Pacchetti visione Sky Mondiali 2014 (Ticket, Promozioni ecc....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
più passano gli anni e più la fascia 3 e 4 diventa forte IMHO...e x qst ke suddividere le squadre x zone geografiche perde sempre più di valore...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ci possono essere due europee per girone, mentre le altre confederazioni al massimo una squadra per girone

Sky dice "L'Italia rischia di pescare Spagna e Francia insieme", hanno preso un'abbaglio?

la verità è che non si conosce ufficialmente ancora nemmeno la composizione delle 2 fasce oltre le teste di serie e le Europee (anche se al 99.9% saranno quelle annunciate)...

e fino a quando non saranno resi pubblici, non si possono conoscere nemmeno gli eventuali vincoli all'interno delle singole fasce...l'unico sicuro al 100% è che non ci potranno essere 2 squadre extra-Europee della stessa Confederazione nel medesimo girone...tutte le altre sono solo ipotesi (come giustamente scritto anche nell'articolo di sky)...ad esempio, mentre è certo che Ecuador e Cile andranno in gironi con testa di serie Europea, non è per nulla scontato - non c'è alcuna "regola" scritta che lo proibisca - che la Francia debba obbligatoriamente finire in un gruppo con TdS Sudamericana (da qui la possibilità del girone "da paura" con 3 Europee)...e conoscendo quel "mariuolo" di Blatter non mi sorprenderei per nulla di avere questo famigerato super-girone (in particolare con i "nemici giurati" - suoi, del Brasile e tra loro stessi - Italia e Francia), che darebbe la sicurezza di far fuori un'Europea di grido già nel primo turno, per la gioia del Brasile, vincitore annunciato a dispetto di tutto e tutti (e non venitemi a dire che è la squadra più forte...ce ne sono almeno 5 migliori)...:eusa_whistle: :doubt:
tra qualche giorno se ne saprà sicuramente di più, ma fino ad allora di certezze non ce ne sono...:evil5: ;)

p.s. prima di dare l'Algeria per "materasso", però, io ripenserei al 2010, quando bloccarono l'Inghilterra sullo 0-0 e persero di misura (non senza indulgenze arbitrali) contro Slovenia e USA (senza contare che l'Italia notoriamente più sono scarsi sulla carta gli avversari, più fa fatica...do you remember Nuova Zelanda, sempre nel 2010? :eusa_whistle: )...;)

Ultima modifica:
In teoria non dovrebbe essere possibile avere tre europee nello stesso girone.
In pratica phelps potrebbe anche avere ragione, e comunque ancora i criteri devono essere esplicitati.
Certamente sky avanza ipotesi azzardate
Ma aspettiamoci di tutto, prima e durante il mondiale, perché di porcate per favorire il Brasile ce ne saranno a bizzeffe

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

FASCIA 1: Brasile (Paese ospitante), Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Svizzera, Uruguay
FASCIA 2: Olanda, Italia, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Russia
FASCIA 3: Cile, Costa d’Avorio, Francia, Ecuador, Ghana, Algeria, Nigeria, Camerun
FASCIA 4: Usa, Messico, Costa Rica, Honduras, Giappone, Iran, Corea del Sud, Australia
Giocando un po' e senza conoscere ufficialmente composizione delle fasce e regole, avanzo quelli che per me sarebbero gironi facili, medi e di ferro

Facile: Svizzera, Grecia, Algeria, Honduras
Medio: Belgio, Inghilterra, Cile, USA
Difficile: Argentina, Italia, Francia, Giappone (no, non è la Coppa del Mondo di rugby)

Sottolineo inoltre che vedo un discreto vantaggio per la Francia nell'estraniarsi dalla seconda fascia: avrà il 50% di possibilità di beccare avversari alla portata.
Comunque vada, sarà un sorteggio bellissimo.

Io della Francia in 4^ fascia l'ho letto sulla Gazzetta... unica europea in quell'urna.
Tutte le altre spalmate tra 1^ e 2^.

ma infatti che la Francia sarà separata dalle altre europpe è una cosa certa perchè ha il ranking peggiore, bisogna vedere se mettono restrizioni nel senso di non farla incontrare con un'altra europea testa di serie

ma infatti che la Francia sarà separata dalle altre europpe è una cosa certa perchè ha il ranking peggiore, bisogna vedere se mettono restrizioni nel senso di non farla incontrare con un'altra europea testa di serie
Nel sorteggio per i Mondiali 2006 la Serbia si trovò nella stessa situazione della Francia ora e gli fu impedito di prendere un'europea di prima fascia per avere così massimo due europee nel gruppo. Secondo me faranno lo stesso adesso.

Io della Francia in 4^ fascia l'ho letto sulla Gazzetta... unica europea in quell'urna.
Tutte le altre spalmate tra 1^ e 2^.

Ma infatti l'ipotesi azzardata non era riferito al fatto che la Francia sia in quarta fascia, ma al fatto che possa capitare con altre due europee...

Venerdì 6 alle ore 17.00 su Sky Sport 1 il sorteggio(studio dalle 16.30)

Ennesima porcata a favore di Francia (Platini) e Brasile (organizzatore)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso