ha due giorni vita!
;)

ps:sul motore dipende dal modello.

La CAM VIaccess 3.0 è uscita recentamente ma non sono riuscito a capire con certezza se funziona con TNT Sat. Ho letto diversi post su forum inglesi che segnalano problemi (si vedono solo alcuni canali e altri no). Chi vende la card dichiara che è compatibile solo con i ricevitori certificati TNTSat e non con la CAM. Tenete comunque presente BIS come alternativa (più o meno gli stessi canali, 99 euro all'anno ma compatibile con tutte le CAM viaccess e anche con molti lettori di card interni (per esempio quelli dei clarke-tech)

Ultima modifica:
BIS è una buona alternativa però nn offre i canali HD (semprechè interessino)

Ho chiesto a un mio conoscente che vive in Francia e mi ha detto che a quanto gli risulta oltre che sui decoder ufficiali funziona anche su questi:
-itgate con emu hypercam
-Cristor

...che sono però decoder SD.
Allo stato attuale per vedere i canali HD di TF1, France 2 e M6 (che sono l'autentico plus di TNT Sat rispetto al pacchetto BIS, oltre alla durata della card per 4 anni) occorre ancora il decoder ufficiale (il sagem isd91 HD o un sagem ancor più costoso che ha anche l'hard disk incorporato e il doppio tuner).

Sono un po' dubbioso per questo: non appena uscirà una cam pienamente compatibile con viaccess 3.0 e tutti i canali dell'offerta TNT Sat HD, allora potrei prendere in considerazione l'acquisto, ma fra MySkyHD, ClarkeTech 5000 e Quali Tv per i feed in 4:2:2, ritengo di avere già abbastanza decoder nel mio impianto... :eusa_whistle:

Bye, Chris

......... non appena uscirà una cam pienamente compatibile con viaccess 3.0 e tutti i canali dell'offerta TNT Sat HD, allora potrei prendere in considerazione l'acquisto...........

Io ho la card (attivabile entro Aprile 2010) ed aspetterò la cam compatibile, semprechè arrivi.

Io ho la card (attivabile entro Aprile 2010) ed aspetterò la cam compatibile, semprechè arrivi.
La cam e'arrivata ed e'(un po'a sorpresa)la Diablo.Con l'UW 172 (che ricordo permette anche la lettura del DTT Mediaset) i test hanno dato ottimi risultati su tutti i decoder c.i.provati

Indietro
Alto Basso