Orientamento elementi in verticale antenna televes dat 790

Si esatto... NON è adatta al montaggio verticale perchè è appunto studiata per ridurre le rifrazioni (ricordiamo che è un prodotto spagnolo nato proprio per questo problema)
Per il verticale è meglio usare delle antenne simmetriche! (Punto di vista personale NON mi piace proprio in verticale!) ;)

Ultima modifica:
Dipende dalla tendenza politica. Se sei di destra punta quella a destra, se di sinistra quella dall'altra parte. Se si rovescia il governo, inverti l'antenna di 180°. :D
Comunque sappi che quella non è un'antenna, ma un circo equestre ! :lol:

i mux locali o regionali non fanno assolutamente stato, variano per conto loro tutti i sacrosanti giorni da 40 anni! basati sempre e soltanto su quelli nazionali per valutare il tuo stato di ricezione.
Non e' cosi' in tutte le zone.... nella nostra, che e' Frosinone, servita dal sito di Montelungo, postazione primaria della provincia, i segnali delle emittenti locali e regionali, sono stati e lo sono tutt'ora sempre perfetti sia quando si era in analogico, che adesso in digitale, sono sempre stabili ed hanno una continuita' di servizio impeccabile....

@sasiccia,

da rammentare comunque, che se l'antenna in questione dovesse risultare superflua, può essere impiegata in altro modo :

1) smontarla dal palo.
2) fissarla al muro del balcone direttamente tramite fisher.
3) eliminare i fermi in plastica tra le 3 antenne.
4) divaricare gli stessi a 90° tra loro.
5) la massaia può tranquillamente usarla come stendi panni apribile e regolabile. Sicuramente ringrazierà. :D

Si esatto... NON è adatta al montaggio verticale perchè è appunto studiata per ridurre le rifrazioni (ricordiamo che è un prodotto spagnolo nato proprio per questo problema)
Si insomma...non facciamo generalizzazioni antiispaniche ma insomma...anche quell'altra marca, che adesso non mi ricordo il nome, che qui ne stavano vendendo delle camionate negli ultimi due anni (delle belle antenne, tutto sommato), ma che quest'inverno si sono meritate il premio morsetto di burro... :laughing7:
Non ne è scampata una dalla nevicata...tutte desolatamente pendenti (quelle in polarizzazione orizzontale, quelle in verticale no, a dimostrazione di quanto ho detto più volte, che scaricano meglio la neve)...
E il bello è che non solo queste si son piegate tutte, ma son state le sole...non ne ho visto, anche vecchie, di altre marche danneggiate...
Forse non era previsto perchè in Spagna non nevica... :badgrin:

Si insomma...non facciamo generalizzazioni antiispaniche ma insomma...anche quell'altra marca, che adesso non mi ricordo il nome, che qui ne stavano vendendo delle camionate negli ultimi due anni (delle belle antenne, tutto sommato), ma che quest'inverno si sono meritate il premio morsetto di burro... :laughing7:
Non ne è scampata una dalla nevicata...tutte desolatamente pendenti (quelle in polarizzazione orizzontale, quelle in verticale no, a dimostrazione di quanto ho detto più volte, che scaricano meglio la neve)...
E il bello è che non solo queste si son piegate tutte, ma son state le sole...non ne ho visto, anche vecchie, di altre marche danneggiate...
Forse non era previsto perchè in Spagna non nevica... :badgrin:

Dici Alcad :D menomale che la mia é montata in verticale sta ancora su

Beh oggi l'ho montata pure io in sostituzione di una FR Sigma con baloon pieno d'acqua... in orizzontale con regolazione leggermente in alto e se si monta correttamente non può cadere verso il basso! Comunque la sezione dell'antenna è quadrato contrariamente alla sigma che è rettangolare e fornisce certamente una resistenza maggiore! Ma la televes va meglio, sicuramente meglio... per la prima volta vedo La7 con BER pessimo ma si vede, con sigma mai visto!

Beh oggi l'ho montata pure io in sostituzione di una FR Sigma con baloon pieno d'acqua... in orizzontale con regolazione leggermente in alto e se si monta correttamente non può cadere verso il basso! Comunque la sezione dell'antenna è quadrato contrariamente alla sigma che è rettangolare e fornisce certamente una resistenza maggiore! Ma la televes va meglio, sicuramente meglio... per la prima volta vedo La7 con BER pessimo ma si vede, con sigma mai visto!
miram...non voglio portare sfiga perchè so che stai in montagna e nevica, però io (e anche AlexRamones) in orizzontale non ne abbiamo vista una dritta...non le avran montate tutte male...

Lo snodo permette la taratura verso l'alto o il basso: dipende da come lo monti. L'ho stretto alla grande o si piega.... Grazie ma di sfiga già ne possiedo parecchia!!!

Lo snodo permette la taratura verso l'alto o il basso: dipende da come lo monti. L'ho stretto alla grande o si piega.... Grazie ma di sfiga già ne possiedo parecchia!!!

Hai preso veramente quella col filtro LTE interno :doubt:

No, senza LTE; o almeno nulla c'è riportato sulla confezione. Il filtro LTE è presente nel centralino.
A menomale; senza filtro mi piace , aspettiamo nei prossimi mesi i tuoi report sulla ricezione stabile dei (timb ) ;) fatti sentire

Purtroppo questa mattina il 49 era assente sulla DK SKY ma presente sul TV LG (solito problema di questa chiavetta) sintomo comunque di un segnale potente ma con bassa qualità o SFN troppo al limite. La7 era presente come ieri su tutti i TV. Vi tengo informati!!!

Si certo! Considerate che il 47 e 48 (oltre al 60 o il futuro 55) non si ricevevano mai in primavera, estate e autunno... solo in inverno! Ora si vedono e su TV LG in modo stabile. Il misuratore indicava qualità bassa (BER con valori prossimi a E-2) e restavano unlook. Con la vecchia antenna erano valori che non avevo misurato e comunque non agganciava mai su nessun dispositivo (tranne in inverno con la neve!)

Indietro
Alto Basso