avrai fatto qualcosa tu, tuo figlio o chissà chi
ormai fra sito, app, call center che accetta di parlare con chiunque che non sia il titolare, succede di tutto.
A me una volta annullarono la disdetta perchè chiamarono al numero di telefono di mia madre e lei acconsentì senza sapere di cosa il tipo stesse parlando...
E se invece il ditino scappa all'operatore come ti difendi?
3 mesi fa chiamai per sapere cosa mi costava l'aggiunta del cinema, siccome ero in regime di sconto volevo sapere quanto mi sarebbe costato. Ho solo chiesto informazioni, ho esplicitamente detto che non volevo attivare il pack.
La sera quando torno a casa mi ritrovo il cine aperto.
L'indomani richiamo, è mi confermano che è stato attivato il cinema, ma non sanno da chi, ne chiedo la sospensione.
Mi rispondono (giustamente) che essendo in regime di sconto devono avviare la procedura.
Passa una settimana, ancora nulla, cinema aperto, richiamo e cerco di capire la situazione, mi dicono che la richiesta è in elaborazione, io avverto che non voglio pagare nulla per la visione di un pack non richiesto, mi rispondono che nel caso sarebbero pochi spiccioli, una settimana in regime di sconto... io ribadisco che non l'ho richiesto.
Le settimane diventano 2, 3, arriviamo alla vigilia del mese. Richiamo con cadenza quasi giornaliera, mi dicono la sua richiesta è il lavorazione.
Finalmente un giorno la luce, un operatore mi dice, vediamo com'è la situazione, si ha ragione, glielo tolgo immediatamente, e così fu. Grazie!!! finalmente pensavo di aver trovato un operatore che sapesse fare il suo lavoro, verifico il pack cinema era stato chiuso.
Dopo un paio di giorni vado sul fai da te per controllare la fattura e per vedere cosa mi avevano addebitato per il pack cinema, circa tre settimane (di visione non richiesta).
Trovo l'importo, adesso non ho la fattura in mano, ma credo intorno a 4 euro e spicci. Ma noto che il costo del mio abbonamento da 19,20 che doveva essere (sky+famiglia -20%) era tornato a prezzo pieno, euro 24.
Mi avevano tolto il pack non richiesto e questo mi aveva fatto perdere gli sconti.
Non ci credevo, io credo sempre nell'errore, però il dubbio della malafede si insinua.
Altro mese per farmi riconoscere gli sconti, li riottengo, ma la cosa che non mi va giù è che gli errori commessi da loro non sono retroattivi. Se io pago in ritardo (cosa che io non ho mai fatto, ma che ho visto sulla fattura di mio padre che dimenticò una bolletta) mi fanno pagare una mora, se loro si prendono dei soldi erroneamente difficilmente li riottieni indietro.
Considerato che dovevo fare una battaglia per riottenere 4 euro sulla prima fattura ed altri 5 circa sulla seconda, ti infastidisce lottare per pochi spicci con un operatore che nel frattempo ti rinfaccia gli sconti fruiti.
Errori come quando ho attivato due ticket a 29 cadauno (sport e cinema) per sei mesi e mi vedo addebitare una fattura di quasi 200 euro, perchè al posto dei 29 euro mi vennero addebitati i pack per intero con pagamento anticipato per intero (ovvero 15x6=90 cinema e 14x6=84 sport).
Bene, bravi, riconoscete immediatamente l'errore, ma intanto vi siete presi più di 100 euro in più, in anticipo. Ed invece di farmi un bonifico, mi fanno una nota di credito che sconto nei mesi successivi.
Tutto questo mi ha portato alla disdetta a fine inverno, disdetta che volevo fare realmente, iniziando la trafila delle offerte, ascoltando operatori cortesi e maleducati, chiamate che ho sempre gestito in modo civile, senza mai offendere nessuno. Ricevendo un paio di volte offese da operatori che mi rinfacciavano che ero un cliente sempre a caccia di sconti. Mai fatto una disdetta, ho solo chiesto ed ottenuto dei ticket, leggendo qui sul forum sapevo che erano disponibili, li acquistavo e li pagavo (qualche volta più del dovuto, il giochetto accadde anche un paio di anni fa). Ricevere quel " ma lei si rende conto di quanti sconti le ha fatto sky" è stata per me una grave offesa, ho risposto sempre in tono pacato che lei stava facendo male il suo lavoro e che se mi avesse dato il suo nome avrei segnalato il suo comportamento. Mise giù. Ma io la segnalai lo stesso. Spero, per sky, che non lavori più li.