• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Orta Nova, FG] MAP 207 puo' servirmi ora?

attacchi un pezzo di cavo di qualche metro all'antenna e entri diretto in un televisore; solo cosi si puo capire di cosa hai bisogno e come arriva il segnale realmente.
 
dopo che mi avrai riferito l'esito della prova ti potro rispondere con piu sicurezza anche in base alla distribuzione (numero di prese, componentistica e percorsi) sul da farsi.
 
Ma nn potrá mai esser la stessa cosa credo.... un antenna diretta da balcone alla tv con 2 mt di cavo é diverso da una discesa di 25 mt da terrazzo no ?
 
appunto serve solo per valutare i segnali.
Pero come posso avere lo stesso risultato se il puntamento viene fatto nn con strumenti ma diciamo....amatoriale? Sicuramente nn riuscirei a mettere lantenna nello stesso identico modo....balcone e terrazzo,,,,mispiego?
 
ti porti un televisore (piccolo) vicino all'antenna collegata con pochi metri di cavo, punti il ripetitore ad occhio e tenendo sotto controllo i parametri sulla diagnostica del ricevitore (intensita e qualita) sul mux nazionale piu problematico fissi l'antenna sulla posizione dove le indicazioni sono maggiori.
 
Allora gherardo...siccome non vedevo l'ora, ho fatto quella verifica con antenna logaritmica senza amplificatore diretta a decoder e ho confrontato i segnali con la yagi sul terrazzo....
Allora ch.38 su balcone potenza 95 qualitá 38/100 oscilla . Sul terrazzo è 88 pot. 11 qua.
Ti scrivo ora il canale, valore balcone e valore terrazzo:
Ch. 56 pot 96 qu 11 - pot 85 qu 11/0.
Ch. 52 pot 95 qu 14 - pot 95 qu.11
Ch. 50 pot 95 qu. 62 su balcone... nn so il terrazzo....

Tutto migliorato insomma, senza ampli sul balcone...
 
Indietro
Alto Basso