Orario digitale terrestre Mediaset sballato

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno. Dai ieri sera l'orario del digitale terrestre delle reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4) è avanti di un'ora. L'avete notato pure voi?

In realtà l'orario è corretto, va aggiustato l'orario del tuo tv,impostando GMT+1. :)

palebbi ha scritto:
Buongiorno. Dai ieri sera l'orario del digitale terrestre delle reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4) è avanti di un'ora. L'avete notato pure voi?
mux mediaset 2 o 4?

dovremmo lamentarci con le tv locali che hanno degli orari super sballati, a volte anche le date...vedi telelombardia e tele7laghi...

Devo complimentarmi invece con la maggiorparte delle tv locali almeno in piemonte... In questo cambio dell'ora da legale a solare al mattino erano già corretti sia teletext che anche orari dei mux...

Cosa che invece non capitava tempo fa e passavano anche giorni/settimane prima che correggessero :)

fede69 ha scritto:
dovremmo lamentarci con le tv locali che hanno degli orari super sballati, a volte anche le date...vedi telelombardia e tele7laghi...

E' vero, anche da me alcune tv locali hanno gli orari sballatissimi.Invece, almeno nella mia zona, nei mux Mediaset tutto ok ;)

Fanta-Boy ha scritto:
In realtà l'orario è corretto, va aggiustato l'orario del tuo tv,impostando GMT+1. :)

se fosse la tv l'orario dovrebbe essere sballato in tutti i mux, invece è solo quello mediaset che è sballato, negli altri l'orario è corretto, mediaset è sempre indietro con il cambio orario, anche prima del DTT nel suo teletext passavano giorni prima che aggiustassero l'orario

Mai successo... L'orario del teletext mediaset è sempre stato corretto subito quando si è cambiato l'ora come è sempre stato fatto anche al teletext rai ;)

Comunque...

Mux Mediaset2:
Descriptor: Local Time Offset Descriptor
Country Code ITA Region Not used
Local Time Offset Polarity: 0 Local Time Offset 01:00
Time of change: 31/01/2010 01:00:00 Next Time Offset: 02:00

Mux Mediaset4:

Time of change: 31/01/2010 01:00:00 Next Time Offset: 02:00

Mux TIMB:
Time of change: 25/03/2012 02:00:00 Next Time Offset: 02:00

Mux Rai:
Country Code ITA Region Time Zone 1
Time of change: 25/03/2012 01:00:00 Next Time Offset: 02:00

Da come si vede... Mediaset deve ancora aggiornare la data Time Of Change.. però a me il decoder segna l'ora corretta anche sui canli mediaset :)
Però non penso che il Time Of Change centri... quindi pertanto potrei dire che mediaset ha l'ora corretta ;)

Ultima modifica:
fede69 ha scritto:
ah si tl...

quei geni che sono avanti di un ora e un quarto... ma si può?

Fanta-Boy ha scritto:

Ma allora a che serve l'orario del canale se va aggiustato? :eusa_think: Lo chiedo da ignorante io non sapevo nemmeno che la tv prendesse l'orario dai dati del canale...

Beh di solito funziona tutto in automatico (almeno per le nazionali)
Comunque sia molto spesso dipende dal proprio decoder/tv attivare o disabilitare l'ora legale o non ;)

Io ho notato spesso che su cielo (con tv samsung) l'orario era avanti (o indietro non ricordo) di un'ora, mentre sugli altri canali mi sembra fosse giusto... Ora dopo il cambio di orario non ho controllato, comunque voglio capire bene come funziona questa storia degli orari con i vari canali e le varie tv-decoder, appena riesco controllo :)

ale89 ha scritto:
Eh ma li è un problema del decoder/tv non di certo delle emittenti :)
Beh... dipende...
Ci sono delle emittenti qui che non ti immagini, ora si ritrovano l'orario giusto solo perchè non l'avevano cambiato l'anno scorso :D

Ben noi avevamo emittenti tv con addirittura date del 2022 :D Poi però hanno corretto :D :D

@BlackPearl I Mux dell'espresso hanno un altro tipo di problema... mai risolto purtroppo :(

fosse solo quello di mediaset sballato... nelle locali anche la data è sballata

Indietro
Alto Basso