ormai fermi????

gio91vy

Digital-Forum Senior
a situazione dove abito non è più cambiata da ottobre, nessun nuovo mux e ne ricevo solo 3.
mi chiedo, la situzione ormai è ferma, cioè io non vedrò un nuovo mux finchè l'umbria non si decide a dare una data per lo swith off, perchè tutte le emittenti sono occupate gia nelle regioni dove stanno gia facendo il passaggio al digitale:sardegna, piemonte, e tra poco lazio.
in umbria non metteranno nessun nuovo muz finchè la regione non si decide a passare al digitale.
mi sbaglio nel ragionamento.

Da me a L'Aquila (dove ne ricevo 6, tutti i nazionali tranne La7B e AllMusic) la situazione è ferma da più di due anni. In questo periodo non hanno attivato nè i due che mancano nè qualcuno locale.

Quelli che potevano mettere li hanno messi... fino ai vari switch-off regionali dubito possano fare di più... se nessuna emittente concede le proprie frequenze analogiche l'etere sembra sia ormai saturo.

Beh in generale ci sono poche risorse per attivare nuovi mux, in qualche zona qualche frequenza la attivano, magari in siti non di primaria immportanza e dove ci sono frequenze libere, ma in generale è come avete detto voi, tutto è fermo in attesa dello switch off.

Credo che qualcosa si muoverà a breve .

In Campania le emittenti televisive, che hanno fatto domanda e che saranno in regola, avranno dal Co.Re.Com campano in totale una sessantina di milioni di Euro ( 60.000.000 ) accumulati negli anni ( per quest'anno 11 milioni ) di finanziamenti del governo.

Sembra che saranno 56 quelle che riceveranno una fetta della torta.

Comunque i fondi li hanno avuti anche le altre regioni .... quindi si dovranno muovere a digitalizzare gli impianti .... prima dicevano " non abbiamo soldi " :eusa_naughty: :eusa_naughty: fra poco li avranno e quindi si dovranno dare una smossa.:D :D :D

Indietro
Alto Basso