Oscar 2014 - Inizia la Corsa per il Miglior Film

Sono contento per la distribuzione strategica della pellicola nelle sale americane, la sua recitazione dovrebbe rimanere in mente a lungo, nella mente dei giurati :D

mbè anche l'altr'anno django unchained usci il 25 dicembre se non sbaglio, ma la sua straordinaria interpretazione di Calvin Candie non venne presa in considerazione... considera che io il film lho visto tre volte, e le ultime due quasi esclusivamente per il suo monologo finale con il teschio ;)... con tutto il rispetto per Waltz che l'oscar lha preso più che meritatamente ;)... ma neanche candidarlo mi sembra assurdo o no? ;)

stupendo cmq il trailer... adoro quell'ironia tarantiniana che sembra contraddistinguere gia dal teaser questa pellicola ;)

mbè anche l'altr'anno django unchained usci il 25 dicembre se non sbaglio, ma la sua straordinaria interpretazione di Calvin Candie non venne presa in considerazione... considera che io il film lho visto tre volte, e le ultime due quasi esclusivamente per il suo monologo finale con il teschio ;)... con tutto il rispetto per Waltz che l'oscar lha preso più che meritatamente ;)... ma neanche candidarlo mi sembra assurdo o no? ;)

Si concordo, l'ennesima interpretazione magistrale la sua. Ma la concorrenza in Django era elevata (anche se questo ovviamente non giustifica la sua non candidatura), e Waltz ha avuto la meglio. In The Wolf of Wall Street l'unico grande mattatore dovrebbe essere lui (spalleggiato da Matthew McConaughey)! :)

The Wolf of Wall Street è passato al vaglio della censura americana. Nonostante il malcontento di Martin Scorsese, i tagli imposti hanno evitato il NC-17 rating (il divieto ai minori di 17) arrivando a un più permissivo R rating. Scorsese ha accettato malvolentieri di eliminare alcune scene di sesso e nudità contenute nelle parti in cui si mostrano i festeggiamenti selvaggi e la vita dissoluta del suo protagonista, un broker interpretato da Leonardo DiCaprio. Alla fine il regista ha accettato di venire incontro alle richieste della commissione e della Paramount Pictures per ampliare il target del potenziale pubblico. In più è stata confermata la durata definitiva di The Wolf of Wall Street. Il film, che durerà due ore e 59 minuti, batte Casinò di un minuto diventando il lavoro più lungo di Scorsese. Il pubblico americano lo vedrà in sala a partire a Natale, mentre in Italia dovremo aspettare il 23 gennaio.

Il nostro film LA GRANDE BELLEZZA tenta il colpaccio ;)

Ecco la shortlist dei 9 film, tra questi, 5 saranno nominati per la candidatura a Miglior Film Straniero ai prossimi Oscar 2014:

The Broken Circle Breakdown - Felix van Groeningen (Belgio)
An Episode in the Life of an Iron Picker - Danis Tanovic (Bosnia-Erzegovina)
La Grande Bellezza - Paolo Sorrentino (Italia)
The Grandmaster - Wong Kar-wai (Hong Kong)
The Missing Picture - Rithy Panh (Cambogia)
The Notebook - Janos Szasz (Ungheria)
Omar - Hany Abu-Assad (Palestina)
Il Sospetto - Thomas Vinterberg (Danimarca)
Two Lives - Georg Maas (Germania)

Il nostro film LA GRANDE BELLEZZA tenta il colpaccio ;)

Ecco la shortlist dei 9 film, tra questi, 5 saranno nominati per la candidatura a Miglior Film Straniero ai prossimi Oscar 2014:

The Broken Circle Breakdown - Felix van Groeningen (Belgio)
An Episode in the Life of an Iron Picker - Danis Tanovic (Bosnia-Erzegovina)
La Grande Bellezza - Paolo Sorrentino (Italia)
The Grandmaster - Wong Kar-wai (Hong Kong)
The Missing Picture - Rithy Panh (Cambogia)
The Notebook - Janos Szasz (Ungheria)
Omar - Hany Abu-Assad (Palestina)
Il Sospetto - Thomas Vinterberg (Danimarca)
Two Lives - Georg Maas (Germania)

anche se non mi piace sorrentino, sinceramente spero che possa partecipare almeno agli oscar... vedere un po' d'italia agli oscar come nei bei tempi non sarebbe male ;)

Primo Post Aggiornato:

Ad una settimana dal'annuncio delle nomination si delineano le possibilità e le probabilità di candidatura.

