Ottobre 2010 su Premium Gallery

uno_a_caso ha scritto:
pensa che io l'anno scorso a questi tempi ho visto per la prima volta "Apocalipse now"...
...per me è stata una prima tv :5eek: :D :D :D
Vogliamo parlare di Studio Universal allora? :D Per me sono quasi tutte prime tv, e sono una più bella dell'altra :)

Ragazzi ho visto la prima mezz'ora di The Serious Man ma non lo finisco neanche di guardare perchè è una scemenza...dico io ma come fanno a scegliere di trasmettere film del genere quando c'è ne sono migliori:eusa_wall: :eusa_wall:

M che dici Mctyson!? :D Ti potrà non essere piaciuto (io non l'ho visto), ma i film si trasmettono tutti, mica abbiamo tutti gli stessi gusti.

Stiamo parlando di un film in prima tv dei F.lli Coen poi, non stroncato dalla critica che ha avuto un discreto successo. Ha ottenuto pure diverse nomination e portato a casa qualche premio. Considerato il numero di prime tv e repliche di sicuro non ha tolto il posto a nessun altro film quindi addirittura criticarne la trasmissione è decisamente fuori luogo...

Mctayson09 ha scritto:
Ragazzi ho visto la prima mezz'ora di The Serious Man ma non lo finisco neanche di guardare perchè è una scemenza...dico io ma come fanno a scegliere di trasmettere film del genere quando c'è ne sono migliori:eusa_wall: :eusa_wall:

Concordo con Supernino. Il film, per me, è uno dei migliori dei Coen. Grande l'attore protagonista, splendida la fotografia. Quindi, al di là della imprecisione sulla "scelta" (i film non gli scelgono uno alla volta, questo sì e questo no), sarebbe stato meglio dire "non rientra nei miei gusti, non mi piace". Ma definire una "scemenza" quel film assolutamente geniale.....è una scemenza. O forse non si conosce abbastanza il Cinema

DTTutente ha scritto:
Potevi guardare V...:D ;)

No V lo guarderò oggi pomeriggio in replica perchè io non ho la tv in camera e ai miei non interessano le serie tv, perciò si è visto Chi Ha Incastrato Peter Pan con Bonolis e Laurenti che hanno fatto troppo ridere:lol:

Supernino ha scritto:
M che dici Mctyson!? :D Ti potrà non essere piaciuto (io non l'ho visto), ma i film si trasmettono tutti, mica abbiamo tutti gli stessi gusti.

Stiamo parlando di un film in prima tv dei F.lli Coen poi, non stroncato dalla critica che ha avuto un discreto successo. Ha ottenuto pure diverse nomination e portato a casa qualche premio. Considerato il numero di prime tv e repliche di sicuro non ha tolto il posto a nessun altro film quindi addirittura criticarne la trasmissione è decisamente fuori luogo...

Si forse sono andato un pochino oltre ma a mio parere in mezz'ora non ha detto niente come film, poi di una cultura, di una tradizione e di una mentalità lontana da noi. Poi vabbè magari se si conosce la cultura ebraica si può interpretare in un altro modo.

Ultima modifica:
paolo68 ha scritto:
Concordo con Supernino. Il film, per me, è uno dei migliori dei Coen. Grande l'attore protagonista, splendida la fotografia. Quindi, al di là della imprecisione sulla "scelta" (i film non gli scelgono uno alla volta, questo sì e questo no), sarebbe stato meglio dire "non rientra nei miei gusti, non mi piace". Ma definire una "scemenza" quel film assolutamente geniale.....è una scemenza. O forse non si conosce abbastanza il Cinema

Non è questione di conoscere il cinema o meno. Il fatto è che il film, con tutti i riferimenti alla religione e cultura ebraica può risultare ostico per lo spettatore che non ha confidenza con questi temi;)
Poi non è un film adatto a tutti, da quella mezz'ora che ho seguito mi è sembrato spiazzante, angoscioso.

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Si forse sono andato un pochino oltre ma a mio parere in mezz'ora non ha detto niente come film, poi di una cultura, di una tradizione e di una mentalità lontana da noi. Poi vabbè magari se si conosce la cultura ebraica si può interpretare in un altro modo.
io ne ho visto tre quarti d'ora e poi mi sono alzato e l'ho abbandonato....
ma gli voglio dare una seconda possibilità: visto che lo stanno replicando in questo momento, vedrò la parte che non ho visto ieri.... :D

Mctayson09 ha scritto:
Non è questione di conoscere il cinema o meno. Il fatto è che il film, con tutti i riferimenti alla religione e cultura ebraica può risultare ostico per lo spettatore che non ha confidenza con questi temi;)
Poi non è un film adatto a tutti, da quella mezz'ora che ho seguito mi è sembrato spiazzante, angoscioso.

"Spiazzante e angoscioso" è un legittimo giudizio soggettivo. E' giusto che non ti piaccia un certo genere di film. Ma parlare di "scemenza", come fatto oggettivo, è altra cosa. Non si può dire che Woody Allen racconti ****ate, ad esempio. Ma è comprensibile e giusto che non piaccia a tutti. Ti do un consiglio: rivedilo per intero, sospendendo il giudizio, ed attento ai dettagli. Poi magari leggiti qualcosa sul cinema dei Coen e su questo in particolare (su Mymovies c'è una bella recensione). E poi facci sapere. In sostanza, è un film che, con il solito cinismo dei Coen, insegna che l'unica certezza nella vita di ciascuno di noi è....la incertezza! Riparliamone.

paolo68 ha scritto:
Ti do un consiglio: rivedilo per intero, sospendendo il giudizio, ed attento ai dettagli. Poi magari leggiti qualcosa sul cinema dei Coen e su questo in particolare (su Mymovies c'è una bella recensione). E poi facci sapere.

Si avevo già pensato di rivederlo, boh ci ripenserò.

paolo68 ha scritto:
In sostanza, è un film che, con il solito cinismo dei Coen, insegna che l'unica certezza nella vita di ciascuno di noi è....la incertezza! Riparliamone.

Ma che stai a sfottere?:doubt::lol:
Nel mio caso non si tratta di incertezza;)

Ultima modifica:
Chi ha visto "Cado dalle nubi"?:D
Veramente un Checco Zalone da oscar!!!:lol:

Per chi non lo avesse visto ancora, non perdetevelo in replica, vi fate un'oretta e mezza davverlo leggera e rilassante, ma soprattutto divertente!;)

volver85 ha scritto:

Per chi non lo avesse visto ancora, non perdetevelo in replica, vi fate un'oretta e mezza davverlo leggera e rilassante, ma soprattutto divertente!;)

io lo visto ieri ed e molto carino il film:D

volver85 ha scritto:

Visto, lo consiglio a tutti, un autobiografico da ridere specie se ha come protagonista Checco Zalone:D ;)

supernino ma non faranno repliche di giorno del film Orphan ?

ragazzi incredibile finalmente su energy stanno trasmettendo il film so cosa hai fatto nel formato originale :) ragazzi speriamo che d`ora in poi lo facciano sempre.allen puoi dirci se mediaset si e finalmente convinta a trasmettere anche su energy in formato originale?

toto 90 ha scritto:
ragazzi incredibile finalmente su energy stanno trasmettendo il film so cosa hai fatto nel formato originale :) ragazzi speriamo che d`ora in poi lo facciano sempre.allen puoi dirci se mediaset si e finalmente convinta a trasmettere anche su energy in formato originale?
Dipende dal film. Quelli trattati per l'HD, a meno di casi particolari, sono in formato originale anche in SD.

Indietro
Alto Basso