Pace 865 e Harmony

cak

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
ho comprato di recente un harmony 700 che ho configurato senza problemi per il mio pace, ma ho qualche problemino nel funzionamento.

Il più fastidioso sta nell'accensione / spegnimento: spesso il ricevitore si perde proprio il segnale e rimane nello stato in cui si trova. Col tasto help si risolve, ma è comunque una menata.

Qualcuno ha la stessa combinazione e mi può dare conferma o, magari, consigli?

Ciao
Io ho un Harmony one e prima avevo il 900.
Mai avuti problemi con Pace865, TV sony W4500, Amply pioneer 1019.

Verifica la sequenza di accensione ed i tempi di pausa tra i comandi verso i vari dispositivi.

Io ho>
1) TV
2) pace
3) Ampli

Se qualcosa non funziona sono sempre io che punto il telecomando verso il divano invece che verso il tv :)

Roberto

Ma guarda, e' proprio strano perche' funziona tutto, anche il power on/off se seleziono il singolo dispositivo, mentre quando uso l'attivita' Watch TV per accendere o il tasto "all off" per spegnere, almeno la meta' delle volte il ricevitore non risponde.

Non ho potuto verificare se e' un problema di latenza tra i comandi, perche' ho configurato il tutto usando il sito myharmony.com, che permette di memorizzare 8 apparecchi anziche' 6 ma ha molte meno opzioni rispetto al programma dedicato.

L'altro difetto che ho trovato e' che, quando si tiene un tasto premuto, la risposta non e' fluida. Se premo ad es. la freccia in su per ciclare tra i vari canali, l'aggiornamento del menu non e' fluido come col telecomando originale. Supponi di partire dal 111: il menu mostra in veloce successione 112, 113, 114 (ammesso che esistano, ora non ricordo :D ) e li' si ferma per qualche attimo, poi riparte dal 115, dopo un po' si riferma, ecc.
Inizialmente pensavo che i due difetti fossero in qualche modo legati: a te l'ultimo che ho spiegato capita o no?

Grazie comunque per la risposta!

Okay, credo d'avere risolto.

Avevo registrato il ricevitore semplicemente come "my sky hd", ora ho rifatto la procedura registrandolo come Pace TDS865NS e sembra che tutti i problemi siano spariti.

Spero che la dritta sia utile anche ad altri.

Sicuramente utilizzando il giusto device hai ottimizzato tutto quanto.
Comunque ti assicuro che quello che descrivi sono problemi dovuti all'ordine di accensione/spegnimento o latenze sbagliate tra dispositivi.
Quello dell'EPG lento è dovuto anche a lì al parametro di ripetizione tra comandi.

Probabilmente il device TDS865NS ha già tutto configurato come si deve e così hai risolto.

Da quando lo hanno rilasciato preferisco il programma al sito che in effetti era parecchio scarno.

Con questi telecomandi mi trovo bene e sopratutto permettono a persone meno skillate di me di utilizzare tutto quanto il sistema video/audio senza dover capire cosa accendere o spegnere, selezionare ingressi, ecc
Durante le feste di Natale ho fatto un test com mia madre (che ha passato gli anta!!) e miracolosamente è riuscita da sola (!!!) a vedersi un bluray per poi tornare al DTT.

Ciao
Roberto

cak ha scritto:
Okay, credo d'avere risolto.

Avevo registrato il ricevitore semplicemente come "my sky hd", ora ho rifatto la procedura registrandolo come Pace TDS865NS e sembra che tutti i problemi siano spariti.

Spero che la dritta sia utile anche ad altri.

ho risolto anche io cambiando il dispositivo, che prima era "Sky Italia TDS865NS", con quello suggerito da cak (Pace TDS865NS) e adesso tutto funziona alla grande!
grazie

Indietro
Alto Basso