• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Orbitech CI 400 CRCS compatibile con tvsat?

helen

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Novembre 2009
Messaggi
279
Cercavo in rete info ho questo decoder esterno (anzi sono 3) porta la fessura per inserire la carta ORF ci sta possibilità che se ci inserisco la carta tvsat che venga letta oppure se non utilizzo la cam che mi vendono con la scheda non ho "speranze?"Al lato del decoder sat ho "un'apertura" con scritto "COMMON INTERFACE" è percaso l'entrata da utilizzare per la cam,cioè oltre all'apertura per la scheda ORF ci sta anche la possibilità di mettere una cam?
Ciao
Helen
 
Non trovo info su quel decoder, che sistema di codifica abbia per leggere la card austriaca. Secondo me è difficile che funzioni la tessera Tivùsat mentre potrebbe funzionare benissimo la cam, ma se avessi qualcuno che ti può prestare tessera e cam da provare, sarebbe meglio.
 
Non trovo info su quel decoder, che sistema di codifica abbia per leggere la card austriaca. Secondo me è difficile che funzioni la tessera Tivùsat mentre potrebbe funzionare benissimo la cam, ma se avessi qualcuno che ti può prestare tessera e cam da provare, sarebbe meglio.

Era una curiosità tra un paio di giorni mi porteranno cam+scheda che ho fatto comprare in Italia,no sonosco solo austriaci nessuno che abbia la scheda.Non ho capito una cosa...La cam serve solo come adattatore per inserire una qualsiasi card oppure se entra la cam allora significa che la scheda verrà letta?Comunque diciamo che mi interessa che vada il tutto bene sulle due tv con decoder sat entrocontenuto per quelli esterni tipo Orbitech CI 400 CRCS male che vada invece di comprare la scheda +cam compro direttamente il "decoder completo" è più facile trovarlo in vendita e alla fine costa 5-10 euro in più magari a Dicembre quei 2.3 giorni che starò in Italia :)
Ciao
Helen
 
La cam principalmente è un adattatore ma se la usassi su decoder particolarmente vecchi potrebbe dare problemi di compatibilità. Cioè la cam entrerebbe comunque ma poi darebbe problemi di compatibilità software e quindi non verrebbe riconosciuta o il decoder funzionerebbe male con blocchi, problemi di visione, canali che non vengono messi in chiaro, ecc...
 
Ultima modifica:
La cam principalmente è un adattatore ma se la usassi su decoder particolarmente vecchi potrebbe dare problemi di compatibilità. Cioè la cam entrerebbe comunque ma poi darebbe problemi di compatibilità software e quindi non verrebbe riconosciuta o il decoder funzionerebbe male con blocchi, problemi di visione, canali che non vengono messi in chiaro, ecc...

quindi la cam è un semplice adattatore che non incide minimamente sul funzionamento del decodere ..si la orbitech che ho io (ne ho su tre tv piccole senza decoder sat interne) ho visto online sono del 2006 abbbastanza vecchie,hanno la fessura per l'inserimento delal carta ORF (1) in pratica la RAI 1 è tutta criptata mentre la ORF2 è "libera"..ok aspetto e vedo al limite come scritto qiuando starò in Italia chiedo a voi dopo aver cercato che decoder comaptibili mi conviene comprare in base a quelli trovati in negozio :)
Ciao
Helen
 
Si la cam incide sul funzionamento del decoder perchè dev'esserci comunicazione tra cam e decoder, oltre all'alimentazione c'è una sorta di scambio di dati della codifica o qualcosa del genere. Su decoder recenti anche non certificati vanno bene un po' tutte le cam, regola che non vale con decoder di anni fa che per dotazioni software/hardware superate non sono più compatibili. Sarebbe come usare una moderna chiavetta usb su un computer con Windows 95, non è così scontato che venga letta.
 
Indietro
Alto Basso