Caro Fabio78 ci mancava il tuo giudizio, io sono un appassionato di boxe da anni oltre a praticarla, e ritengo tutti gli incontri di Mayweather una noia mortale, al pari di quelli di Hatton, sarebbe bello vederli affrontare, sarebbe l'incontro più noioso del secolo, quello di ieri comunque è in lizza. Descrivendo l'incontro di ieri abbiamo un pugile De la Hoya che cerca di fare un bel combattimento spettacolare, dall'altra parte abbiamo Mayweather, molto meglio il padre a mio avviso, che fa una noiosissima boxe di rimessa e una volta che De la Hoya accorcia la distanza come risposta o va in clinch o si abbassa moltissimo in modo da offrire come unico bersaglio la nuca che ovviamente non si può colpire. Tutto l'incontro segue questo leitmotiv nonostante De la Hoya faccia del suo meglio per dare spettacolo, le borse comunque parlano chiaro 25 milioni per De la Hoya, 10 milioni per Mayweather, e visto l'incontro se ne può capire il motivo. I pugili veri sono altri Miguel Angel Cotto, Kostya Tszyu battuto da Hatton in clinch sistematico e testate, per quanto riguarda pesi welter e dintorni.
Altri bei pugili sono i fratelli Marquez, Castillo, Corrales, Torres, Calzaghe, Klitschho, Samuel Peter, Briggs ecc. E' grazie a questi pugili che la boxe ha ancora qualche spettatore, se fossero tutti come Mayweather, preferirei guardare il grande fratello. Soprattutto bisognerebbe cambiare le regole, punire il clinch sistematico e tutti i "trucchetti" che permettono a pugili mediocri di battere campioni, un pugile come Hatton non può battere Tszyu nel modo in cui l'ha battuto altrimenti la boxe diventa uno sport ridicolo.
Tornando a te Fabio78, io non sono uno spettatore occasionale ma se essere un tecnico significa apprezzare l'incontro di ieri e pugili come Mayweather jr., forse hai le idee confuse, oltretutto +1 come hai detto tu è poco probabile visto che non si possono dare riprese pari, è anche vero che spesso abbiamo giudici che le danno, ma in un match di questo livello non sarebbe il caso, quindi minimo si poteva dare +2 per mayweather anche se un pari sarebbe stato più corretto. D'altro canto gli esperti di boxe sanno bene che i giudici tendono sempre a favorire o il pugile di casa o nel nostro caso il pugile con un record più immacolato come Mayweather nel nostro caso. A record invertiti il giudizio sarebbe stato diverso, oltretutto c'è da tener presente che per De la Hoya potrebbe essere stato l'ultimo incontro quello di ieri e comunque Mayweather è più giovane. Insomma dare un punteggio di +1 all'incontro di ieri è poco da tecnici e molto da spettatori occasionali.