[Orta Nova, FG] MAP 207 puo' servirmi ora?

pioggia a catinelle qui e freddo, neve a vista sui monti tutt'intorno....e per tornare in tema bisogna anche guardare che le antenne che si installano siano abbastanza robuste per non venir piegate dalla neve e dal ghiaccio...altro che triplex!

Dopo mesi....il problema lho risolto. Evidentemente avendo il segnale debole quando arrivava la sera peggiorava e squadretttava...spostato il puntamento e alzata la antenna.problema risolto

Dopo mesi....il problema lho risolto. Evidentemente avendo il segnale debole quando arrivava la sera peggiorava e squadretttava...spostato il puntamento e alzata la antenna.problema risolto

Tanto tempo fà, ti avevo detto di stratificare la ricezione, ma non l'hai mai fatto. Ora ne sei convinto della validità ?

a stratificare c'aveva gia provato, ma soltanto in ultimo dopo che gli ho dato la lista di otgtv si é accorto che il puntamento migliore era proprio da un'altra direzione...
Un attimo gerardo....ho spostato fisicamente la antenna sul terrazzo...montandola piu in alto...ma la direzione é sempre stata la.stessa....poi aggiungi che mi hai fatto mettere una blu420f sicuramente migliore di quella che avevo io
a stratificare c'aveva gia provato, ma soltanto in ultimo dopo che gli ho dato la lista di otgtv si é accorto che il puntamento migliore era proprio da un'altra direzione...

infatti mosquito non aveva visto che alla fine era una questione di puntamento e basta; la stratificazione consiste nello spostare in su e in giu per il palo l'antenna in modo da ottenere il segnale migliore visto che tende appunto a stratificarsi in aria ma quando é buono non te ne accorgi neanche e poi quando la alzasti facesti appunto una sorta di stratificazione...ma tutto é bene quel che finisce bene anche se accorgendoci fin dall'inizio che avevi altri ripetitori che arrivano piu forte a cui riferirti avremmo risparmiato un bel po' di tempo e di pagine qui sul forum...

Cmq grazie a tutti per la pazienza dimostratami e per limpegno che avete dimostrato nel far comprendere nel modo piu semplice possibile, dei termini non noti a chi ne capisce poco di antenne..grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Spero sempre che qualsiasi discussione che apro nei vari forum possa servire anche ad altri....ecco xke mi dilungo, chiedo e voglio esser spiegato....cio che uno risponde è utile a xhi lo xhiede....ma anche a chi legge....nel futuro.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso