Oscar 2016 - Inizia la Corsa per il Miglior Film

i miei pronostici: W il Cinema e gli Oscar...di sicuro sarà un successo :D

si certo alla fine chi vince conta il giusto per noi, ma dicevo cosi' per sbilanciarsi un po' sulle prime impressioni, anche per intrattenere qualche discussione in più, di solito sti topic sono un mortorio e li frequentiamo in 4 gatti...;)

Tre disperate odissee per la sopravvivenza. Tre storie di strenua determinazione ambientate in una natura minacciosa e ostile: che si tratti delle cime innevate del Montana, di uno sconfinato deserto post-apocalittico o addirittura delle lande desolate del Pianeta Rosso. È questo il fil rouge che lega i tre film di maggior successo alle nomination agli Oscar per l'anno 2015: tre titoli che hanno raccolto una valanga di candidature a testa, ciascuno incentrato su un differente 'calvario', ciascuno con stili e registri molto peculiari.

voi che dite pronostici?
Miglior Film: Spotlight e The Big Short (che vedo vincenti anche nelle categorie relative alle sceneggiature) li reputo favoriti su Revenant. Soprattutto il primo.
Se vincesse a sorpresa MadMax sarei moooolto felice. Ma non accadrà. Il premio al film sono le candidature stesse in categoria dove forse non si aspettava ci fosse..

Miglior Regista: Qua invece IMHO lo daranno ancora ad Iñárritu. Mi sorprenderei del contrario.

Miglior attore protagonista: Di Caprio. Se non lo vince si spara in diretta. Lo merita anche per le precedenti interpretazioni

Miglior attore non protagonista: Sorpreso di vedere Stallone. Non credo vinca. Direi lotta tra Rylance/Bale

Miglior attrice protagonista: Brie Larson. Al massimo la Blanchett

Miglior attrice non protagonista: Forse Alicia Vikander per The Danish Girl

Miglior film d'animazione: Inside Out. Dovrebbe vincere comodamente.

Miglior colonna sonora originale: Ennio! Anche per la carriera.

Non mi esprimo sugli oscar più 'tecnici' ed altro che non ho visto (tipo i Doc e parte dei film stranieri)

Ultima modifica:
The Big Short è uscito una settimana fa. Revenant in Italia arriva questo week. Spotlight (uscito in america a Novembre) da noi arriva però tra 1 mese:icon_rolleyes:
Io quando ho visto il trailer https://youtu.be/fF5e35u_LNc e l'argomento 'non ho resistito'. Poi lo rivedrò anche al cinema in Italiano;)

ricordo che domani sera a Roma c'è la premiere di Revenant con red carpet, presenti Leonardo Di Caprio e il regista Inarritu.

io lavoro, ma la mia ragazza sarà presente :D

Quest'anno agli Oscar sembra una buona annata per i miei gusti:

La grande scommessa (biografico-drammatico)
trailer

Il ponte delle spie (biografico-drammatico-thriller)
trailer

Brooklyn
(drammatico-romantico)
trailer

Mad Max: Fury Road (azione-avventura-fantascienza)
trailer

Sopravvissuto - The Martian (avventura-commedia-drammatico)
trailer

Revenant - Redivivo (avventura-drammatico-thriller)
trailer

Room (drammatico)
trailer

Il caso Spotlight (biografico-drammatico-storico)
trailer

"La grande scommessa" mi ispira meno perchè non mi piacciono i film su banche e finanza.
"Mad Max" non ho mai seguito gli altri film quindi non inizio di certo dall'ultimo.
Tra l'altro sono film Universal e Warner e quindi non ho il problema che non passano (o passano parzialmente) su Sky.

Come avete già detto si merita di stravincere "Revenant" e mi auguro che sia la volta buona per Di Caprio. Appena ho visto il trailer mi ha subito ricordato il film Uomo bianco va col tuo Dio. Se non un remake, dovrebbe essere ispirato alla stessa storia. Trai i generi indicati da IMDb avrei messo anche western in evidenza.

Poi tifo per il nostro Ennio Morricone e spero che riesca a vincere qualche premio anche "Sopravvissuto - The Martian" che ho appena visto: http://www.digital-forum.it/showthr...di-SkyCinema&p=4775026&viewfull=1#post4775026 Tra i generi principali IMDb ha messo commedia ma di commedia ce n'è ben poca, sicuramente è più fantascienza e drammatico.

Ho visto "Revenant" al cinema, il film è bellissimo e sia questo che Mad Max, l'altro che ho visto, potrebbero entrambi meritare l'oscar, secondo me. Per quanto riguarda l'interpretazione di Di Caprio (le cui battute si possono contare facilmente), diventa difficile non dargli l'Oscar, a mio avviso ;).

Sbaglio o Brie Larson ha vinto tutto ciò che c era da vincere sinora?
Ieri ci son stati i Critics Awards e di nuovo è stata premiata...

Come avete già detto si merita di stravincere "Revenant" e mi auguro che sia la volta buona per Di Caprio. Appena ho visto il trailer mi ha subito ricordato il film Uomo bianco va col tuo Dio. Se non un remake, dovrebbe essere ispirato alla stessa storia. Trai i generi indicati da IMDb avrei messo anche western in evidenza.
Io ho letto il contrario:) Potrebbero (per me dovrebbero) vincere o Spotlight o The Big Short. A me comunque Revenant ha ricordato Jeremiah Johnson (Corvo Rosso).
Stravincere poi cosa? Il film non è il migliore di Iñárritu. Ottima regia, fotografia e la bellezza dei paesaggi ti incanta, ma gli altri due citati hanno una sceneggiatura di livello. Li preferisco nettamente
Poi meglio Hardy di DiCaprio che l'oscar doveva vincerlo negli anni scorsi (ma giustamente lo riceverà comunque).
La pensano come me a parte Sylvester Stallone :)
Sbaglio o Brie Larson ha vinto tutto ciò che c era da vincere sinora?
Ieri ci son stati i Critics Awards e di nuovo è stata premiata...
Giustamente!!

Aldilà del tema (tratto dal libro ed ispirato dall'assurdo/folle Caso Fritzl) la sua interpretazione è superba (meglio nella prima parte).
Un drama psicologico notevole. Ottima regia. Bravissimo anche il piccolo Jacob Tremblay (ma i bimbi nel recitare hanno un talento naturale).
Da noi addirittura uscirà a Marzo. In Italiano, come spesso accade, IMHO perderà qualcosa ma forse lo rivedrò.
I bookmakers la danno netta favorita davanti al Saoirse Ronan. Brooklyn a me non è piaciuto.
Lo darei ancora alla Blanchett ma ne ha vinti giù due. Pure la (stratopa) Lawrence ha già dato.
Mi sorprenderei comunque se non lo vincesse dopo il Golden. IMHO se lo merita. Di Caprio invece lo merita più per i precedenti film.
Ma io non sono un critico ed i criteri con il quale spesso scelgono i vincitori a volte non li capisco.

Come ha detto giustamente un opinionista in tv, piacciono molto le trasformazioni degli attori per esigenze di copione e la storia degli Oscar ce lo insegna. Quindi forse forse quest'anno è la volta buona per Leo. 😀

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso