[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

Domtechnik76 ha scritto:
landtools ha scritto:
la quiestione non è difficile da seguire ma è difficile far capire a quelli che scrivono certe cose./QUOTE]

e chi sono questi che scrivono certe cose, credo che ognuno di noi ha voluto aiutare il nostro amico a creare il nuovo impianto.
in quanto a me il mio consiglio era di puntare il vhf su monte sambuco per il mux1 della rai e l'antenna uhf su volturino, che tutte e 2 le postazioni continueranno a trasmettere da zero gradi in giu'. io avevo consigliato di usare quei filtri da palo per far passare i 2 o 3 mux nazionali su monte celano.
te lo ripeto ancora che la rai trasmettera' tutti i suoi mux (in provincia di foggia) da monte sambuco e un'altra da scegliere sul gargano monte d'elio o vico del gargano e tutte le altre postazioni convertiranno solo il mux 1.

ps con quella scatolina lui per mediaset non avra' problemi a prendere il ch 58 in futuro su monte celano. e l'altra che avra la rai, mettera' il filtro su monte sambuco?
e sei sicuro che in vhf ci sara' solo il mux1?
ma perche se ha gia un impianto fatto per ircevere tutto al 100 % ora e al 99% nei prossimi anni, deve mettere delle trappole o filtri che tra 5-6 mesi si devono buttare via???

blackghost ha scritto:
convergi con me che pero' sarebbe meglio mettere un'antenna migliore della logaritmica che mi entra nel D-37??

Nn litigate...ci saranno punti di vista differenti....

x ora lascio il mondo come sta.....vorrei solo togliere la logaritmica con una che abbia + guadagno,,,,

esiste una che mi entra in III e Iv banda nello stesso ingresso?

blackghost ha scritto:
vorrei solo togliere la logaritmica con una che abbia + guadagno,,,,

esiste una che mi entra in III e Iv banda nello stesso ingresso?

Sì, la Televes produce un'antenna combo VHF+UHF; c'è la recente Fracarro Sigma combo. Ma ce ne sono di tante marche. Ma in genere queste antenne hanno scarse prestazioni sulla banda VHF. E comunque, è buona regola ricevere separatamente almeno la banda VHF da quella UHF. Al momento direi di lasciare tutto come sta, anche per questo aspetto, soprattutto se sulle bande III & IV non hai nessun particolare problema. Ciao!

OT premium cinema HD

ma su quale canale trasmettono i film ( quando capita) in HD??

per il calcio ricevo premium calcio 1 hd ma per i film???

blackghost ha scritto:
ma su quale canale trasmettono i film ( quando capita) in HD??

Premium Cinema HD è presente nel mux 4 in zone all-digital o, nel nord, di switch-over; non da noi! Ciao!

blackghost ha scritto:
no si sa nulla?

salve blackghost

Mediaset e' quasi pronta e la Rai in questi giorni e sul Gargano tra M.Delio,Vico Garganico e Vieste per preparare gli impianti per lo swich off.
anche in Molise e Abruzzo si lavora;)

Domtechnik76 ha scritto:
salve blackghost

Mediaset e' quasi pronta e la Rai in questi giorni e sul Gargano tra M.Delio,Vico Garganico e Vieste per preparare gli impianti per lo swich off.
anche in Molise e Abruzzo si lavora;)
sicuramente, dopo gennaio verra eseguito l'off... io sinceramente spero che venga fatto a giugno cosi in agosto posso ammodernare l'antenna tranquillamente...

Perche' pensi che lo swich off dell'Abruzzo,molise e prov. FG sara' fatto (come pensa qualcuno qui) 2,3 mesi dopo?
E come se spegni tutti i maggiori siti del nord e lasci Valcava accesa, tu da modena avresti visto senza problemi?
Quindi pensa cosa combineranno a 2000m i siti dalla Maiella...

Fine OT ciao

Domtechnik76 ha scritto:
Perche' pensi che lo swich off dell'Abruzzo,molise e prov. FG sara' fatto (come pensa qualcuno qui) 2,3 mesi dopo?
E come se spegni tutti i maggiori siti del nord e lasci Valcava accesa, tu da modena avresti visto senza problemi?
Quindi pensa cosa combineranno a 2000m i siti dalla Maiella...

Fine OT ciao
Magari....Se spegnevano tutto e lasciavano Valcava acceso con i nazionali e le 5-6 locali, non avevamo problemi qui...

landtools ha scritto:
perche non è l'amplificatore giusto per te....Come ti avevo spiegato prima, devi mettere le 2 antenne come hai ora (Vanno bene se la log è su volturino e la yagi su san marco) ma l'uscita della log ad un amplificatore III+IV e l'altra (che tral'altro è montata in modo errato) all'ingresso V.... quel miscelatore, non taglia le bande UHF ma le accoppia semplicemente e li vince la piu forte...

dovendo utilizzare il MAP 207 per un altra abitazione con una solo logaritmica per 3,4,5 banda verso Motta/m.sambuco.....posso collegare l'antenna a b3+U e abbassare il trimmer a zero per l'ingresso vuoto UHF?

blackghost ha scritto:

Il map207 è un amplificatore, non un miscelatore, l'antenna è una uhf o una V banda e non è bello sia collegata all'ingresso di III+uhf.

Indietro
Alto Basso