[Orta Nova, FG] MAP 207 puo' servirmi ora?

di solito se non hanno piu di 20-30 gradi di differenza si usa una sola antenna 21-69 ovviamente per logica scelta, puntata sul piu debole dei due ripetitori se i mux non sono gli stessi.

Non sono 20-30 gradi...bisognerebbe sapere quale è il piu debole...a me sembra che se ruoto maggiormente in senso antiorario il segnale peggiora

come dicevo se i due ripetitori hanno gli stessi canali si sceglie di puntare il piu forte o il piu vicino altrimenti il contrario ma da quanto sto capendo tu hai grossi problemi di propagazione troposferica nella tua zona ed é una brutta bestia...

....cosa ho di problemi lo sai tu e landtools che è della mia zona...cmq spero di ritornare a.sky cosi elimino ogni problema con MP.. è snervante arrivare alla sera, sedersi sul divano e ....iniziare a dire il rosario delle parolacce heehehheehhehe

ma infatti; tvsat lo hanno creato apposta per quelle zone malservite dal dvbt; io mi ci sono perso per infinite pagine perche non mi arrendo facilmente ma forse é stato inutile.

....cosa ho di problemi lo sai tu e landtools che è della mia zona...cmq spero di ritornare a.sky cosi elimino ogni problema con MP.. è snervante arrivare alla sera, sedersi sul divano e ....iniziare a dire il rosario delle parolacce heehehheehhehe

dal 2012 a quanto pare nulla è cambiato...

http://bari.repubblica.it/cronaca/2...tre_rai_e_mediaset_a_intermitttenza-41643891/

una piccola raccomandazione (ma penso l'hai già messa in atto) controventa bene quel palo da 4mt altrimenti in caso di vento forte potresti arrecare danno a qualcuno...

Bisognerebbe chiedere a landtools che è delle mie parti se i due ripetitori si riesxono a prendere bene con una antenna oppure quel poxo di differenza va presa xon due antenne.. Motta monte corvino e volturino.
Con una direttiva si riesce perche in proiezione verso di noi i siti distano 3-4 gradi.....Fai calmare la cosa e poi si vede... al massimo metti 2 direttive per aumentare un po di dB in ingresso....

Quindi potrebbe tornarmi utile questa qui...

170fb32fc03ca1811452e1bb1abadb2f.jpg

Ma dovrei cambiare miscelatore...con quale ?

Ah....ho il trimmer di guadagno a 3/4 non al massimo....lo devo aumentare ?
calma... non è detto che piu forte è il tuo segnale, meglio vedi... amplificando il segnale, se non è pulito, aplifichi anche i rumori presenti al suo interno oppure il segnale è troppo forte e ti manda il tuner "sgancio"...Secondo te, se tu strilli nell'orecchio di un'altra persona, capisce meglio oppure non ci capisce nulla??? oppure se parli normale e ci sono molti rumori di fondo, lui ti capisce o no??? Quello che avviene tra esseri umani, avviene di pari passo nelle telecomunicazioni....il decoder deve ragionare su tutti i pacchetti ricevuti e poi processarli... se lui non ci capisce nulla, non ragiona e non processa nulla... quindi non vedi niente....Non è detto che se aumenti il segnale si vede e se lo diminuisci non si vede... ci vuole il segnale con un dBuVolt corretto....Questo lo vedi con un'analizzatore di segnale...Senza questo fai sempre cose approssimative ...Se funzionano bene altrimenti per tempo per nulla....

Elemento intendi antenna ?? Con stessa lunghezza di filo che arriva al mix ?
si e minimo 30 cm di spazio tra di loro...che questo poi è tutto da verificare con uno strumento perche dovresti trovare la distanza giusta con un misuratore collegato direttamente al miscelatore uhf+uhf...Tu hai preso una 21/60 ?la cosa funziona grosso modo come descritta qui

invece qui, troverai una bellissima guida fatta dal grande AG-Brasc

Qui mi è stata consigliata...cmq ora si vedono i canali del mux 56 & 52....il problema è la sera....dalle 21 circa....

Indietro
Alto Basso