Orario sballato su canali Rai

Giumbolo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla in merito.
Volevo chiedere perchè l'orario che si vede sui decoder quando vengono sintonizzati su tutti canali Rai rimane indietro di 10 minuti, mentre su tutti gli altri è giusto.
Anche se lo metto in manuale, quando mi sintonizzo sulla rai cambia andando indietro di 10 minuti.
Ho due decoder: un i.can 2100 e un majestic e su tutti e due ho questo problema.
L'orario sul televideo rai è però giusto.
Non vorrei che questo sballasse l'orario di inizio e di fine quando imposto le registrazioni sul dvd recorder.
Ciao e grazie.

a volte lo fa anche mediaset,con anche ore di ritardo; è chiaro che le tv stanno dando priorità alla guida interattiva,non pensando che il 90% dei tv con decoder integrato non sono mhp compatibili.Le solite idiozie all'italiana!

Giumbolo ha scritto:
Ciao a tutti,
Volevo chiedere perchè l'orario che si vede sui decoder quando vengono sintonizzati su tutti canali Rai rimane indietro di 10 minuti, mentre su tutti gli altri è giusto.
Anche se lo metto in manuale, quando mi sintonizzo sulla rai cambia andando indietro di 10 minuti.
Ho due decoder: un i.can 2100 e un majestic e su tutti e due ho questo problema.
Non vorrei che questo sballasse l'orario di inizio e di fine quando imposto le registrazioni sul dvd recorder.
Ciao e grazie.

A me l'orario è sballato solo appena accendo il decoder. Poi si aggiusta dopo qualche istante.

Giumbolo ha scritto:
Ciao a tutti,
Ciao e grazie.
Anche io riscontro lo stesso problema. Ora ho impostato l'orario manualmente, invece che su automatico.
I canali Mediaset non presentano questo problema con l'impostazione automatica dell'orario.

auris ha scritto:
Anche io riscontro lo stesso problema. Ora ho impostato l'orario manualmente, invece che su automatico.
I canali Mediaset non presentano questo problema con l'impostazione automatica dell'orario.

Ho provato anch'io a metterlo in manuale, ma quando mi sintonizzo sulla rai cambia automaticamente dopo qualche secondo andando indietro di 10 minuti.

Speriamo risolvano.

Ciao

Comunque qua al posto di andare avanti, torniamo indietro... il mio vecchio videoregistratore quando l'ho impostato la prima volta ha rilevato la data e l'ora di raiuno e stop. Qui invece ci si trova con ogni MUX che ha la sua ora (e a volte anche la sua data... :eusa_wall: ) e i giorni successivi al passaggio da ora legale a solare (o viceversa) diventa una lotteria...

Indietro
Alto Basso