[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

blackghost ha scritto:
ho messo per prova sul canale 40...potenza 0 qualità 0...
Ho mosso un po'...e faceva 15-11....0.0.....16-11....0.0...

quasi quasi compro un cavo sat F e faccio le prove non vorrei che fosse un cavo fatto da me,,,

hio notato un raggio della log avanti avanti un po storto...
calma... lascia solo un elemento collegato e fai la prova di quanti canali ti entrano...solo cosi riescia capire cosa ti è successo nello spostamento.Come hai orientato gli elementi??

questi i canali che vedo prima di salire sul terrazzo:

Rai 123 ch.51 Monte Celano 5 banda potenza 84 qualità 35

la7-k2 ch.58 Monte celano 89-60%

rai4 ch.51 m.celano 84-35%

Premium menu e steel+1 . ch.33 volturino 4 banda 53-11%

dahlia ch.58 m.celano 89-58%

teleblu ch.56 m.celano 5 banda 77-11%

trerre ch. 59 m.celano 5 banda 32-11%

stop...

sistema la Yagi verso monte celano per la V banda...ok

il problema è la log che dovrebbe farmi III+4....non prende nemmeno un canale..!!

Non vorrei che si fosse danneggiata nello smontaggio precedente ( ha preso una piccola botta in testa e un baffo è leggermente storto),,,

smontata la log, non ha nessun danno, controllato anche il filo in testa...
la ricerca automatica mi inizia a trovare i canali dal ch. 51 in poi (rai test..................), prima il vuoto...:mad:

la log l'ho controllata...il filo pure...ora provo a mettere il suo cavo nell'ingresso della V banda ( c'è qualche canale della 5 banda che trasmette Volturino e Motta )..vediamo che succede....ma tanto stamattina sto parlando da solo... :crybaby2: :crybaby2:

avevo abbassato troppo la log per spostare il puntamento...ora ho solo il problema che non trovo i maledetti italia1,can5,rete4,iris..il resto va bene...domani salgo sul tetto e muovo solo l'antenna incriminata...se ruoto il palo vesto alla madonna e spoglio a gesu cristo..

blackghost ha scritto:
avevo abbassato troppo la log per spostare il puntamento...ora ho solo il problema che non trovo i maledetti italia1,can5,rete4,iris..il resto va bene...domani salgo sul tetto e muovo solo l'antenna incriminata...se ruoto il palo vesto alla madonna e spoglio a gesu cristo..
infatti... se leggi indietro, ti avevo detto che il palo era troppo basso... comunque sposta un elemento alla volta altrimenti puoi stare fino alla pensione li vicino...

Ciao blackghost, alla faccia del thread :icon_cool:. Non aggiungo altro agli ottimi consigli già dati, ma vorrei invitarti innanzitutto a postare una foto della nuova "location" del palo così anche per dare un'occhita alla disposizione delle antenne che hai su, a tal proposito tieni presente le distanze da rispettare tra le antenne, diciamo per far si "che non si diano fastidio" http://www.imagestime.com/show.php/418899_Immagineiop.JPG.html (tale link è riportato nel thread "tutto su impianti d'antenna..." di AG-BRASC che riporto anche in firma).

OT (ma non troppo)
Mi sembra di ricordare quando oramai più di un anno fa cominciai a costruirmi l'impianto e ti posso assicurare che di prove ne devi fare molte e appuntarti di volta in volta i risultati che ottieni (in termini di mux ricevuti quanti e se visbili). Provi un antenna per volta, vedi come va a differenti quote/orientamenti sul palo e decidi dove "rende meglio", poi passi alla successiva provando anch'essa a diverse quote. Poi trovi la combinazione che ti rende di più e la provi. Eh... lo so si passa dall'essere contenti allo sconforto più totale ma non per questo devi arrabbiarti, qualche "madonna" è venuta anche a me e penso anche a tutti quelli che sono cimentati in questo mestiere.
Fine Off Topic (ma non troppo)

blackghost ha scritto:

era bassissima perche' dovevo ruotarla...cmq ora non prendo solo ita1,can5,rete4,iris...domani mattina saliro' sul tetto del casotto ( mi sono procurato un bella scala per salire...) , rifaccio i puntamenti una alla volta con il palo fisso e chiudo st'angoscia...

Pietruccio ha scritto:
Ciao blackghost, alla faccia del thread :icon_cool:. Non aggiungo altro agli ottimi consigli già dati, ma vorrei invitarti innanzitutto a postare una foto della nuova "location" del palo così anche per dare un'occhita alla disposizione delle antenne che hai su, a tal proposito tieni presente le distanze da rispettare tra le antenne, diciamo per far si "che non si diano fastidio" http://www.imagestime.com/show.php/418899_Immagineiop.JPG.html (tale link è riportato nel thread "tutto su impianti d'antenna..." di AG-BRASC che riporto anche in firma).

OT (ma non troppo)
Mi sembra di ricordare quando oramai più di un anno fa cominciai a costruirmi l'impianto e ti posso assicurare che di prove ne devi fare molte e appuntarti di volta in volta i risultati che ottieni (in termini di mux ricevuti quanti e se visbili). Provi un antenna per volta, vedi come va a differenti quote/orientamenti sul palo e decidi dove "rende meglio", poi passi alla successiva provando anch'essa a diverse quote. Poi trovi la combinazione che ti rende di più e la provi. Eh... lo so si passa dall'essere contenti allo sconforto più totale ma non per questo devi arrabbiarti, qualche "madonna" è venuta anche a me e penso anche a tutti quelli che sono cimentati in questo mestiere.
Fine Off Topic (ma non troppo)

...infatti ci sono 40 scalini e salire e 40 a scendere....e nn ti dico quante volte gli avro' fatti per ogni piccola modifica....
La foto della distanza delle antenne non la capisco... io ho la Yagi in testa e sotto la Log...e sotto il pavimento...in pratica

Pietruccio ha scritto:

ah forse ho capito....le mie antenne hanno un angolo tra 70 e 90°....essendo 3/4 banda e 5 devo metterle a 0.55cm di distanza, giusto?
e quella piu inferiore del palo a quanto da terra?

blackghost ha scritto:
...infatti ci sono 40 scalini e salire e 40 a scendere....e nn ti dico quante volte gli avro' fatti per ogni piccola modifica....

fa niente ti mantieni in linea:D

blackghost ha scritto:
ah forse ho capito....le mie antenne hanno un angolo tra 70 e 90°....essendo 3/4 banda e 5 devo metterle a 0.55cm di distanza, giusto?
e quella piu inferiore del palo a quanto da terra?
forse una distanza minima di 0.55 Metri...

Indietro
Alto Basso