[Orta Nova, FG] MAP 207 puo' servirmi ora?

87b8c9aaa39bafbffa9990253329d434.jpg

Sì che non avessi prese lo sapevo, infatti ho scritto spine, lo schema come detto prima sembra funzionare sia con il derivatore da - 10dB che con il map 207 tenuto al minimo però considerata la distanza dai ripetitori (50 km circa), c'è da ricontrollare la bontà delle connessioni ed eventualmente dei cavi, a meno che non è proprio il derivatore che crea problemi.

ad esempio così tenendo al minimo l'amplificatore potrebbe andare bene...

http://i60.tinypic.com/16bf0ph.jpg

Ultima modifica:
Si può fare anche questa prova se l'alimentatore è vicino al tv1: collega direttamente il tv1 con un altro cavo all'uscita dell'alimentatore dopo aver scollegato il cavo che va al derivatore, così puoi verificare se proprio è quest'ultimo a darti i grattacapi...
Adesso vado a nanna... Bnotte

ho notato dalla foto e dai disegni due errori abbastanza gravi: il primo é l'alimentatore da 50mA che é insufficente per quel tipo di amplificatori (minimo ce ne vuole uno da 100mA), secondo l'uscita passante del derivatore NON é stata chiusa con la resistenza di chiusura da 75ohm-F.

Però scusami...aiutami a capire....se è lalimentatore....perche di giorno vedo e di sera no ? Incide sui segnali?

non é assolutamente sicuro che la causa sia quella, ma cominciamo a mettere in ordine quello che non va, gli amplificatori come quelli che hai tu assorbono piu di 50mA.

bisogna sempre avere margine mai andare a brucio...poi gli alimentatori si guastano pure col tempo (il condensatore elettrolitico si esaurisce) e visto che uno nuovo costa 10 euro vale la pena di provare secondo me.

Ok. Cmq faccio anche la prova bypassando il derivatore...e poi prendo anche lalimentatore piu grande

Fatta la prova di aq62 sempre sul mux 52 ottengo 95 - 25 .... però è giorno....sarebbe da provare stasera....

il fatto che la sera peggiorano mi fa pensare a problemi di interferenza da propagazione (se leggi gli altri thread tecnici vedrai che ci sono molti messi anche peggio di te) e in casi simili spesso c'é poco da fare se non provare altre posizioni dell'antenna spostando anche il palo per cercare un posto aperto verso il ripetitore utile ma schermata verso gli interferenti...non é facile, bisogna passeggiare sul tetto con antenna e misuratore (o televisore portatile) in mano...

Indietro
Alto Basso