Pacchetto bambini: HD e 16:9 quanto interessano?

saint_andres

Digital-Forum Master
Perdonatemi ma è una questione che mi incuriosisce. Mi chiedevo a quanti interessava aver e un canale HD nel pacchetto Bambini e a quanti interessava avere i canali in 16:9 visto che molti programmi sono già in 16:9.

La questione mi premeva e probabilmente in questo forum essendoci parecchi appassionati posso già intuire le risposte, però magari c'è gente che a cui non interessa la questione.
Per me la cosa è irrilevante, il pacchetto bambini è stata la prima cosa che ho tolto appena ho potuto, e ho visto bambini diventare matti per i cartoni anche se non erano in 16:9 o in HD, oppure anche se le immagini apparivano deformate. Poi adesso di genitori sarei curioso di sapere quanti guardano quel pacchetto con un interesse per HD e 16:9. Mio papà quando si è abbonato a SKY manco sapeva che esisteva quel pacchetto e per dire si guarda un film anche se deformato o in 4:3 letterbox.

Voi che mi dite?

PS: volevo creare un sondaggio così per essere più chiari e discutere magari dei propri motivi, ma non si può. Se magari qualche moderatore ha tempo e mette su il sondaggio gliene sarei grato ;)

Anch'io ho tolto il pacchetto bimbi quindi non m'interessa tanto....alcuni canali che trasmettono in 16:9 ci sono, mi sembrano che Cartoon Network trasmettono in 16:9 le sue nuove serie.

Poi credo che essendo i canali dedicati ai bimbi non vedo quanto possa interessare se siano in 4:3 o in 16:9, stesso discorso per HD

Anche secondo me il 16/9 sta bene (anche la melevisione è in 16/9:D) visto che la maggior parte degli italiani ha un televisore 16/9, per quanto rigurda l'hd resto un pò perplesso perchè attualmente c'è poco materiale hd native

giuseppemic ha scritto:
Anche secondo me il 16/9 sta bene (anche la melevisione è in 16/9:D) visto che la maggior parte degli italiani ha un televisore 16/9, per quanto rigurda l'hd resto un pò perplesso perchè attualmente c'è poco materiale hd native
basterebbe Disney Channel in HD...o almeno in 16/9!

A me intereserebbe o almeno come dice mighty mom il 16:9. I programmi di Nickelodeon in HD ci sono anche su MTVNHD.

Scusate ma tutti trasmettono in 4:3,e poi l'unico che da fastidio per lo più sono i Disney,con quei loghi enormi,per lo più quando ci sono nuove serie in 16:9/HD,Disney Channel li riporta in 4:3 LB!

A me non interessa, ho pure chiesto di toglierlo...:D

L'unico canale che dovrebbero fare è il CINEMAGIC in sd in 16:9 e in HD...:evil5:

E se Cinemagic quando arriverà non sarà nello Sky pack Cinema ma nel channel pack Bambini? Tutti a riaggiungere Bambini! :lol:

Fanta-Boy ha scritto:
Scusate ma tutti trasmettono in 4:3,e poi l'unico che da fastidio per lo più sono i Disney,con quei loghi enormi,per lo più quando ci sono nuove serie in 16:9/HD,Disney Channel li riporta in 4:3 LB!

Se Disney Channel diventerà in 16:9 avrà il logo più piccolo.

Stiano pure in 4:3... tanto ai bimbi non interessa, ai genitori nemmeno, quindi... chi glielo fa fare!? :evil5:

LorenzX ha scritto:
Stiano pure in 4:3... tanto ai bimbi non interessa, ai genitori nemmeno, quindi... chi glielo fa fare!? :evil5:
se ragionassimo tutti così però, saremmo ancora al bianco e nero...

I bambini se ne fregano del formato. Le mie cuginette guardano sempre i cartoni da me e a volte gli metto l'audio originale in inglese e non fanno una piega. Guardano persino i cartoni in arabo sui due ultimi canali della lista. Questo a dimostrare che un bimbo basta che vede il cartone poi non gli frega come sia.

osucci ha scritto:
E se Cinemagic quando arriverà non sarà nello Sky pack Cinema ma nel channel pack Bambini? Tutti a riaggiungere Bambini! :lol:
Amen...:D

Non aggiungo certo il pacchetto per un canale...;)

Mamma mia a sentire voi sembra che i bambini italiani a differenza di quelli americani, inglesi, ecc...siano passivi e stupidissimi...:doubt:

lucio56 ha scritto:
perchè quelli americani sono attivi e intelligenti?da quando?:D

:badgrin: :badgrin:

Nel pacchetto bambini, ci sono da fare 2 divisioni:
-Bambini in età prescolare/elementari
-Ragazzi Media e superiori..(Quasi adulti & Adulti)

Quindi, bisogna identificare il target del canale:

DeaKids, non passerà mai in HD, o meglio non nel giro dei prossimi 50 anni.
Nickelodeon, disney channel e forse anche CN, sono tra i principali indiziati al passaggio in HD.

[OT]@ TVmania, non è che a tutti interessano gli argomenti delle discussioni di questo forum, sai a tanti miei amici quanto gliene frega dell' HD. Certo, in Italia siamo un pelo(si fa per dire..) indietro su tante cose, e quando ci sarà coscienza di tutti su queste cose, sarà troppo tardi. Non a caso siamo sempre ultimi nelle classifiche europee, almeno in questi settori "next-gen",vedi la diffusione della fibra ottica. [/OT]

Li possono mandare in onda come vogliono..anche in bianco/nero...
finalmente mi sono liberato di questa zavorra con il nuovo listino...:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso