Pace 850 - righe bianche

JenaPliskin

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Luglio 2003
Messaggi
233
Salve a tutti , da ieri ho un poblema mai visto prima su un mySkyHD : ho un Pace 850, perciò con vecchia EPG, e mi succede che su certi canali ( fox e cinema in primis ) dopo 2 o 3 minuti di visione mi compaiono delle righe bianche orizzontali su tutto lo schermo senza perdita di audio... ho la TV collegata sia con scart che con hdmi e lo stesso si presenta con entrambi.
La cosa strana è che se premo un qualsiasi tasto che faccia apparire un menu ( "registra" o anche il solo "info" ) il problema sparisce per poi ricomparire dopo 2 minuti... inutile dire che per le registrazioni il problema si ripresenta tale e quale.
Altra stranezza è il fatto che sui canali sport / calcio e cinema non mi è capitato mai...
Il test del decoder è ok... il segnale pure. Qualche idea ?
 
JenaPliskin ha scritto:
Salve a tutti , da ieri ho un poblema mai visto prima su un mySkyHD : ho un Pace 850, perciò con vecchia EPG, e mi succede che su certi canali ( fox e cinema in primis ) dopo 2 o 3 minuti di visione mi compaiono delle righe bianche orizzontali su tutto lo schermo senza perdita di audio... ho la TV collegata sia con scart che con hdmi e lo stesso si presenta con entrambi.
La cosa strana è che se premo un qualsiasi tasto che faccia apparire un menu ( "registra" o anche il solo "info" ) il problema sparisce per poi ricomparire dopo 2 minuti... inutile dire che per le registrazioni il problema si ripresenta tale e quale.
Altra stranezza è il fatto che sui canali sport / calcio e cinema non mi è capitato mai...
Il test del decoder è ok... il segnale pure. Qualche idea ?
Guarda , visto che hai un decoder un pò vecchiotto e ha questi problemi , l'unico consiglio che ti posso dare è di telefonare a s*y e fare la pratica (telefonica) di sostituzione , naturalmente gratis !
Appena fatta la telefonata , ti rechi subito in uno skycenter e ti prendi un myskyhd nuovo .
Un saluto
 
si lo avevo pensato... il fatto è che il test non dà alcun errore perciò il call center sicuramente mi rimbalzerà tra antennista e problemi della tv... senza aprirmi il file per la sostituzione.
inoltre adesso ci sono in giro ancora parecchi v2 rigenerati che danno in sostituzione a quelli come me... prima di chiamare farò altre prove, vedremo.
 
JenaPliskin ha scritto:
si lo avevo pensato... il fatto è che il test non dà alcun errore perciò il call center sicuramente mi rimbalzerà tra antennista e problemi della tv... senza aprirmi il file per la sostituzione.
inoltre adesso ci sono in giro ancora parecchi v2 rigenerati che danno in sostituzione a quelli come me... prima di chiamare farò altre prove, vedremo.
Se ti fa le righe bianche che dici , il decoder va cambiato , non ci sono scuse che tengano . Puoi pretendere un decoder di nuovo tipo , magari rigenerato , ma uno degli ultimi modelli , altrimenti al massimo con un addebito di 39 euro te lo danno nuovo .
 
Indietro
Alto Basso