Pacchetti visione Sky Mondiali 2014 (Ticket, Promozioni ecc....)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andando con ordine, ricordo che oltre a Uruguay vs Giordania (la Celeste non può fallire, pare lapalissiano) ci sarà anche lo spareggio tra il Messico e la Nuova Zelanda. Phelps citava il Messico già al sorteggio, ma i nordamericani sono davvero messi male, chissà che gli All White neozelandesi non possano ripetere la qualificazione di 4 anni fa.
Sempre in tema sorteggi, enorme occasione per la piccola Islanda, perché se non prende il Portogallo se la gioca decisamente...
Le africane vengono decise in questi giorni, quando ci saranno i ritorni dei playoff, con il Ghana praticamente già qualificato, dopo il 6-1 all'Egitto. Occasione d'oro per il Burkina Faso, scontro thrilling a Yaoundé tra Camerun e Tunisia (0-0 l'andata).

Per quanto riguarda il sorteggio: ripeto, il Messico non avrei davvero problemi a prenderlo... mentre tra le teste di serie Belgio e Colombia hanno la possibilità di fare la Coppa del Mondo migliore della loro storia.

mentre tra le teste di serie Belgio e Colombia hanno la possibilità di fare la Coppa del Mondo migliore della loro storia.

Il Belgio è già arrivato quarto nel 1986 e francamente, per quanto sia testa di serie, sarei molto sorpreso se riuscisse a fare di meglio

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

la colombia ha davvero parecchi talenti in squadra, potrebbe essere la sorpresa del mondiale.....

più che altro la Colombia sarà fortemente favorita dal clima assurdo che ci sarà in Brasile e che impedirà alle squadre che fanno del gioco fisico e della corsa le loro armi migliori di brillare...
se si giocasse in posti climaticamente "normali" (tipo Europa Centro-Orientale o del Nord, o magari lo stesso Sudafrica "invernale" del 2010), non passerebbe il primo turno, verrebbe "mazzuolata" anche da squadre mediocri come Svizzera e/o Belgio...
in Brasile, invece, secondo me potrebbe anche arrivare agli ottavi, massimo ai quarti se fortunata nel sorteggio (non oltre...ci sono almeno 8/10 squadre comunque troppo forti per loro)...

@Mp1
se il Messico si fa eliminare dalla NZL siamo proprio alla frutta...:eusa_doh: :eusa_wall:...già non riesco a capire come abbia fatto a farsi quasi buttar fuori dai vari Honduras, Panama, Costarica e compagnia scarsoide (e alcune di queste partite le ho viste, ma non mi capacito lo stesso)...:doubt:

più che altro la Colombia sarà fortemente favorita dal clima assurdo che ci sarà in Brasile e che impedirà alle squadre che fanno del gioco fisico e della corsa le loro armi migliori di brillare...
se si giocasse in posti climaticamente "normali" (tipo Europa Centro-Orientale o del Nord, o magari lo stesso Sudafrica "invernale" del 2010), non passerebbe il primo turno, verrebbe "mazzuolata" anche da squadre mediocri come Svizzera e/o Belgio...
in Brasile, invece, secondo me potrebbe anche arrivare agli ottavi, massimo ai quarti se fortunata nel sorteggio (non oltre...ci sono almeno 8/10 squadre comunque troppo forti per loro)...

@Mp1
se il Messico si fa eliminare dalla NZL siamo proprio alla frutta...:eusa_doh: :eusa_wall:...già non riesco a capire come abbia fatto a farsi quasi buttar fuori dai vari Honduras, Panama, Costarica e compagnia scarsoide (e alcune di queste partite le ho viste, ma non mi capacito lo stesso)...:doubt:

Non sono d'accordo Phelps.
La Colombia ha più qualità e mezzi rispetto al Paraguay che nel 2010 arrivò ai quarti impegnando la Spagna poi campione. Clima o non clima. Poi ovviamente dipende dal sorteggio come hai ricordato tu

Sul Messico nemmeno io ho visto 1 loro singola partita ma con il dilettantismo dirigenziale ( giocatori che vanno a donne di facili costumi oppure trovati positivi ai controlli ) e i continui cambi di CT prima o poi anche loro avrebbero pagato dazio

Ultima modifica:
Non sono d'accordo Phelps.
La Colombia ha più qualità e mezzi rispetto al Paraguay che nel 2010 arrivò ai quarti impegnando la Spagna poi campione. Clima o non clima. Poi ovviamente dipende dal sorteggio come hai ricordato tu

c'è una piccola differenza tra Paraguay (e, a un livello qualitativamente più alto, Uruguay e persino Cile) e Colombia...il "carattere"...sia dei singoli sia del "gruppo"...
i Paraguayani e i loro vicini del sud del Sudamerica hanno quella che loro stessi chiamano la "garra" (o, se preferisci la versione meno "politicamente corretta", "los huevos")...i Colombiani e la Colombia invece non hanno mai mostrato nemmeno di sapere cosa sia il "furore agonistico"...sono solo "tecnici" e "umorali", una versione povera - ma veramente molto povera - del "futebol bailado" Brasiliano (dimenticando volutamente la parentesi "catenacciara" di ispirazione sacchiana della gestione Maturana)...quando il gioco si fa duro, loro scompaiono (almeno, fino ad oggi è sempre stato così)...:evil5:
ovviamente, se sapranno fare meglio che in passato sarò felice per loro (che mi sono pure simpatici, visto che la Colombia è la Patria di molte tra le più belle "mujercitas" del Globo terracqueo)...:D :laughing7: ;)

Sul Messico nemmeno io ho visto 1 loro singola partita ma con il dilettantismo dirigenziale ( giocatori che vanno a donne di facili costumi oppure trovati positivi ai controlli ) e i continui cambi di CT prima o poi anche loro avrebbero pagato dazio

in realtà io alcune loro gare le ho viste...;)
e in questo caso sono d'accordo con te...:) ;)
anche se credo che sia davvero impossibile per certe squadre fare a meno di vivere in un ambiente sempre pronto ad esplodere...è proprio la loro "cultura" e situazione sociale (se non addirittura la loro stessa natura) che li porta a vivere "pericolosamente" ogni giorno della loro vita...