Primo Post Aggiornato:

Ad una settimana dal'annuncio delle nomination si delineano le possibilità e le probabilità di candidatura.

Ho controllato sulla guida e SKY dovrebbe trasmettere le nomination il 16 ;), sono molto curioso;)

Golden globe a "La grande bellezza" !!!

Ora speriamo arrivi l'oscar.

Evvaiii :D

Secondo Golden Globe nella sua carriera a Leonardo DiCaprio come Miglior attore in una commedia!

Ecco tutti i premi nel dettaglio:

MIGLIOR FILM - DRAMMATICO

12 anni schiavo

MIGLIOR FILM - COMMEDIA/MUSICAL

American Hustle

MIGLIOR REGISTA

Alfonso Cuarón (Gravity)

MIGLIOR ATTORE IN UN FILM DRAMMATICO

Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club)

MIGLIORE ATTRICE IN UN FILM DRAMMATICO

Cate Blanchett (Blue Jasmine)

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA

Jennifer Lawrence (American Hustle)

MIGLIOR ATTORE IN UNA COMMEDIA

Leonardo DiCaprio (The Wolf Of Wall Street)

MIGLIOR COLONNA SONORA

Alex Ebert (All Is Lost)

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE

Ordinary Love (Mandela: Long Walk to Freedom)

MIGLIORE ATTRICE IN UNA COMMEDIA

Amy Adams (American Hustle)

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

Jared Leto (Dallas Buyers Club)

MIGLIOR SCENEGGIATURA

Her (Spike Jonze)

MIGLIOR FILM STRANIERO

La Grande Bellezza

MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE

Frozen

Ma soprattutto miglior serie tv drammatica: BREAKING BAD!!!
Miglior attore per una serie tv: BRYAN CRANSTON!!!

contento per l'italia, finalmente torniamo ad alzare qualche premio... per il resto contentissimo per DiCaprio e la Lawrence, e anche per Frozen ;). Per i film non so, devo ancora vederli tutti e due ;).

Per quanto riguarda la serie tv sono strafelice di Breaking Bad e Bryan Cranston... vedremo comè invece questa Brooklyn Nine-Nine con Andy Samberg, che mi è simpatico;).

Buongiorno :D

quando ho sentito nominare vittorioso La Grande Bellezza non ci credevo, e secondo me, non se l'aspettava manco Sorrentino, visto che non si è portato nessuno del cast. Ma ora sono obbligati e a sperare per gli Oscar.

Per il resto un pò di premi a tutti, quest'anno sono davvero numerosi i film di qualità, e visto che ai Golden Globe le sezioni erano divise in drama e comedy, per gli Oscar sarà ancora più dura, e al momento sembrano solidi solo i premi alla regia per Cuaron, l'attrice protagonista alla Blanchett, il film d'animazione Frozen e attrice non protagonista alla Lawrence.

Contento per "La grande bellezza"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tutto nella norma mi è sembrato... contento per la grande bellezza ;) e anche per la candidatura di dicaprio... secondo me lo vincono o lui o Matthew mccoughaney ;)

cmq ecco tutta la lista http://oscar.go.com/nominees

Ultima modifica:
Nessuna sorpresa negativa per fortuna, ma ad essere onesti nessuno si aspettava che qualcosa andasse male adesso.

Incrociamo le dita fino al 2 marzo :D

É dal capolavoro di Benigni del 98 (La vita é bella) che ci manca l'Oscar, direi che é arrivato il momento di portarne un altro a casa :D

Indietro
Alto Basso