[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

blackghost ha scritto:
miscelatore tipo quello che ho messo io della lert d-47 / 49-70?

si sa che le log sono un po' all'acqua di rose...volevo qualcosa di + performante :D
allora 2 direttive della fracarro o helman o offel. tutte le marche che hai citato sotto tranne FUBA... Fracarro e mitan sono come fiat e alfa...

landtools ha scritto:
allora 2 direttive della fracarro o helman o offel. tutte le marche che hai citato sotto tranne FUBA... Fracarro e mitan sono come fiat e alfa...

tra quelle che ti ho mensionato della fracarro per la uhf la yagi 20 BL45F la conosci?guadagno 14.5

stavo verificando una cosa sul mio impianto...

avevo una ginuzione di cavo fatta con gli spinotti dell'antenna tv maschio/femmina...gli ho sostituiti con i connettori F m/m F...è aumentata un pochino la qualitò del segnale....

In pratica io ho una log per 3/4 banda....e sulla 3 banda c'è solo il Mux RAI DVD - B Che mi trasmette RAI SPORT1/2,tv2000,rai storia e rai gulp....canali che non vedo mai...

quasi quasi la tolgo e ci piazzo una bella direttiva escludendo la VHF..:eusa_think:

Scusate se mi intrometto ...... ma chiedo a voi perchè siamo vicini.
Avete qualche problema nella ricezione del mux mediaset dvb1 sul canale 33 daToppo della Guardia??
Io sono a Casalnuovo Monterotaro, beh sono parecchi giorni che il segnale fa su e giù dall' 80% a 0 ........ anche senza vento o roba del genere .....
settimana scorsa ho reclamato con Mediaset Premium .... beh oggi il segnale è proprio 0 ..... infatti con l'easy pay calcio pagata non sto vedendo nulla.
Premetto che sono in un punto dove ho sempre visto .... il mio impianto è ok.
Boh non so cosa fare ...

landtools ha scritto:
SE TROVI UNA FRACARRO SIGMA HD A POCO è IL TOP

il top?:D del peso inutile sul palo e sul portafogli...;)

se portate a casa la cara vecchia blu420 salvate palo e portafogli...

e lo dice uno che non hai mai nascosto di evitare volentieri fracarro:icon_cool:

giuian ha scritto:
Scusate se mi intrometto ...... ma chiedo a voi perchè siamo vicini.
Avete qualche problema nella ricezione del mux mediaset dvb1 sul canale 33 daToppo della Guardia??
Io sono a Casalnuovo Monterotaro, beh sono parecchi giorni che il segnale fa su e giù dall' 80% a 0 ........ anche senza vento o roba del genere .....
settimana scorsa ho reclamato con Mediaset Premium .... beh oggi il segnale è proprio 0 ..... infatti con l'easy pay calcio pagata non sto vedendo nulla.
Premetto che sono in un punto dove ho sempre visto .... il mio impianto è ok.
Boh non so cosa fare ...

io oggi ho visto la partita in HD, quindi non penso sia un problema di premium :eusa_naughty:

antonioST4 ha scritto:
il top?:D del peso inutile sul palo e sul portafogli...;)

se portate a casa la cara vecchia blu420 salvate palo e portafogli...

e lo dice uno che non hai mai nascosto di evitare volentieri fracarro:icon_cool:

io cerco un'antenna uhf max 11/15 elementi

se detesti fracarro, cosa consigli?spesa sotto i 30 euro pero'..

antonioST4 ha scritto:
lo dice uno che non hai mai nascosto di evitare volentieri fracarro:icon_cool:
Questo no ma ...
antonioST4 ha scritto:
se portate a casa la cara vecchia blu420 salvate palo e portafoglio...
ti quoto al 100% sopratutto per quanto riguardo il palo.
Ho installato solo una sigma ed è stata una pessima esperienza.

stasera ho scoperto una cosa che x molti sembrerà banale e scontatata ma per me non lo era x niente...

Scrivendomi tutti i mux che sono riuscito a prendere ho notato che il TIMB1B DVD l'ho preso sia in 4 banda da VOLTURINO, sia in 5 banda da Monte Celano, andando in conflitto LCN....
Ho verificato quale prendevo meglio e ho cancellato il + debole e ora vedo perfettamente LA5 anche la sera ( mentre prima squadrettava forse xke' vedevo quello + debole di volturino)....

Quindi ho capito che si puo' prendere tranquillamente lo stesso mux da varie direzioni senza spendere soldi per il passacanale e cose varie....basta cancellare il canale + debole, o mi sbaglio??

A questo punto voglio provare a sostituire la logaritmica con una bella antenna UHF e monte sambuco lo mando a benedirsi, visto ke per il solo canale H1 devo avere un'antenna 3/4/5 banda da 10 euro...:badgrin: :badgrin:

blackghost ha scritto:
io oggi ho visto la partita in HD, quindi non penso sia un problema di premium :eusa_naughty:

Dico una cappellata .... e se avessero problemi solo sui pannelli puntati dalla parte mia???
il segnale fluttua continuamente dall' 80% allo 0 poi quando va via resta così per ore ...
cosa altro potrebbe essere???

giuian ha scritto:
Dico una cappellata .... e se avessero problemi solo sui pannelli puntati dalla parte mia???
il segnale fluttua continuamente dall' 80% allo 0 poi quando va via resta così per ore ...
cosa altro potrebbe essere???

è capitato anche a me canali con segnali in quel modo.....sono salito e spostato di pochissimo il puntamento su volturino

blackghost ha scritto:
stasera ho scoperto una cosa che x molti sembrerà banale e scontatata ma per me non lo era x niente...

Scrivendomi tutti i mux che sono riuscito a prendere ho notato che il TIMB1B DVD l'ho preso sia in 4 banda da VOLTURINO, sia in 5 banda da Monte Celano, andando in conflitto LCN....
Ho verificato quale prendevo meglio e ho cancellato il + debole e ora vedo perfettamente LA5 anche la sera ( mentre prima squadrettava forse xke' vedevo quello + debole di volturino)....

Quindi ho capito che si puo' prendere tranquillamente lo stesso mux da varie direzioni senza spendere soldi per il passacanale e cose varie....basta cancellare il canale + debole, o mi sbaglio??

A questo punto voglio provare a sostituire la logaritmica con una bella antenna UHF e monte sambuco lo mando a benedirsi, visto ke per il solo canale H1 devo avere un'antenna 3/4/5 banda da 10 euro...:badgrin: :badgrin:

salve

vedrai che allo swich off punterai su volturino anche l'antenna che adesso punti su bmonte celano:D dal tuo paese che risiedi.
almeno che non cambi paese:D

Indietro
Alto Basso