[Ostuni, BR] Nuovo Impianto Dtt+Sat

Eikichi

Digital-Forum New User
Registrato
8 Luglio 2009
Messaggi
19
Salve a tutti ragazzi, avrei bisono del vostro aiuto e delle vostre conoscenze tecniche per un impianto che mi permetta di servire 3 prese con dtt e sat, per il sat vorrei montare una motorizzata da 120 con twin lnb e motore stab hh120, questo è lo schema che ho realizzato :


Schema.jpg


Il motore verra pilotato da un ricevitore master collegato direttamente ad una delle uscite dell' lnb twin, gli altri due ricevitori fungeranno da slave per vedere i canali puntati dal master, spero di essere stao chiaro e di non aver commesso errori grossolani :lol:.

Poi volevo chiedervi dalla mia posizione quali e quanti satelliti riuscirei a puntare ?

Posizione.jpg
 
L'impianto non va bene.
Si possono adottare 2 soluzioni tv e sat insieme o tv e sat indipendenti.
La prima soluzione e usare un multiswitch pertanto applicare un lnb a 4 uscite per multiswitch con entrate segnale terrestre le prese finali devono essere tv+sat.
La seconda e usare le prese tv+sat e per ogni presa mettere un accoppiatore.Nella parabola mettere ul lnb a 4 uscite che serve ogni accoppiatore.
 
Per quanto concerne la ricezione dei segnali DTT, hai già idea di quali siano le migliori direttrici di puntamento per la tua peculiare zona? Comunque, per l'antenna VHF (BLV4F), certamente l'unica opzione in campo è Martina Franca (in polarizzazione orizzontale); in UHF (la BLU420F), dipende dalla tua zona, ma probabilmente anch'essa verso Martina (sempre orizzontale). Ciao
 
x gd94 : Ciao gd94, mi spieghi perchè l'impianto non va bene ?, vorrei capire cos'è che non va, come si dice sbagliando s'impara :)..., per quando riguarda le soluzioni da te proposte il problema è che nella canalina 4 cavi non ci vanno, al massino ne posso calare 2...

x EliseO : I mux sono trasmessi tutti da monte trazzonara, (Martina Franca
), con polarizzazione orizzontale...

Vedo di spiegare meglio quello che vorrei realizzare in modo che mi possiate consigliare al meglio ;-)

2 cavi 3 decoder :

Presa 1 : ddt + ricevitore sat Master (quello che controlla il rotore della parabola)
Presa 2 : ddt + ricevitore sat Slave (per vedere i canali sat puntati dal master)
Presa 3 : ddt + ricevitore sat Slave (per vedere i canali sat puntati dal master)

N.B. : Il sat nelle prese 2 e 3 verra utilizzato alternativamente (o uno o l'altro)

sul terrazzo posso montare solo centralini e/o amplificatori da palo resistenti alle intemperie, tutto ciò che necessita di alimentazione e di restare all'asciutto va montato alla fine della calata dentro casa a 15/20 mt di distanza.

Credo che una soluzione per realizzare il tutto ciò ci sia, o almeno lo spero :)...
 
Ultima modifica:
Ciao Superrubbini, si ci sono altri ripetitori nelle vicinanze, ma quello di martina è quello da dove vengono trasmessi tutti i mux che è possibile ricevere nella zona..., per quanto riguarda il nostro centro storico se vieni nel periodo estivo ci puoi passeggiare tranquillamente poichè ad un certo orario viene chiuso al traffico..., l'unico traffico che troverai è quello di belle turiste staniere :D...,

Tornando a noi non c'è nessuno che mi possa dare consigli sull'Impianto ?

Esperti dove siete vi prego aiutatemi :crybaby2:
 
Esperti dove siete ?, tutti in ferie ?, anch'io sono in ferie :D, ed è il momento buono per realizzare l'impianto..., dai chi mi aiuta ?
 
Indietro
Alto Basso