Ottima qualità in alcune stanze...discreto in altre

smeraldo

Digital-Forum Master
ciao a tutti!ho un problema in casa che mi danna...
vivo in un condominio con un'unica antenna sul tetto
praticamente ho un ottima qualità in alcune stanze del mio appartamento ed una discreta quasi pessimo in altre,volevo chiedere quale potrebbe essere il problema,ciao e grazie!

smeraldo ha scritto:
ciao a tutti!ho un problema in casa che mi danna...
vivo in un condominio con un'unica antenna sul tetto
praticamente ho un ottima qualità in alcune stanze del mio appartamento ed una discreta quasi pessimo in altre,volevo chiedere quale potrebbe essere il problema,ciao e grazie!

Ciao, detta così sembrerebbe un degrado di segnale dovuto alla distribuzione; avrei delle domande:

1)La tua verifica della qualità è riferita ai canali digitali?
2)Le prese che hai in casa c'erano già tutte quando è stato fatto/rifatto l'impianto? O hai aggiunto tu delle derivazioni aggiuntive?

Pietruccio ha scritto:
Ciao, detta così sembrerebbe un degrado di segnale dovuto alla distribuzione; avrei delle domande:

1)La tua verifica della qualità è riferita ai canali digitali?
2)Le prese che hai in casa c'erano già tutte quando è stato fatto/rifatto l'impianto? O hai aggiunto tu delle derivazioni aggiuntive?
ciao!
1-no mi riferisco ai canali terrestri
2-l'impianto ha 25anni la casa è sempre stata di proprietà dei proprietà dei miei genitori e non abbiamo mai toccato l'impianto tv!
:eusa_wall:

smeraldo ha scritto:
ciao!
1-no mi riferisco ai canali terrestri
2-l'impianto ha 25anni la casa è sempre stata di proprietà dei proprietà dei miei genitori e non abbiamo mai toccato l'impianto tv!
:eusa_wall:

1)Terrestri si, ma analogici? Presumo ti riferisca a quelli :D, ok per perdita di qualità intendi effetto neve, canali distorti doppie immagini?
2) Ok vecchiotto ma, hai sempre avuto questi problemi o c'è stato un recente peggioramento?

Pietruccio ha scritto:
1)Terrestri si, ma analogici? Presumo ti riferisca a quelli :D, ok per perdita di qualità intendi effetto neve, canali distorti doppie immagini?
2) Ok vecchiotto ma, hai sempre avuto questi problemi o c'è stato un recente peggioramento?
si si mi riferivo a quelli della tv normale senza digitale terrestre!
si ho effetto neve.....comunque diciamo che è stato sempre cosi ma a volte si vedeva meglio boh saranno gli lcd che fanno sembrare ancora peggio
tu cosa mi consigli?comunque alcuni si vedono bene altri no
ad esempio io uso il modulatore sul canale 36 e lo faccio partire dalla presa di una stanza(in quella stanza quindi non ho piu il terrestre ma non mi importa li ho il sat)e in una stanza si vede uno specchio...in altre male........cosi come gli altri canali :crybaby2:

Lcd ed effetto neve: le 2 cose non vanno d'accordo.

Ecco sta cosa del modulatore, mi farebbe pensare che il problema tu ce l'abbia in casa, un partitore o il modulatore stesso che potrebbero dare problemi.

Per capirci qualche cosa, dovresti farmi capire come passa il filo. All'altezza del tuo app.to avrai un derivatore (fuori dalla porta o in casa) che dalla calata principale ti porta il segnale in casa. Devi individuarlo e partiamo da lì, passo passo verso le prese.
Fai delle foto se puoi o vedi il modello riportato sopra.

Pietruccio ha scritto:
Lcd ed effetto neve: le 2 cose non vanno d'accordo.

Ecco sta cosa del modulatore, mi farebbe pensare che il problema tu ce l'abbia in casa, un partitore o il modulatore stesso che potrebbero dare problemi.

Per capirci qualche cosa, dovresti farmi capire come passa il filo. All'altezza del tuo app.to avrai un derivatore (fuori dalla porta o in casa) che dalla calata principale ti porta il segnale in casa. Devi individuarlo e partiamo da lì, passo passo verso le prese.
Fai delle foto se puoi o vedi il modello riportato sopra.
non credo sia il modulatore l'ho messo si e no da 1 settimana!
cmq ok vedo un attimo come è fatto l'impianto a casa e ti rispondo!anche se non so nemmeno comè fatto un derivatore :icon_redface:

ciao a tutti!!
oggi ho notato che in un impianto tv di un appartamento aveva il canale 5 che aveva doppie immagini ma non eccessive
L'impianto è composto:
Sul tetto una logarittima direzione monte pellegrino PALERMO
Il cavo arriva in una presa tv passante (Telewire senza attenuazione)
Il cavo riparte fino ad una cassetta di derivazione che a sua volta si dirama in due parti quindi con un partitore ad 1IN e 2OUT
Un cavo arriva in una presa diretta (Telewire)
L'altro cavo arriva in un altra derivazione che a sua volta si diramano altri due punti quindi un altro partitore 1IN e 2OUT
A sua volta i cavi arrivano nelle rispettive prese 1 telewire ed 1 Vimar 8000 1dB
A presto :D

tornando a noi....
cmq ok vedo un attimo come è fatto l'impianto a casa e ti rispondo!anche se non so nemmeno comè fatto un derivatore

ho letto un pò....qui http://images.google.it/imgres?imgur...3DN&um= 1

si parla di una presa passante con potenziometro....ho forse bisogno di questo?grazie ciao!

smeraldo ha scritto:
tornando a noi....
cmq ok vedo un attimo come è fatto l'impianto a casa e ti rispondo!anche se non so nemmeno comè fatto un derivatore

ho letto un pò....qui http://images.google.it/imgres?imgur...3DN%26um%3D 1

si parla di una presa passante con potenziometro....ho forse bisogno di questo?grazie ciao!

Dai fate i bravi però ;)

Allora: il link che hai postato non va!
Per farti un'idea di come sono fatti partitori e derivatori e altro materiale guardati questo catalogo. Per capire come si usano ho il link dell'ottimo 3d Tutto su impianti d'antenna... di AG-brasc, che è molto preparato in materia.

ti ringrazio!ma con tutta la buona volontà 47 pagine!!!!!mi conviene chiamare il tecnico,speriamo sappia risolvere......
comunque grazie sei gentilissimo!

Ultima modifica:
smeraldo ha scritto:
ti ringrazio!ma con tutta la buona volontà 47 pagine!!!!!mi conviene chiamare il tecnico,speriamo sappia risolvere......
comunque grazie sei gentilissimo!

Scusami ma quello che ho postato non è un manuale del fai da te è solo un catalogo per farti capire come sono fatti i componenti di un impianto d'antenna. Mica devi leggerlo tutto!

Per me fai come vuoi, però mi dispiace se ti arrendi per così poco.
Comunque a titolo d'esempio, se fosse un partitore che non va più bene, con pochi € ed un cacciavite potresti anche risolvere.

Ciao.

Indietro
Alto Basso