Oscar 2012 - In diretta su Sky Cinema il 26 Febbraio

BlackPearl ha scritto:
Ho visto il riassunto ora su cielo, ma sbaglio o War Horse alla fine non ha vinto nessun Oscar?? :5eek: Ci speravo, l'ho visto al cinema due sabati fa e mi è piaciuto molto...

Non vincere non vuol dire che non sia un ottimo film ;)

Bello show, elegante, poche battute a denti stretti, bello il mixing iniziale di presentazione, Maryl Streep finalmente tiene in mano un'altra statuetta. La terza. Siamo al limite del comico che un'attrice come lei ne abbia vinte solo tre.

Chi ha visto "The Artist" al cinema comunque? Un film del genere può essere stato così apprezzato dagli americani e far ritornare di moda il genere? Sì sa che l'Academy spesso va per mode...
Ma è mai successo che un film non di produzione anglofona vincesse la statuetta come Miglior Film?

No è la prima volta che un film non anglofono vince la statuetta. Di contro dei nove nominati era l'unico ambientato e girato a Los Angeles.
Sono curioso di sapere quando andrà su Sky cinema cosa diranno gli utenti che si lamentano del 2.35:1 quando vedranno un film in 4:3.

Ange 86 ha scritto:
No è la prima volta che un film non anglofono vince la statuetta. Di contro dei nove nominati era l'unico ambientato e girato a Los Angeles.
Sono curioso di sapere quando andrà su Sky cinema cosa diranno gli utenti che si lamentano del 2.35:1 quando vedranno un film in 4:3.

Ma da noi era uscito questo film? Io ne ho sentito parlare solo in occasione degli oscar...

BlackPearl ha scritto:
Ma da noi era uscito questo film? Io ne ho sentito parlare solo in occasione degli oscar...
sì, visto al cinema, ma non nei grossi circuiti.

BlackPearl ha scritto:
Ho visto il riassunto ora su cielo, ma sbaglio o War Horse alla fine non ha vinto nessun Oscar??
alex89 ha scritto:
Non vincere non vuol dire che non sia un ottimo film ;)
infatti, basta pensare quanti oscar ha vinto kubrick :eusa_wall: , tanto per citarne uno...
così come lo stesso the artist... nel 2012 sicuramente un film originale, ma che sia un capolavoro :lol: ...

"Chi ha visto "The Artist" al cinema comunque? Un film del genere può essere stato così apprezzato dagli americani e far ritornare di moda il genere? Sì sa che l'Academy spesso va per mode...
Ma è mai successo che un film non di produzione anglofona vincesse la statuetta come Miglior Film?" [/QUOTE]

Ho visto anche io "The Artist" al cinema, non appena è uscito la prima settimana dello scorso dicembre.
A Milano era proiettato solo in 4 sale, poi credo le abbiano aumentate.
Film favoloso.

MI è sembrata una cerimonia liscia come l'olio, prevedibilissima (neanche una sorpresa nei vincitori dicesi neanche una!) ma pure con momenti divertenti.

Mi sono piaciuti particolarmente Colin Firth e il vecchietto, Plummer.

Notevole il contrasto tra i rifatti e i normali. Nel senso che i rifatti o sembrano mostri, o comunque spiccano per l'eccesso.

Lo stesso presentatore faceva impressione, anche la Bullock mi pareva sformata e pure Tom Cruise mi ha un po' spiazzato. La Angelina è magra da fare pena. E' stata allegramente sfottuta dagli sceneggiatori vincenti, nell'unico momento veramente politically scorrect.

Bella serata degli Oscar. Per me fanno circa 20, ma per il cinema, questo ed altro.
Note positive, per i miei standard e canoni.
Crystal e il suo "It's a wonderful night for Oscar, Oscar, Oscar!", Emma Stone rossa vestita di rosso sul tappeto rosso (prevedo un bel futuro per lei), Jessica Chastain (per tutto il cast di The Help giù il cappello) e il fatto che a parte Hugh Jackman che era stato grandioso ci voglia sempre un vecchio marpione come Crystal. Bello il Cirque du Soleil e ottimi i premi secondo me. Guardando SAG, Directors Guild, BAFTA, Indipendent spirit awards e Golden Globe i dubbi sui vincitori non si hanno.
Buon lavoro a inserire Martina Riva in studio anche se leggere su un tablet e poi guardare la telecamera ti fa sembrare cieco come una talpa :D
Menzione di merito al prof. Canova che ha dato a Midnight in Paris il nomignolo di "cinepanettone radicalchic alla Vanzina con Owen Wilson nella parte di Massimo Boldi". Fantastico. :lol:

Note stonate.
Hugo non ha vinto, Marty non ha vinto, ma gli basta sapere di essere il migiore.
Castelnuovo che vaneggia e altre amenità mi ha davvero stufato. Ma uno nuovo non c'è in tutta l'Italia?
Angelina...... what happened?? Ripigliati.
Ultimo: voglio il fuso orario di LA. :doubt:

Anakin83 ha scritto:
Maryl Streep finalmente tiene in mano un'altra statuetta. La terza. Siamo al limite del comico che un'attrice come lei ne abbia vinte solo tre.

Vero, immensa attrice, l'interpretatione della Teacher è grandiosa

stasera mi vado a vedere "The Artist" all'UCI Cinemas, dopo che ha vinto l'Oscar come miglior film anche i grandi circuiti si sono affrettati a inserirlo nel loro listino.
Vedrò com'è e come mai gli americani sono impazziti per questa pellicola.

Indietro
Alto Basso