Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non credo perchè ieri durante l'intervallo su M6 si vedevano dei monitor di servizio in 16/9 dietro i commentatori che presentavano delle visibili (anche perchè stavano trasmettendo in HDTV a 1080igippo75 ha scritto:Se la Rai avesse mandato le immagini in 4:3 senza bande, probabilmente l'azione sarebbe stata spesso e volentieri tagliata...
fano ha scritto:Se davvero l'immagine veniva anche girata tenendo in cnto dei
possessori di vetusti 4:3 allora la scelta della RAI di trasmettere in 16:9
letterbox non e` chiara le possibilita` sono 2:
1) Pensavano di fare cosa gradita trasmettendo in 16:9 e invece
pare abbia fatto schifo ai piu`....
Mi aspetto anche di leggere presto sui giornali ****ate del tipo:
"La Rai trasmette i Mondiali a lutto"
2) Errore di trasmissione si sono dimenticati di schiacciare il pulsante per
fare il Pan & Scan... se e` cosi` vedrete che per la prossima partita
sara` di nuovo taglaiuzzato
Certo gia` che c'erano poteva trasmettere in 16:9 anamorfico almeno su sat e DTT (sull'analogico si poteva trasmettere in PalPlus, ma in Italia temo
non sia molto diffuso quindi si rischiava di far vedere a qualcuno allungato meglio il 4:3 per il Pal analogico per non rischiare) come stanno facendo
su ARD in questo momento con Trinity & Tobago vs Svezia
e persino con audio AC3... pero` forse era chiedere troppo...
(Con un bitrate tra l'altro folle 6000 minimo che ad un certo punto
mi e` schizzato fino a 9000!!!) o magari i tecnici RAI l'anamorfico non sanno nemmeno cos'e`...
Ciao,
fano
Arnold76 ha scritto:Dopo aver rotto le scatole ad altri (vedi messaggi precedenti dello stesso thread) disturbo anche te. Non riesco a vedere la partita su ARD (Svezia-Trinidad e Tobago). Ieri ho risolto il problema su ZDF rifacendo la ricerca automatica. Premesso che ho un dualfeed e lo Skybox volevo chiederti se può essere quest'ultimo il responsabile della mancata visione. Tieni presente che i canali ARD che riesco a vedere sono cinque ma nessuno trasmette la partita. Ciao e Grazie
Arnold76
ana...morficofano ha scritto:...magari i tecnici RAI l'anamorfico non sanno nemmeno cos'e`...
Lo sapevo...era una battuta :TIKAL ha scritto:@Fano
Guarda che il nome ufficiale di ARD e' das erste che penso significhi la prima...
Quindi non si mimetizza...
Ciao ciao :: :
: