mi trovo vicino al castello che ho proprio di fronte alla direzione dei ripetitori Martina-Trazzonara. La ricezione è sempre stata difficile con forti fenomeni di doppia immagine. Col tempo e spostandomi su quasi tutto il lastricato solare ho trovato un punto e l'altezza della antenna giusta per vedere quasi tutto quello che gli altri in paese vedono. Come antenna avevo un pannello fracarro PU4AF, poi mi regalarono una blu 42 che ho sostituito al pannello ed effettivamente un po è migliorata la ricezione. La blu 42 però sporgeva per circa 10 cm nel lastricato solare della mia vicina che non ha accettato questa situazione. Allora ho acquistato diverse antenne tra cui una fracarro sigma6hd ma allontanandomi dal punto la ricezione è sempre peggiorata a tal punto che ho rimesso il pannello al punto dove era prima, non sporge nell'altra proprietà, e cosi la ricezione non è più disturbata dai tanto fastidiosi scatti del digitale. Poiché devo cambiare il pannello perche oramai vecchio ed arrugginito e rifare tutto l'impianto la domanda che vi faccio è:
acquisto un nuovo pannello oppure esiste un'antenna di piccole dimensioni in uhf (circa cm. 40 di lunghezza) che potrebbe fare al mio caso?
acquisto un nuovo pannello oppure esiste un'antenna di piccole dimensioni in uhf (circa cm. 40 di lunghezza) che potrebbe fare al mio caso?