Portogallo - Svezia
Ucraina - Francia
Grecia - Romania
Islanda - Croazia

Questi gli accoppiamenti degli spareggi per qualificarsi al mondiale, speriamo di vedere qualcosa

La FIFA è vergognosa ma come è possibile che Colombia e Belgio siano teste di serie nn hanno mai vinto niente , il rating FIFA è uno squallore

Come che discorsi sono? Il Belgio all'ultimo Europeo cosa ha fatto? Negli ultimi Mondiali cosa ha fatto? E' testa di serie perchè ha fatto 8 vittorie e 2 pareggi nelle qualificazioni, siamo matti davvero. E' come se nel tennis facessero le teste di serie in base al risultato dell'ultimo torneo giocato e non in base ad uno storico di almeno un anno. Pazzesco.

E' come se nel tennis facessero le teste di serie in base al risultato dell'ultimo torneo giocato e non in base ad uno storico di almeno un anno. Pazzesco.
Vedi che funziona in maniera simile anche nel calcio

Da Wikipedia: La classifica viene compilata attraverso un sistema a punti, i quali vengono calcolati in base ai risultati delle partite internazionali (comprese coppe e amichevoli) riconosciute dalla FIFA. Secondo il sistema attualmente in uso, i punteggi sono calcolati sui risultati conseguiti dalle squadre negli ultimi 4 anni, dando più peso a quelli più recenti e significativi per rifletterne meglio lo stato agonistico. Il sistema è stato modificato dopo la fine del campionato del mondo 2006, con la nuova versione del sistema di classificazione entrata in vigore il 12 luglio 2006. La modifica più significativa rispetto al vecchio metodo è stata la riduzione del periodo dei risultati considerati, che è sceso da 8 a 4 anni. Il cambiamento è stato apportato per contrastare le critiche, secondo le quali il ranking non rispecchiava fedelmente l'effettivo valore delle squadre nazionali.

Come che discorsi sono? Il Belgio all'ultimo Europeo cosa ha fatto? Negli ultimi Mondiali cosa ha fatto? E' testa di serie perchè ha fatto 8 vittorie e 2 pareggi nelle qualificazioni, siamo matti davvero. E' come se nel tennis facessero le teste di serie in base al risultato dell'ultimo torneo giocato e non in base ad uno storico di almeno un anno. Pazzesco.

è testa di serie perchè in questi 4 anni ha fatto passi da gigante, gran squadra.

Hazard-Witsel-Kompany-Vermaelen-Fellaini-Van Buyten-Dembele-Mertens-Lukaku.

Fai un po te... secondo me l'Italia ne prende 2 o3 con questi...Possono permettersi pure di lasciare a casa Naingollan sogno proibito di mezza Serie A

Fai un po te... secondo me l'Italia ne prende 2 o3 con questi...
Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, in particolare su di una partita singola.
Anche la Germania ce ne avrebbe dovuti dare 3 o 4 nella semifinale europea, eppure...:eusa_whistle:

Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, in particolare su di una partita singola.
Anche la Germania ce ne avrebbe dovuti dare 3 o 4 nella semifinale europea, eppure...:eusa_whistle:

Ma questi non sono spocchiosi, hanno fame, corrono da far schifo, sono tecnici, giocano a memoria.... Guardalinee per curiosità se non li hai mai visti.... Gran squadra per me... Secondo me se la giocano con tutti

Thesis non metto in dubbio la forza del Belgio, è sicuramente una squadra emergente e di gran talento, ma da qua a essere considerata testa di serie ad un mondiale ce ne corre anche perchè nelle grandi manifestazioni negli utlimi 20 anni non ha fatto niente di niente. Poi magari il Belgio vince il Mondiale e tutti zitti ma testa di serie oggi il Belgio è una follia che solo la FIFA poteva inventarsi, il sistema di assegnazioni delle tds deve tenere presente i risultati recenti ma un minimo di memoria storica (almeno nel quadriennio) dovrebbe averlo

Thesis non metto in dubbio la forza del Belgio, è sicuramente una squadra emergente e di gran talento, ma da qua a essere considerata testa di serie ad un mondiale ce ne corre anche perchè nelle grandi manifestazioni negli utlimi 20 anni non ha fatto niente di niente. Poi magari il Belgio vince il Mondiale e tutti zitti ma testa di serie oggi il Belgio è una follia che solo la FIFA poteva inventarsi, il sistema di assegnazioni delle tds deve tenere presente i risultati recenti ma un minimo di memoria storica (almeno nel quadriennio) dovrebbe averlo

Però parlando dell'Italia non è in prima fascia per demeriti suoi tanto per dire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso