[Orbetello, GR] Segnale assente su alcuni canali DTT

hellnight

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho questo problema:
ho un tv led samsung 40” con cam inserita x il digitale terrestre di mediaset. Per 4-5 mesi nn ho avuto problemi,, ora invece i problemi sono iniziati. Ho un abbonamento totale per cui vedo tutti i canali. Adesso invece capita che alcuni canali nn li riesco a vedere, mi dice “segnale assente”. I canali in questione sono quello di Fantasy (escluso disney channel), tutto il Calcio e Steel+1. Io pensavo che l’antenna si era spostata e quello era il problema. Invece no, perche se metto la tessera in un’altra tv in casa (LG), anche li inserita in una cam, vedo tutto senza problemi!!!
Chi sa darmi una risposta? Dove ho la tv led il segnale arriva pulito, direttamente dall’antenna. Mentre nell’altra stanza arriva dopo diversi giri.
Non riesco a capire il problema. Se faccio la risintonizzazione dei canali digitali, a volte quelli in questione, nn vengono nemmeno memorizzati.
Può essere per assurdo un problema di cam o addirittura del TV? Va anche detto che a volte, mi viene per tutto il pacchetto mediaset, la segnalazione di segnale criptato, e dopo diversi tentativi riesco finalemente a rivederlo.

Da quel che ho capito, il problema riguarda il primo TV, quello che viene raggiunto per primo dal cavo.
Però servirebbe sapere anche:
- età (anche presunta) dell'impianto d'antenna e dei cavi;
- se l'impianto è centralizzato o privato;
- in che località ci si trova (è comunque importante stabilire qual'è il ripetitore di riferimento)
- se in tempi recenti è stata effettuata qualche modifica a livello di prese/derivazioni.

Nel frattempo conviene controllare bene la presa e tutti i cavi in arrivo alla presa stessa e spine/cavo tra presa ed apparecchio. ;)

allora il cavo dell'antenna che arriva al primo TV nn so quanti anni ha, io abiti li da novembre. Da dove esce la presa della prima antenna, abbiamo proseguito per altre due stanze con dei derivatori. Nelle altre camere nn c'è problema, si vede tutto, il problema rimane nella stanza principale, dove vediamo abitualmente la tv. Ripeto x 4-5 mesi il problema nn si è mai verificato....ha iniziato a dare problemi prima con i canali Fantasy e ora si è esteso a quelli calcio. Io sto a Orbetello in prov di grosseto.
Quello che mi fa rabbia è che nelle altre tv nn ci sono problemi. La tv è un samsung led serie 7000

il problema è sul tv dove arriva diretto il cavo dell'antenna. Poi li c'è un derivatore che manda il cavo in altre 2 stanze

Dovresti descrivere bene questo derivatore e, schematicamente, come è interconnesso fisicamente con la prima presa della serie e i cavi verso le prese successive.

cavo dell'antenna arriva a un derivatore/partitore nn so come si chiama. Da qui parte con 3 uscite che vanno in tre stanze.
Ripeto i canali li vedo bene in tutte le stanze, credo che il segnale che arriva sia buono. La Tv led dista 30cm da questo derivatore.

Indietro
Alto Basso